Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Final Fantasy IX, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2007, 13:28
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Final Fantasy IX

image

Anno di uscita: 2000 | Per Play 1

CITAZIONE
A differenza degli altri capitoli di Final Fantasy, questo episodio oltre ad essere stato adattato completamente in italiano, ha anche accentuato le differenze tra personaggi imponendo a molti di loro uno slang particolare. È possibile quindi incontrare personaggi che parlano con uno slang derivante, ad esempio, dal dialetto napoletano, o da quello siciliano.

Ecco il topic dove poter discutere di FF 9 *_*!
 
Top
.:Crystal:.
view post Posted on 28/11/2007, 13:36




Sono arrivato solo al secondo disco....troppo simpatico! XD Er cina e quina che parlano in romanesco! XD
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 13:45
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Sinceramente,come FF non è che mi piace molto O_O
 
Top
.:Crystal:.
view post Posted on 28/11/2007, 13:53




Beh, è molto simile a FFTA come sviluppo dei personaggi...come storia non l'ho ancora capita... non è il massimo...però mi fanno morire dal ridere le battute XD
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 17:16
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


L'antagonista fa ridere XD
 
Top
Louis Art
view post Posted on 28/11/2007, 17:25




CITAZIONE (*Sae* @ 28/11/2007, 13:45)
Sinceramente,come FF non è che mi piace molto O_O

Ma non ci hai mai giocato :(
E' molto bello, non ha nulla da invidiare agli altri. E' solo un po' più comico e la trama è bella come sempre, non c'è un personaggio che non mi piace :sisisi: Le ambientazioni sono forse le migliori e tutte diverse le une dalle altre, incredibili.
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 17:32
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ho giocato solo 5 minuti XD e bo XD
 
Top
Louis Art
view post Posted on 28/11/2007, 18:26




E allora non puoi giudicarlo per così poco! :gatto:
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 18:33
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ma i pg sono cosi.......brutti O_O
 
Top
Louis Art
view post Posted on 28/11/2007, 18:39




Ah-a, ma ci rifai?! :rotfl:
Sono stile manga, è diverso. Sono fatti a posta in quel modo e il tutto crea molta diversità all'interno del gioco. Non sono brutti, sono particolari e le personalità di ognuno sono molto ben fatte. Non li puoi giudicare solo come son fattiiiii! :o:
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 18:40
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ma per me non sono cariniiiii XD è inutile XD
 
Top
Zerodeath
view post Posted on 3/3/2008, 18:06




bellissimo anche ff9
la trama è un pò più leggera e i personaggi in stile super-deformed,che donano un'aria più allegra al gioco.
il sistema di apprendimento delle abilità è molto semplice,così come l'impostazione generale,ma i molti segreti,la vastità e la bellezza del mondo di gioco gli danno molti punti^^
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 20:21
Avatar

Cavaliere

Group:
Faithful
Posts:
764
Location:
..dall'oblio eterno...

Status:


E' un bellissimo gioco ^^ io per ora non sono riuscito a finirlo ancora al 100% però forse quest'estate ci riuscirò spero ^^
non ha niente da invidiare agli altri final fantasy questo è molto bello anche per il sottogioco dei cochobo ^^ poi quello di mangiare le rane XD
 
Top
Laplace no Ma
view post Posted on 11/6/2008, 11:27




azz è piaciuto poco qui, e io che lo considero il più bello xD a me piace tantissimo

oddì in effetti il chara design fa un po strano, lo stile generale però è molto bello...poi come vastità di ambientazioni, cose da fare, missioni secondarie ecc lo batte solo FF XII (credo XD)

e poi la gestione dei personaggi è molto comoda
 
Top
Mamimi
view post Posted on 4/7/2009, 21:39




CITAZIONE (Laplace no Ma @ 11/6/2008, 12:27)
cose da fare, missioni secondarie ecc lo batte solo FF XII (credo XD)

No aspetta, questo non è vero.
Per lo meno, a me risulta che in quanto a minigiochi e missioni secondarie sia uno tra i più poveri...alla fine i principali sono La caccia alle rane e quello dei Chocobo ^^;

Comunque questo capitolo è in assoluto il più bistrattato ;_; (e il XII è sulla buona strada per raggiungerlo, pare...)
Personalmente lo adoro, è tra i miei preferiti. Di solito tendo a cercare di capire anche le critiche e i punti di vista diversi dal mio, però non ce la faccio, per disprezzare questo capitolo bisognerebbe essere ciechi ;_;
La storia è sì molto classica, ma è molto ben strutturata; le ambientazioni sono molto affascinanti, ricche di atmosfera, e la soundrack penso sia la mia preferita in assoluto.
I personaggi poi non ne parliamo, per me sono il vero punto di forza: ognuno di loro ha un ruolo ben preciso, in un certo senso li hanno fatti apposta per incarnare dei "cliché" (non è proprio il termine che vorrei usare ma non me ne sovviene uno migliore, al momento): ognuno ha la sua ragion d'essere- ricordate i "motti" che rappresentano ognuno di loro?- e nonostante questo riescono a risultare dinamici. Sono molto umani e alcuni di loro crescono (mi riferisco a Garnet e Vivi in modo particolare).
Li trovo molto approfonditi e mi amareggia sentire persone criticare aspramente questo capitolo e poi apprezzare quello antecedente (che tra parentesi, a me è piaciuto, ma in quanto a caraterizzazione personaggi, BEH...facevano prima a inserire nel gioco solo Squall e Rinoa, così almeno evitatvano il patetico " ma noi la storia l'abbiamo eh, solo che non la ricordiamo più!").
Inoltre è pieno di riferimenti ai capitoli di "vecchia generazione" (dal capostipite al quinto, insomma)- non dimentichiamoci che è stato una sorta di regalo d'addio alla PlayStation One e una strizzata d'occhio a chi li segue da tanto e, sarò una sentimentale, ma questo per me è stato un motivo in più per amarlo...

Poi d'accordo, ha i suoi difetti: per esempio, alla lunga il sistema di battaglia e d'apprendimenti possono far risultare il gioco noioso perché il primo è molto lento e il secondo, se ha il vantaggio di essere semplicissimo, per contro lo si può trovare limitante (per me non è stato così, però ci sono persone che preferiscono avere più personalizzazione).
E altre persone possono travarci altri difetti, e mi sta bene.
Però boh, la gente mi sembra eccessivamente critica per motivi che non capisco.
Insomma, mi è molto caro e quando possibile lo difendo a spada tratta (non che tenti di convertire le masse, beninteso XD!) poi è chiaro: i gusti son gusti.

 
Top
17 replies since 28/11/2007, 13:28   118 views
  Share