Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


2002-2009: epoca di nasi arricciati per RE?
Poll choicesVotesStatistics
RE mi sta dando diverse delusioni...5 [31.25%]
Film a parte, RE è bello adesso come all'inizio.4 [25.00%]
Tutto è splendido, anche quelle porcate di film!3 [18.75%]
Non è esattamente il periodo migliore conosciuto per RE...2 [12.50%]
La vedo abbastanza bene.2 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

2002-2009: epoca di nasi arricciati per RE?, Siete soddisfatti o no dei film e/o degli ultimi capitoli?

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
icon3  view post Posted on 2/11/2007, 20:52 by: Louis Art




Sondaggio strano, lo so... Ma voglio dire una cosa: se i prossimi RE avranno la stessa struttura del 4, andrà tutto in rovina... So benissimo che la maggior parte di noi dice che il 4 è il miglior RE, ma solo perchè non sono in molti a scavare sotto la superficie. Il 4 ha certamente un gameplay fenomenale, ma se si guarda tutto il resto (personalità dei personaggi e trama soprattutto) fa acqua da tutte le parti: il rambo che deve salvare la figliola del presidente degli U.S.A. da villaggi, castelli e isole sperdute nell'Europa latina, con milioni di nemici da uccidere a sangue freddo, il protagonista sempre sicuro di sè dall'inizio alla fine, la ragazza totalmente incapace di difendersi o usare l'intelletto, il cattivone che vuole cambiare il mondo tra le sue risate... Insomma, E' STRAPIENO DI CLICHE' HOLLIWOODIANI FINO ALLA NAUSEA. Ma che diavolo ha fatto RE per meritarsi questo? Non mi risulta che una volta fosse così. Se ci aggiungiamo i film, poi...
Quindi, credo che dal 2002 (anno d'uscita del 1° film) si è caduti proprio in basso. C stanno solo i 2 Outbreak, che rispecchiano bene gli elementi narrativi dei primi capitoli (al contrario di molti che li giudicano molto male), a continuare un certo tipo d'avventura interrotta dal 2000 con il Code: Veronica: senza stereotopi o clichè americani troppo ripetitivi e invadenti.
Spero vivamente che RE5, a livello di storia e spirito di personaggi, sia totalmente differente dal 4.
Gioco a RE da 7 anni e a SH da un anno e mezzo, eppure mi sento molto più propenso nel fiduciare in quest'ultimo, che non mi ha mai, MAI dato delusioni.
 
Top
62 replies since 2/11/2007, 20:52   505 views
  Share