Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Project Zero II:Crimson Butterfly, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2007, 12:51
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Project Zero II:Crimson Butterfly

image

Anno di uscita: 2003 | Per Play 2 e Xbox

CITAZIONE
Il secondo gioco della serie è in realtà un prequel ed è connesso a due personaggi incontrati da Miku nel primo gioco della serie: Ryozo e Yae Munakata. Il gioco ha inizio con due sorelle gemelle, Mio Amakura e Mayu Amakura che stanno visitando la casa di campagna dove hanno passato la loro infazia. Mayu, la più grande delle due ma anche la più fragile sia emotivamente che fisicamente dopo che un incidente avvenuto anni prima l'ha resa zoppa, viene ipnotizzata dal volo di una farfalla purpurea e la segue dentro al bosco. Mio segue Mayu all'interno del bosco ed entrambe finiscono dentro un villaggio abbandonato. Il villaggio è maledetto a causa di un oscuro rituale all'interno del quale una gemella ha uccisa con l'obiettivo di chiudere i portoni dell'inferno su cui il villaggio sembra essere stato costruito.
Durante il loro "viaggio" all'interno del villaggio le due gemelle scoprono la camera obscura che le permette di fronteggiare i fantasmi. Durante il gioco le due gemelle verranno separate. Mio è determinata a salvare Mayu e a scappare con sua sorella dal villaggio prima che il destino di morte che incombe su di loro diventi realtà. Mayu, d'altra parte, è la più sensibile delle due gemelle e viene posseduta dallo spirito vendicativo della gemella, Sae, sacrificata anni prima e che aveva dato inizio alla maledizione del villaggio. Lo spirito aveva a suo tempo cercato di scappare con sua sorella ma la sua fuga non aveva avuto successo e durante il gioco cerca di completare il rituale del villaggio attraverso le due gemelle appena arrivate.
L'estetica presentata dal gioco è stata valutata molto positivamente sia dai critici che dai fan della serie. Come suggerisce il nome il colore dominante del gioco è il rosso brillante, questa crea un felice contrasto con gli scenari notturni del gioco e gli ambienti chiusi e senza luce delle case del villaggio.
Uscito originariamente per PlayStation 2 nel 2003 ne è stata fatta un'edizione Director's Cut per la xbox nel 2004. La nuova versione possiede diversi cambiamenti nel gameplay quali la possibilità di giocare il gioco attraverso gli occhi della protagonista (come se fosse uno sparatutto in prima persona) anziché in terza persona, un survival mode e un nuovo finale. Sono inoltre stati inseriti numerosi contenuti extra quali nuovi vestiti e oggetti.
Durante il gioco il tema musicale chiamato Chou (farfalla) composta dall'artista Amano Tsukiko risulta essere legato alle figure di Sae e di Mayu.
Il gioco si chiama anche: 零~紅い蝶~ in Giappone e Fatal Frame II: Crimson Butterfly negli Stati Uniti.

Ecco il topic dove poter discutere di Project Zero II *_*!
 
Top
tano dj
view post Posted on 28/11/2007, 15:28




ciao,bello ma sei un appassionato di project zero 2
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 16:20
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Certo e non sono la sola XD
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 00:11

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


Sicuramente il migliore dei 3 a livello di trama! Il finale normale poi è davvero stupendo... l'ho pure scaricato ç_ç
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 29/11/2007, 01:23




L'unico Project Zero a cui abbia mai giocato e l'adoro! :sisisi:
Uno dei migliori titoli horror degli ultimi anni, sicuramente!
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 10:13
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Senza ombra di dubbio *-* anche gli altri due sono stati belli ma questo non lo batte nessuno XD comunque la storia di PZ2 è concatenata a quella di pz1 e a quella di pz3
 
Top
tano dj
view post Posted on 29/11/2007, 12:46




io questo gioco lo scoperto per sbaglio ed ora me ne sono innamorato e il mio gioco preferito
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 13:03
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ti capisco *__* uno sbaglio positivo allora XD p.s. perchè non ti presenti nella sezione "welcome to final dream"? ^^
 
Top
tano dj
view post Posted on 29/11/2007, 20:28




ciao a tutti, fatto mi sono presentato a welcome to final dream,

si vero uno sbaglio più che positivo
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 22:36
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Cosa vi piace di piu di questo project zero *_*?

Edited by *Sae* - 30/11/2007, 19:27
 
Top
tano dj
view post Posted on 30/11/2007, 19:28




di project zero mi piace la storia la prima cosa,dopo il fatto ke ci sono 4 finali, e la cosa più importante i personaggi
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 19:29
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


La storia è incredibile XD dicono sia ispirata a leggende giapponesi vere O_O
 
Top
tano dj
view post Posted on 30/11/2007, 19:33




si lo sentito dire
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 21:39
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Chissa se è vero XD
 
Top
tano dj
view post Posted on 1/12/2007, 10:18




nel primo ho letto che la storia e vera che in quella casa e morta uan famiglia, e altre persone,,, il secondo nn lo so, ma il primo e una storia vera la detto la tecmo
 
Top
67 replies since 28/11/2007, 12:51   461 views
  Share