Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Resident Evil 2, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2007, 16:41
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Resident Evil 2

image

Anno di uscita: 1998 | Per Play 1,Dreamcast,Nintendo 64,Game Cube

CITAZIONE
La storia di Resident Evil 2, attesissimo seguito dell'inquietante survival horror targato Capcom, prende luogo circa due mesi dopo le vicende del primo episodio: ci troviamo sempre a una Raccoon City che, sorda al racconto degli avvenimenti dei sopravvissuti al massacro del capitolo precedente, si trova in preda ad un vero e proprio assedio da parte di una nutrita serie di mostri mutanti e zombie in cerca di prede umane. In questo agghiacciante background viaggiano parallele e s'intrecciano le avventure dei due protagonisti: Claire Redfield (sorella del nerboruto Chris, eroe del primo Resident Evil, venuta a trovarlo in città) e Leon Kennedy (un neo poliziotto, al suo primo, sfortunatissimo, giorno di lavoro). Ignari del pericolo che incombe sulla città, i due si incontrano casualmente in un bar pieno di non morti e, pur decisi a darsi man forte in quella vera e propria bolgia dantesca, vengono loro malgrado separati sin da subito da una barriera di fuoco causata da un camion di benzina esploso per strada: da quel momento i due cominciano le loro rispettive, sanguinose, avventure. Claire incontrerà presto una misteriosa e spaventatissima ragazzina, Sherry, che giurerà di proteggere da un misterioso mostro deforme che la sta braccando (il richiamo al film Aliens: Scontro Finale è davvero evidente), mentre Leon dovrà vedersela con l'affascinante e inquitante Ada Wong, il cui ambiguo coinvolgimento nella vicenda andrà oltre il suo motivo dichiarato: ritrovare il suo boy friend, di cui si sono perse le tracce. Come se non bastasse, i due dovranno vedersela con una sorta di indistruttibile e mostruoso gigante in giaccone di pelle nera, il cui obiettivo sarà sin da subito di eliminare i nostri eroi, con ogni mezzo: ogni riferimento al film Terminator è, come sempre, puramente voluto. Come si può vedere, la trama, ricca di colpi di scena e narrata ottimamente, ha comunque subìto una sorta di mutamento concettuale rispetto al gioco originale: se nel primo l'atmosfera aveva un taglio decisamente horror, con rinvii ai B-Movie costati due soldi ma di sicuro effetto, come il famosissimo Evil Dead (La Casa), qui siamo più verso il genere science-fiction di alto rango, grazie anche soprattutto ai numerosi riferimenti a famosi film Hollywoodiani come i già citati Alien e Terminator.

Ecco il topic dove poter discutere di re 2 *_*!
 
Top
Fran™
view post Posted on 28/11/2007, 17:28




Bello Re2, è il migliore, anzi è quello decente (non ammazzatemi) xD
Mi è piaciuto molto!
Mi ricordo quando ci giocavo a 11 anni, che bei "tempi" con la mia cara PS1... >_<'' xDDDD
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 17:34
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Io l'avro finito piu di 10 volte XD ne ero davvero innamorata *_*
 
Top
Fran™
view post Posted on 28/11/2007, 17:44




Secondo me è il migliore! ^O^
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 17:45
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Secondo me è uno dei migliori *o* è sicuramente quello che ti rimane piu nel cuore <3
 
Top
allexio
view post Posted on 28/11/2007, 20:22




bè ke dire...magnifico...avevo paura di piccolo di giocarci però....poi mi sn innamorato di klaire...^^ alla fine è partito il mio amore assatanato x i RE:)
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 22:36
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Vero,RE 2 è stato il primo RE a cui ho giocato **
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 28/11/2007, 22:51




Anche per è uno dei migliori Re usciti fino ad ora *-*
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 29/11/2007, 01:19




RE 2 è il mio preferito della serie in assoluto!
E' anche il primo a cui ho giocato!
Indimenticabile, la storia è fantastica, ho passato momenti bellissimi...
 
Top
allexio
view post Posted on 22/12/2007, 09:04




per colpa di RE 2 ho rotto 3 joystick...quindi anke a me ha regalato intense emozioni ^^
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 12:48
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ehehehehehehhe X°°°°°D
 
Top
allexio
view post Posted on 28/12/2007, 10:51




mi ricordo ke se lo finivi in un certo modo...ricevevi un mitragliatore troppo potente e il lancia razzi già in kassa!!!
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 28/12/2007, 12:08




Allora ecco come si fà a sbloccare le armi e i personaggi:
Lanciamissili:
Completate il primo scenario di uno qualunque dei due personaggi in meno di 2 ore e mezza con voto A o B
Mitragliatrice pesante:
Dopo aver ottenuto il lanciaraggi completate il secondo scenario di uno qualunque dei due personaggi in meno di 2 ore e mezza con voto A o B
Mitra:
Completate il secondo scenario di uno qualunque dei due personaggi in meno di 3 ore con voto A o B
Hunk
Per ottenere Hunk dovete completare il primo e il secondo scenario di Leon o Claire con punteggio A in meno di 2 ore e mezza salvando meno di 12 volte e così sarete in grado di salvare i dati del "4° sopravissuto" e giocare con Hunk
Tofu
Per avere Tofu dovete completare il primo e il secondo scenario di entrambi i personaggi con punteggio A in meno di 2 ore e mezza salvando meno di 11 volte per ogni missione,trovando tutte le armi,le aree segrete e i costumi (alla fine bisogna finire il gioco 6 volte) .
Chiave speciale
Per trovare la chiave speciale dovete cominciare la partita in modalità normale e arrivate alla stazione di polizia senza raccogliere nessuna arma o munizione o erba o spray medico.Raggiunto il cortile della polizia noterete che non ci sono zombie nel parco, ma se scendete le scale troverete uno nuovo ed è Brad Vicars.Potete ucciderlo adesso o aspettare di avere qualche munizione in più o qualche arma più potente.Uccidendolo troverete la chiave speciale.La chiave serve ad aprire gli armadietti nella camera oscura e così si ottiene i costumi speciali di Leon e Claire.
Foto di Rebecca Chambers
Per trovare il rullino D con le foto di Rebecca dovete cercare 50 volte nella scrivania in fondo la stanza (quella con dietro il poster della STARS)
Sistema di punteggio
Per ottenere un punteggio A dovete finire il gioco in meno di 2 ore e mezza,salvando meno di 5 ore ed evitere di usare lo spay medico e sopretutto evitere di usare le armi speciali
Spero di essere stato chiaro ^^

Edited by *Tadao* - 28/12/2007, 14:57
 
Top
allexio
view post Posted on 28/12/2007, 14:53




wao!!!queste cose nn le sapevo...ma la kiave speciale serve x un armadietto della camera oscura della stazione di polizia??
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 28/12/2007, 14:56




Ah ecco cosa mi sono dimenticato di scrivere Xd Allora serve ad avere i costumi speciali di Leon e Claire e bisogna usarla nella camera oscura dove ci sono gli armadietti ^^
 
Top
42 replies since 28/11/2007, 16:41   181 views
  Share