Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Le Critiche, Facciamoci 4 risate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2007, 10:15
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ho deciso di aprire sul sito una sezione sulle Critiche rivolte ad uno dei miei videogame preferiti:Rule of Rose!Di sequito vi riporto il mio articolo (non è intero:per leggerlo tutto dovrete aspettare che lo posti sul sito)!Eccolo qui...

(c) Final Dream.it & Tifafd
Vietato copiare - All Rights Reservered


ATTENZIONE:ci sono tantissimi spoiler

CITAZIONE
Senza ombra di dubbio,Rule of Rose è stato il videogame piu discusso del 2006.Tante sono le accuse e le critiche,e tutte,a parer mio,infondate:secondo il tg 5 (clicca qui per vedere il video) la "bambina" Jennifer deve superare varie prove per salvare il suo cane e viene rinchiusa e "inchiodata" viva (???) in una bara ..... no...aspettate un attimo:Jennifer (che non è piu una bambina,ma una ragazza) non deve superare delle "prove" per salvare il suo cane O_O:Brown muore perchè a ordinarlo è la gelosissima Wendy (eppoi non si chiamano prove,ma doni del mese).Poi,Jennifer non viene rinchiusa,ne tantomeno inchiodata viva,in una bara...o meglio,i bambini la spingono e la fanno cadere dentro la bara ma non hanno nemmeno la minima intenzione di ucciderla ne tantomeno di rinchiuderla viva:la figura della bara ha prevalentemente due scopi,per trasportare Jennifer dall'orfanotrofio al dirigibile,e per cercare di far ricordare a Jennifer chi realmente è stato seppellito nella bara (dopo essere stato ucciso,non rinchiuso vivo),che non è assolutamente un essere umano ne un bambino. L'articolo sostiene addirittura che secondo gli psicologi,rule of rose può provocare violenza psicologia O_O'' ma dove???nel gioco viene narrata solo la triste e infelice infanzia di una bambina che,oramai divenuta grande,ha represso tutto nel suo inconscio.Nel gioco la bara appare solamente una volta,e jennifer ci rimane dentro per pochissimo,dopodichè si risveglia con la bara aperta!

>>> Leggi il resto sul sito principale

 
Top
Fran™
view post Posted on 23/12/2007, 11:38




O___O ...Non ho parole _._
Cose da pazzi xD
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 11:39
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


E non hai letto il resto XD che è molto molto molto chilometrico XD
 
Top
Louis Art
view post Posted on 23/12/2007, 12:15




RoR è il videogame più incompreso della storia. Ha ricevuto molte recensioni negative, ma secondo me quelli delle riviste di videogame valutano si soffermano eccessivamente sulla grafica (che però a RoR non manca proprio) e la giocabilità. Non gliene frega niente della storia all'interno o dei personaggi, ED E' SBAGLIATISSIMO! Ecco perchè RE4 è al 2° posto dei giochi più belli, proprio perchè non calcolano affatto le trame e i personaggi.
Se avessero valutato più professionalmente con un po' di cinematografia, RE4 non sarebbe niente di speciale.
Tutto il contrario con RoR, screditatissimo, ma ha la storia che un gioco non potrà mai avere. Come secondo tutti quelli che l'hanno giocato per bene, è una trama incredibile, al'inizio non ci si capisce niente, ma verso la fine la maggior parte dei misteri vengono chiariti, mentre per il resto lascia al giocatore il lusso di indagare in profondità. Vorrei sapere come ha fatto un gioco così bello, complicato, brillante e pieno di simbologie molto nascoste a essere concepito da un umano. [FORSE con la storia che sto progettando io sto facendo lo stesso e me ne renderò conto solo se qualcuno lo verrà a leggere! ^_^ ]
Non parlo dei TG e dei giornali nostri perchè sono dei menchioni! :capito:
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 12:24
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Quelli del TG sono un branco di ritardati e basta XD
 
Top
Fran™
view post Posted on 23/12/2007, 12:34




Quoto Lù, quelli non vanno proprio a guardare la STORIA COMPLETA O_o
 
Top
view post Posted on 23/12/2007, 14:18
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ed è un errore enorme O_O
 
Top
nikythestrange
view post Posted on 25/12/2007, 10:17




anche sui telegiornali ne parlavano come il gioco più blasfema e da malati del secolo xD
a me invece non sembra affatto così malato come gioco xD oddio, è strano e assurdo ma non malato xD
 
Top
°LadyBeckett°
view post Posted on 25/12/2007, 10:56




E' stata la classica panzana dei media, quando non sanno neanche di che si parla sparano subito una recensione e una critica =_= come se qualcuno li ascoltasse...
 
Top
nikythestrange
view post Posted on 25/12/2007, 12:41




leggete che ca**ata!!!!!!!!


preso da un sito di recensioni
Il nuovo videogioco horror "The Rule Of Rose" per PlayStation 2 prodotto da Atlus non arriverà mai in Italia come dichiara Sony Computer Entertaiment Italia che dice:"Non distribuiremo il gioco per tutelare i nostri utenti. È inadatto per l'Italia. Il comune senso del pudore in Giappone è diverso da quello europeo" .
Il gioco è ambientato nell'Inghilterra del 1930 e racconta la storia della protagonista Jennifer che per alcune circostanze si ritroverà rinchiusa in un maniero abbandonato, popolato solo da piccole bambine psicopatiche da cui Jennifer dovrà fuggire.
I "cattivi" questa volta non saranno zombi o mostri simili, ma delle bambine psicopatiche. La casa produttrice, pur decidendo per la sospensione della vendita del gioco in Italia, si è difesa così: "Vuole dimostrare quanto un adulto possa essere terrificante per un bimbo ma anche il perfetto contrario, ossia quanto un bimbo possa divenire terrificante per un adulto" ha spiegato Yuya Takayama sviluppatore del gioco.

Questa notizia, proposta così, potrebbe apparire come l'ennesima "querelle" in tema di censura: censura sì, censura no? Siamo tornati al tempo in cui si bruciavano i libri?...

Ma proviamo a pensare ai recenti fatti di cronaca che hanno visto come personaggi molti dei nostri ragazzi, pronti a perpetrare su coetanei, anche handicappati, atti di violenza e di bullismo....e proviamo a riflettere se sia stata una decisione saggia quella di distribuire il gioco in Italia...

Se è vero (e ne sono convinto) che un gioco non possa modellare in modo definitivo la psiche di un ragazzo, è anche vero (e ne sono altrettanto convinto) che l'attività ripetitiva di un video game, possa modellare alcuni comportamenti "aberranti" convogliandoli (subdolamente) nell'alveo delle "cose lecite" (o almeno tollerabili). Per questo credo che abbiano fatto bene a sospendere la distribuzione del gioco....anche se credo che da sola, questa iniziativa, serva a poco...
 
Top
Fran™
view post Posted on 25/12/2007, 12:44




Oh mamma! O________________O
Ma se ne inventano di tutti i colori! °ò°
 
Top
nikythestrange
view post Posted on 25/12/2007, 13:24




poi i punti che precisa tra parentesi tipo (e ne sono convinto) lo fa rendere ancora + odiosoooooooooo!!!
ma chi è sto qua???? se lo vedo lo prendo a manganellate xD
 
Top
view post Posted on 25/12/2007, 13:27
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Organizziamoci per andrare nella sua città a picchiarlo XD
 
Top
nikythestrange
view post Posted on 25/12/2007, 13:30




siiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! tutti insieme!! xD
così impara a dire baggianate!!! xD
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/12/2007, 17:50




Io ho l'articolo di Panorama del 11/06! Quelli dissero che lo provarono e poi ne hanno scritto, ma in realtà era una bella scopiazzatura di una recensione su un forum datata marzo '06. La recensione era molto positiva, ma Panorama l'ha riadattata a suo modo. C'era scritto che dopo poco dovevano spegnere la PS2 per l'impressione! :rotfl:
 
Top
38 replies since 23/12/2007, 10:15   357 views
  Share