Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Obscure

« Older   Newer »
  Share  
JAN-LEE
view post Posted on 1/11/2007, 14:34




Ho notato che molti utenti di questo forum amano i giochi horror.
Ho deciso di aprire questo topic per parlarvi di Obscure (2004) e Obscure 2 (2007), quest'ultimo è uscito da poco!
Sono molto simili a Resident Evil e Silent Hill nelle meccaniche, cioè dei classici survival-horror caratterizzati dalla presenza di fasi di combattimento contro mostri vari e da momenti dai ritmi più blandi in cui bisogna ragionare per risolvere enigmi.
Ma la caratteristica più interessante di questa serie è sicuramente la possibilità di controllare e gestire un numero abbastanza vasto di personaggi (nel primo episiodio 5, mentre nel secondo una decina circa), ognuno dotato di una propria abilità speciale.
Poi a rendere più divertente e interessante l'avventura è la modalità multiplayer (offline) con un secondo giocatore, in cui bisogna collaborare!
Quindi si può affrontare l'intera storia, oltre che in singolo, anche con un amico!
Vi consiglio di provare entrambi i giochi! Io posseggo il primo capitolo ma a breve prenderò anche il seguito! Tra l'altro il prezzo è conveniente, costa 30€ circa!

Vi posto i rispettivi trailer:

>Obscure

>Obscure 2


Sito ufficiale: http://www.obscure2.com/

Edited by JAN-LEE - 1/11/2007, 15:09
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 11:09
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Belli *_* pero me non ha ._.
 
Top
°LadyBeckett°
view post Posted on 2/11/2007, 11:28




Molto bello ma io preferisco Obscure II, la storia è molto più studiata, peccato che nel primo potevi controllare tu la sorte dei personaggi nel secondo no
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 2/11/2007, 12:44




Obscure 2 è il mio prossimo acquisto e quando l'avrò provato vi farò sapere il mio parere! :sisisi:
Cmq il primo Obscure l'adoro!^^
Ma poi sapete cosa mi piace di questo gioco? Mi diverte il fatto che ogni volta che urti un oggetto si sposta in modo maledettamente realistico! XD
Neanche in Resident Evil e Silent Hill si può fare una cosa del genere! XD
Un'altra cosa che trovo veramente sublime è la possibilità di eliminare e indebolire i mostri attraverso la luce della torcia o spaccando i vetri delle finestre per far entrare la luce solare nelle stanze!

CITAZIONE (*Sae* @ 2/11/2007, 11:09)
Belli *_* pero me non ha ._.

Se ami Resident Evil, Silent Hill e Rule Of Rose ti consiglio di procurarteli! :sisisi:
Secondo me non te ne pentirai!^^
 
Top
°LadyBeckett°
view post Posted on 2/11/2007, 16:18




Io Obscure I vorrei darlo via.. ^^ il II ce l'ho pezzotto quindi me lo tengo
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 2/11/2007, 16:36




Io lo custodisco gelosamente nella mia collezione di survival-horror! xD
Cmq l'unica cosa negativa di questa serie è la scarsa longevità... meno male che c'è qualche segreto ed extra!
E poi non capisco xkè Obscure 2 non è stato doppiato in italiano come il primo! >_>
 
Top
°LadyBeckett°
view post Posted on 2/11/2007, 17:20




Vero!
 
Top
Dritz
view post Posted on 4/11/2007, 22:04




Io devo ancora giocare al II ma il primo mi è piaciuto parecchio, peccato ke il mio amico con il quale avevo iniziato il multiplayer si sia arreso, a dire la verità penso che si lasciava impressionare parecchio da queste cose. Comunque penso che la possibilità di giocare con un amico rende le cose più interessanti e renda anche io gioco più fluevole e meno noioso.
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 5/11/2007, 12:31




Già, è vero!
Probabilmente senza modalità multiplayer questo gioco sarebbe passato inosservato.
In fondo è un survival-horror come tanti... però in 2 è divertentissimo!^^
Pochi giochi offrono una possibilità del genere. :sisisi:
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 11/11/2007, 15:16




Finalmente ieri ho comprato Obscure 2!
Ho iniziato a giocarlo insieme a mio fratello e lo trovo davvero sublime, ci divertiamo troppo insieme! :sisisi:
Per adesso siamo arrivati nella parte ambientata all'interno dell'ospedale.
E' bellissimo! *_*
Poi sono state introdotte alcune novità davvero interessanti rispetto al primo episodio e lo trovo ancora più "orrorifico" e sanguinolento! xD
Mi piace! :sisisi:
 
Top
Fran™
view post Posted on 15/11/2007, 14:28




Non mi attira, solo dagli abiti quei due sembrano degli emo-gothic, ma che centra? °_°''
Bha...
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 15/11/2007, 15:53




Forse ti riferisci a Shannon? In effetti è un pò "dark", pensare che nel primo Obscure era l'opposto! XD
Cmq ho finito il gioco e sono soddisfatto! :sisisi:
Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine!
Ho apprezzato sopratutto la parte ambientata sull'isola, con il cimitero e la villa abbandonata!
Bella anche la scena in cui bisogna guidare la barca, mi ricorda molto sia Silent Hill 2, che Resident Evil 4! :P
Cmq che paura quel tizio deforme con la motosega! O_O
SPOILER (click to view)
Peccato che quasi tutti i personaggi fanno una brutta fine, si salvano solo Shannon e Stan


 
Top
tano dj
view post Posted on 11/12/2007, 22:11




bello sto gioco ma peccato che ce lo in tedesco "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
vediamo se lo trovo in italiano "SPERIAMOOOOOOOOOOOOO"
 
Top
allexio
view post Posted on 16/12/2007, 14:19




spero lo troverai...me l ho ha in italiano...devo dire che come gioco mi ha soddisfatto...ricorda vagamente RE outbreak...kmq ho finito l 1 e il 2...molto belli^^
 
Top
Zerodeath
view post Posted on 4/3/2008, 21:28




molto carino come gioco
io ho preso il primo obscure e mi è piaciuto abbastanza,come detto da voi però,se non avesse avuto la modalità in doppio,sarebbe passato inosservato.
magari anche resident evil outbreak ospitava la modalità in doppio anche offline .-.
 
Top
27 replies since 1/11/2007, 14:34   377 views
  Share