Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Project Zero I, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2007, 13:37
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Project Zero I

image

Anno di uscita: 2001 | Per Play 2 e Xbox

CITAZIONE
In un'oscura notte di settembre del 1986, una giovane studente, Miku, entra dentro la Magione Himuro per trovare il fratello disperso, Mafuyu. Il fratello era andato in questa casa alla ricerca di notizie del suo amico e mentore Junsei Takamine, un misterioso scrittore di romanzi horror scomparso a sua volta assieme al suo editore Koji Ogata e alla sua assistente Tomoe Hirasaka (una studiosa del paranormale). Takamine si era recato nella magione Himuro alla ricerca di elementi e di ispirazione per il suo nuovo libro, che era intenzionato di basare sul folklore e sulle leggende giapponesi più misteriose e oscure. Armata solo di una torcia, Miku entra nella casa tristemente famosa per alcuni orrendi rituali che l'avevano vista protagonista in passato, a causa dei quali si era guadagnata la nomea di casa maledetta. Miku troverà alsuo interno una vecchia macchina fotografica, la "camera obscura", che Mafuyu aveva portato con sé e che si racconta sia stata tramandata dalla loro madre. La macchina fotografica pare avere la capacità di catturare e "uccidere" i fantasmi quando li si fa una foto.
Il gioco si dice basato su una storia vera e sulle leggende nate intorno alla magione Himuro in Giappone. Si narra che la casa in questione sia al centro di della morte orribile avuta da una famiglia giapponese diversi anni fa. Ciò nonostante Makoto Shibata, il produttore della serie, ha detto che il gioco si basa su due vecchie leggende urbane e sulle storie di fantasmi. Shibata non fa invece menzione alle storie di omicidi avuti luogo nella casa... il ché ovviamente mette in discussione la versione della "storia vera" reclamizzata dal gioco. È da notare inoltre che il gioco non dichiara che la "storia vera" è avvenuta in giapponese e che lo slogan "basato su una storia vera" non era stato inserito nella confezione del gioco fino a che questo non è stato venduto anche fuori dal Giappone. La versione per Xbox del gioco possiede dei contenuti extra e nuovi fantasmi non presenti nell'edizione per PlayStation 2. Nella versione giapponese del gioco, Miku, la protagonista è una liceale di 17 anni. Quando il gioco è stato distribuito negli Stati Uniti e in Europa è stata resa più vecchia per venire incontro ai differenti gusti dei giocatori occidentali. Il gioco si chiama anche: 零~zero~ in Giappone e Fatal Frame negli Stati Uniti.

Ecco il topic dove poter discutere di Project Zero I *_*!

Edited by *Sae* - 28/11/2007, 12:58
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 5/11/2007, 13:39




Ho notanto che sulla copertina c'è scritto "based on a true story"! Oddio non sapevo, ma veramente? O_O
 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 13:40
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Sisi anche sulla confezione che ho comprato ieri sotto Project Zero c'e' scritto "basato su una storia vera"
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 5/11/2007, 13:42




Ma solo il primo capitolo della serie?
Ma pensa, non lo sapevo!^^"
Poveretti coloro che hanno vissuto una cosa del genere... xD
 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 16:44
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Io penso che Project Zero (tutti i capitoli) siano ispirati a leggende giapponesi
 
Top
Cri 91
view post Posted on 5/11/2007, 17:26




io devo andarlo a comprare....è in negozio da luglio,ma avendo preso altri giochi, mio papà mi avrebbe linciato se gli chiedevo anche quello....ma con la fortuna che c'ho,l'avranno venduto.....solo che era lì ancora qualche settimana fa....speriamo in bene....
è bello il gioco(ok,domanda stupida...ma devo farla!!!)?
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 09:43
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Certo che e' bello ** comunque se ti interessa:lo sto vendendo io PZ1 su eBay,nella home del forum trovi l'immy che raffigura pz1,ci clicci e vedi la descrizione ^^
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 10:19

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


E' fantastico PZ! *_*
Come fai a venderlo? Io non potrei mai separarmene XD soprattutto dopo quello che mi ci è voluto per trovarlo!
Anche se come giocabilità non è all'altezza degli altri 2, è comunque un gioco stupendissimo image
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 11:04
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Lo vendo perche' non ho piu la play 2 XD ma al Lucca Comics mi sono comprata Project Zero I per la xbox XD e lasciatemi dire che ha una grafica mozzafiato *_______* da sbav
 
Top
Cri 91
view post Posted on 17/11/2007, 17:13




molto probabilemte,tra oggi e domani,andrò a comprare il gioco...!!non vedo l'ora di provarlo e giocarci!!!
 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 18:07
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Se ti blocchi scrivilo cosi ti aiutiamo ^^
 
Top
tano dj
view post Posted on 3/12/2007, 13:05




si finalmente mi sono comprato project zero , fa troppo paura :D
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 13:12
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Pero è stupendo eh *_*
 
Top
tano dj
view post Posted on 3/12/2007, 18:05




si quello e vero e troppo bello , e ti dico di più sto facendo una ricerca per vedere se e una storia vera e si alcune cose sono cose vere,
una famiglia e morta davvero in quella casa......... e alatre cose interessanti
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 20:40
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Facci sapere eh *_*
 
Top
78 replies since 5/11/2007, 13:37   500 views
  Share