Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


2002-2009: epoca di nasi arricciati per RE?
Poll choicesVotesStatistics
RE mi sta dando diverse delusioni...5 [31.25%]
Film a parte, RE è bello adesso come all'inizio.4 [25.00%]
Tutto è splendido, anche quelle porcate di film!3 [18.75%]
Non è esattamente il periodo migliore conosciuto per RE...2 [12.50%]
La vedo abbastanza bene.2 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

2002-2009: epoca di nasi arricciati per RE?, Siete soddisfatti o no dei film e/o degli ultimi capitoli?

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
icon3  view post Posted on 2/11/2007, 20:52




Sondaggio strano, lo so... Ma voglio dire una cosa: se i prossimi RE avranno la stessa struttura del 4, andrà tutto in rovina... So benissimo che la maggior parte di noi dice che il 4 è il miglior RE, ma solo perchè non sono in molti a scavare sotto la superficie. Il 4 ha certamente un gameplay fenomenale, ma se si guarda tutto il resto (personalità dei personaggi e trama soprattutto) fa acqua da tutte le parti: il rambo che deve salvare la figliola del presidente degli U.S.A. da villaggi, castelli e isole sperdute nell'Europa latina, con milioni di nemici da uccidere a sangue freddo, il protagonista sempre sicuro di sè dall'inizio alla fine, la ragazza totalmente incapace di difendersi o usare l'intelletto, il cattivone che vuole cambiare il mondo tra le sue risate... Insomma, E' STRAPIENO DI CLICHE' HOLLIWOODIANI FINO ALLA NAUSEA. Ma che diavolo ha fatto RE per meritarsi questo? Non mi risulta che una volta fosse così. Se ci aggiungiamo i film, poi...
Quindi, credo che dal 2002 (anno d'uscita del 1° film) si è caduti proprio in basso. C stanno solo i 2 Outbreak, che rispecchiano bene gli elementi narrativi dei primi capitoli (al contrario di molti che li giudicano molto male), a continuare un certo tipo d'avventura interrotta dal 2000 con il Code: Veronica: senza stereotopi o clichè americani troppo ripetitivi e invadenti.
Spero vivamente che RE5, a livello di storia e spirito di personaggi, sia totalmente differente dal 4.
Gioco a RE da 7 anni e a SH da un anno e mezzo, eppure mi sento molto più propenso nel fiduciare in quest'ultimo, che non mi ha mai, MAI dato delusioni.
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 20:57
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


No,io non dico che resident evil 4 sia il migliore,anzi,e' uno dei peggiori V_V.Tuttavia ho votato "Film a parte, RE è bello adesso come all'inizio." dato che a parte il film (anzi i film,che fanno davvero schifo V_V),re non e' mai una delusione...a me e' sempre piaciuto,anche re4,a suo modo,e' carino anche se non ne condivido i cambiamenti (o almeno una parte)!Io penso che Resident Evil non stia andando verso la rovina O_O
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 2/11/2007, 21:08




Come al solito mi ritrovo daccordo su tutto con Louis ^^ Il quarto capitolo è stato per certi versi bello (grande grafica) e innovativo (per quanto riguarda il gameplay)però per il resto sono rimasto deluso per quanto riguarda trama e il carattere di alcuni personaggi.Non vorrei che la Capcom privilegi troppo la grafica sacrificando il resto come si sente parlare in giro.
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 2/11/2007, 21:13




Con tutta sincerità anche io preferisco e reputo superiori i RE vecchio stile, quelli usciti in epoca PSX! Però allo stesso tempo non disdegno RE4!
Ma forse questo mio giudizio è influenzato, più che altro, da un fattore: sono legato ai vecchi RE con bei ricordi di infanzia e li ho giocati durante la mia adolescenza, quindi sono cresciuto con essi! Hanno caratterizzato un periodo della mia vita!^^
 
Top
Louis Art
view post Posted on 2/11/2007, 21:56




E dove lo mettiamo l'Umbrella Chronicle? :/
Già quando ho visto quest'estate i nuovi trailer ho detto: "Oddio :ph34r: Chris ha nervi e gonfiature ovunque (e anche dal viso molto rude e grezzo direi...), spirito dei nemici a quanto pare molto simile ai Ganados... Spero non sia la copia africana del 4! :sick: "

Ecco gli elementi che ultimamente mi rodono:
- 4;
- Extiction;
- Umbrella Chronicle;
- 5 (forse).

Dov'è finita quell'horror e profumo del "classico" di RE1, 2, 3 e CV (e magari anche dello Zero)?
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 2/11/2007, 22:08




Da quel poco che si sà i nemici sono molto simili ai Ganados quindi mi sà che il gioco vada nella direzione del 4..per il resto (la trama) non si sà nulla..
 
Top
Louis Art
view post Posted on 2/11/2007, 22:20




Esatto, la trama (e personaggi)... Almeno quelli devono avere la profondità che conoscevamo nei capitoli 1996-2000.
Se invece il 5 sarà proprio come il 4 a "livello software" (ossia trama e personaggi) terraterra, e investendo tutto nel "livello hardware", verrà fuori uno di quei soliti elementi "tutto muscoli e niente cervello" (tutto effetto visivo e digitale, niente ricerca di ambientazioni e produrre trame soddisfacenti), modello che spopola oggi anche nei film come 300.
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 2/11/2007, 22:32




E direi anche sarebbe importante sapere di più dove sarà ambientato il gioco e che atmosfere ci saranno ...bisognerebbe tornare un pò alle origini e nello stesso tempo inserire qualche innovazione per rendere la serie più interessante

Edited by *Tadao* - 3/11/2007, 00:05
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/11/2007, 12:40




Esatto -_-
Sia ben chiaro: non dico che RE va in rovina, anzi (se continua a fare capitoli dalla giocabilità pazzesca come il 4 farà più soldi di prima), ma è lo spirito di RE che sta andando in rovina, e questo è oggettivo purtroppo.
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 3/11/2007, 12:45




E poi diciamo la verità senza zombie non è più Resident Evil..saranno pure lenti e prevedibili ma l'urlo famelico e il loro aspetto erano quello che rendevano speciale RE.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/11/2007, 12:55




Verissimo. Riavremo mai almeno un solo capitolo da ritenersi anche bellino sotto tutti i punti di vista? Diciamo come gli Outbreak, magari un po' meno snervanti ^_^
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 3/11/2007, 21:04




A me RE finora non ha mai deluso. O meglio, l'unica cosa fatta male sono i film. E da i trailer che ho visto il 5 deve essere stupendo! ^^
 
Top
Dritz
view post Posted on 6/11/2007, 21:04




Io non ho giocato a tutti i RE quindi probabilmente non ho molta voce in capitolo, ho giocato al I che credo sia tutt'ora un capolavoro (purtroppo non sono mai riuscito a finirlo), il III è stato fantastico finito tipo una decina di volte. Siccome ho compreto la PS2 dopo parecchio tempo tra le nuove uscite ho giocato slo al 4.
Mi è piaciuto parecchio, preferivo senz'altro gli zombi ma il fatto che i nemici fossero capaci di pensare a modi per aggirare gli ostacoli che gli si mettevano davanti non era male, mi piaceva il fatto che non si lanciavano addosso all'intruso e basta.
Comunque penso che i film nn rendono onore alla serie, sono fin troppo commerciali e senza trama.
 
Top
allexio
view post Posted on 28/11/2007, 21:06




secondo me ha preso una brutta piaga con il Re4...come storia mi è piaciuto però il resto?i RE si stanno convertendo ai DEvil may cry....dov'è finito il vero survival Horror?outbreak mi è piaciuto di più del 4 perchè mi ricordava i bei tempi di RE 2 e dico che se avesse avuto una storia sarebbe andato meglio...comunque spero che la CAPCOM si svegli e dia una botta a questa barca in rovina...^^

E poi diciamo la verità senza zombie non è più Resident Evil..saranno pure lenti e prevedibili ma l'urlo famelico e il loro aspetto erano quello che rendevano speciale RE..... bravo TaDao...ottima affermazione... hai perfettamente ragione...mi mancano gli zombie ecco perchè gioco ad outbreak
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 22:35
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Speriamo che sto degrado sia finito con re4 XD
 
Top
62 replies since 2/11/2007, 20:52   505 views
  Share