Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


2002-2009: epoca di nasi arricciati per RE?
Poll choicesVotesStatistics
RE mi sta dando diverse delusioni...5 [31.25%]
Film a parte, RE è bello adesso come all'inizio.4 [25.00%]
Tutto è splendido, anche quelle porcate di film!3 [18.75%]
Non è esattamente il periodo migliore conosciuto per RE...2 [12.50%]
La vedo abbastanza bene.2 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

2002-2009: epoca di nasi arricciati per RE?, Siete soddisfatti o no dei film e/o degli ultimi capitoli?

« Older   Newer »
  Share  
Fran™
view post Posted on 16/9/2008, 12:17




Lo scooter nella "caverna" rocciosa, con un sacco di pietre e cose così è il massimo!!! xDDDD
Quoto pure per Ash, la odio un pochino perchè è una rompi, ma mi piace allo stesso tempo siccome è umana, anche io al suo posto urlerei dallo spavento. xDDDD
La penso allo stesso modo sul fatti di Leon e Ada, insomma..... nel due

SPOILER (click to view)
si baciano pure....


e dopo averla vista, insomma, la credeva morta, e ha una reazione così? ._. Non ho parole. T^T
Jill non cambia affatto in aspetto, è più bella solo perchè la grafica è migliorata? °-° A me sembra sempre tale e quale, credimi, te lo dico io che almeno io queste cose le capisco (cosa di cui parlo: grafica xD)......
E poi diciamolo, Peter Parker è 30000 volte meglio Leon, si, il film Spiderman è "americanizzato", ma almeno lui dimostra emozioni e sentimenti. ^^
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 16/9/2008, 13:13




ho letto tutto e non posso darti torto in diversi punti,ma la questione è che abbiamo proprio diversi punti di vista. magari quando avrò più tempo commenterò per bene ogni tuo pensiero,per ora mi limito a qualche parola.
innanzitutto il mio punto di maggior distacco dalle tue opinioni è sul fatto dell'americanismo. tutti quei clichè che tu attribuisci alla loro cultura,io la attribuisco invece proprio a quella giapponese. lasciando da parte il fatto di dover salvare la figlia del presidente ecc (che altro potevano fare? potrà essere banale come storia,ma di certo non potevano parlare di una ragazzina di qualche famiglia sconosciuta. chi avrebbe mai saputo niente? una notizia suscita maggior scalpore quando si tratta di "pezzi grossi". se si fosse trattato di una "semplice" figlia di contadini o quant'altro di certo non avrebbero potuto inserire un personaggio come leon nel gioco.
analizzando poi il personaggio di leon: il carattere da "bel tenebroso",di poche parole,che all'apparenza esprime pochi sentimenti è un tema tipicamente giapponese. basta leggersi un qualsiasi manga per trovare un personaggio maschile con queste caratteristiche (o comunque piuttosto simili).
il problema di fondo è quindi in questa visione: se tu vedi leon come un vin diesel americano allora capisco bene il tuo disprezzo al riguardo. ma da parte mia non trovo proprio nessun paragone possibile tra questi 2 personaggi.
infine il caso dei "personaggi belli pompati" dubito fortemente che sia da ricondurre alla visione americana del grosso,fico,spaccatutto. piuttosto,con la tecnologia sempre più avanzata è abbastanza scontato che ci sia anche la ricerca,da parte dei programmatori,(non a caso il quinto capitolo è per console del calibro della play3 o xbox360) di dimostrare al meglio,nel modo più reale possibile,ogni singolo frammento che compone questo gioco. ecco allora che rendono il protagonista bello grosso in modo da poter far notare bene ogni singolo muscolo in tensione. non credo,dunque,che sia frutto di un americanismo sempre più sfrenato di cui la capcom non ha assolutamente bisogno


CITAZIONE (Fran™ @ 16/9/2008, 13:17)
Jill non cambia affatto in aspetto, è più bella solo perchè la grafica è migliorata? °-° A me sembra sempre tale e quale, credimi, te lo dico io che almeno io queste cose le capisco (cosa di cui parlo: grafica xD)......

il saper creare con photoshop qualche sciocchezza grafica non ti rende certo più sensibile al tema,stanne certa...'
se non noti differenze grafiche tra la jill del primo capitolo e quella del terzo allora probabilmente non sei interessata più di tanto ad essa (mi riferisco alla grafica). a molti può non interessare la bellezza fisica di un personaggio (e non ne faccio nè una colpa nè undifetto),ma per me invece è fondamentale.
venirmi a dire che non sono interessato alla grafica è quanto di più sbagliato mi si possa criticare. anzi forse il mio "difetto" è proprio l'estrema sensibilità che nutro verso la continua ricerca della "bellezza più alta possibile".
 
Top
Fran™
view post Posted on 16/9/2008, 13:42




CITAZIONE
il saper creare con photoshop qualche sciocchezza grafica non ti rende certo più sensibile al tema,stanne certa...'

"qualche sciocchezza"?! ma senti chi parla!! -__-'''' Sei proprio tu quello che non capisce nulla. ^^
Per me Jill, non è PIU' bella, è sempre tale e quale. Dici BELLA, ma non di PIU'. =_=''

CITAZIONE
se non noti differenze grafiche tra la jill del primo capitolo e quella del terzo allora probabilmente non sei interessata più di tanto ad essa (mi riferisco alla grafica).

Le noto eccome, ho detto che differenze GRAFICHE CI SONO, ma NON ESTETICHE. -.-'''
 
Top
Louis Art
view post Posted on 16/9/2008, 14:07




Aspetto il tuo commento. Comunque:

CITAZIONE (Yagami Laito @ 16/9/2008, 14:13)
lasciando da parte il fatto di dover salvare la figlia del presidente ecc (che altro potevano fare? potrà essere banale come storia,ma di certo non potevano parlare di una ragazzina di qualche famiglia sconosciuta. chi avrebbe mai saputo niente? una notizia suscita maggior scalpore quando si tratta di "pezzi grossi". se si fosse trattato di una "semplice" figlia di contadini o quant'altro di certo non avrebbero potuto inserire un personaggio come leon nel gioco.

Mi è appena venuta un'idea malsana... ^_^ Poteva essere che a Leon fosse stato assegnato di cercare quella ragazza, ma nessuno gli ha voluto dire da che famiglia proviene... Poi magari, si scopre che è una discendente di George Trevor, i cui familiari vivi hanno trovato in qualche modo i suoi documenti, che affermano l'inferno celato nella villa Spencer. Quindi qualcuno l'ha rapita per mettere a tacere tutta la famiglia e far sopravvivere la Umbrella (magari ancora in piedi).
Ecco, potrebbe funzionare! Lo so, sono matto :gatto: Il 4 risulterebbe tutto trasformato, ma mi sembra un'idea plausibile.

CITAZIONE (Yagami Laito @ 16/9/2008, 14:13)
analizzando poi il personaggio di leon: il carattere da "bel tenebroso",di poche parole,che all'apparenza esprime pochi sentimenti è un tema tipicamente giapponese. basta leggersi un qualsiasi manga per trovare un personaggio maschile con queste caratteristiche (o comunque piuttosto simili).

Hmmm... I film d'animazione giapponese che adoro (Paprika, Tokyo godfathers, Millennium actress, La città incantata) sono del tutto privi di stereotipi e clichè.
Non leggo manga e non seguo anime, ma certi film d'animazione sì. Un po' perchè molti dei personaggi mi sembrano originali ed emotivi (quelli di Tokyo Godfathers) e perchè esplodono di una fantasia incredibilmente colorata mischiata benissimo a un thriller (Paprika - sognando un sogno). Forse mi piacciono perchè è impensabile che la Disney faccia mai film del genere, ma che allo stesso tempo di discostano molto dai temi poco originali della japanese pop culture. Particolari sia per USA che per JP.
Quindi, forse hai ragione, Yagami, in RE4 ci sono anche temi giapponesi (ma anche un po' americani!). Infatti, solitamente, mi piacciono soltanto le cose che si distinguono dalla massa, non per grandezza, ma per originalità generale.

CITAZIONE (Yagami Laito @ 16/9/2008, 14:13)
il problema di fondo è quindi in questa visione: se tu vedi leon come un vin diesel americano allora capisco bene il tuo disprezzo al riguardo. ma da parte mia non trovo proprio nessun paragone possibile tra questi 2 personaggi.

Non intendo a livello astetico, per carità, ma le loro capacità fisiche mi sembrano molto simili, no? Non sbagliano mai!

CITAZIONE (Yagami Laito @ 16/9/2008, 14:13)
infine il caso dei "personaggi belli pompati" dubito fortemente che sia da ricondurre alla visione americana del grosso,fico,spaccatutto. piuttosto,con la tecnologia sempre più avanzata è abbastanza scontato che ci sia anche la ricerca,da parte dei programmatori,(non a caso il quinto capitolo è per console del calibro della play3 o xbox360) di dimostrare al meglio,nel modo più reale possibile,ogni singolo frammento che compone questo gioco. ecco allora che rendono il protagonista bello grosso in modo da poter far notare bene ogni singolo muscolo in tensione.

A me pare che l'abbiano gonfiato troppo Chris, anche questo è oggettivo, è vero! Spero che tra 10 anni, nei videogiochi non ci saranno soltanto personaggi bodybuilder soltanto per testare al meglio le capacità grafiche! :rotfl: Sarebbe esibizionismo incredibile!

CITAZIONE (Yagami Laito @ 16/9/2008, 14:13)
il saper creare con photoshop qualche sciocchezza grafica non ti rende certo più sensibile al tema,stanne certa...'

Attento. Non penso che lei abbia voluto dirti che non ti interessi di grafica.

CITAZIONE (Yagami Laito @ 16/9/2008, 14:13)
se non noti differenze grafiche tra la jill del primo capitolo e quella del terzo allora probabilmente non sei interessata più di tanto ad essa (mi riferisco alla grafica). a molti può non interessare la bellezza fisica di un personaggio (e non ne faccio nè una colpa nè undifetto),ma per me invece è fondamentale.

Ah, ma è solo l'aspetto dici? Sì, l'hanno cambiata abbastanza, ma sempre bella è. Ma poi ha sempre lo stesso colore di capelli e anche il taglio. Magari i lineamenti sono diversi, ma quella era un'attrice vera nei filmati dell'1 e non era neanche statunitense. Per questo poi, le hanno dato un'aria più da ragazza americana. E poi quel che conta è anche (o più) il carattere, che nel 3 è coerentissima da com'era nell'1.
 
Top
Fran™
view post Posted on 16/9/2008, 14:14




A me sinceramente, nei videogame interessa più il personaggio com'è, e non intendo esteticamente. ^^
Chris potevano anche rimanerlo esteticamente com'è nel C:V o nel Rebirth, perchè gonfiarlo? °-°'''
 
Top
Louis Art
view post Posted on 16/9/2008, 14:16




CITAZIONE (Fran™ @ 16/9/2008, 15:14)
Chris potevano anche rimanerlo esteticamente com'è nel C:V o nel Rebirth, perchè gonfiarlo? °-°'''

Forse qualche motivace consistente c'è... Di sicuro non consistente quanto tutti quei muscoli.
 
Top
Fran™
view post Posted on 16/9/2008, 14:17




Ma hai detto che lo hanno "sgonfiato"?
Povero, se continuano così finiranno per farlo scoppiare!! :ohho:
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 16/9/2008, 14:42




CITAZIONE (Fran™ @ 16/9/2008, 14:42)
CITAZIONE
il saper creare con photoshop qualche sciocchezza grafica non ti rende certo più sensibile al tema,stanne certa...'

"qualche sciocchezza"?! ma senti chi parla!! -__-'''' Sei proprio tu quello che non capisce nulla. ^^

il mio "qualche sciocchezza" era per far capire che un lavoro creato con photoshop,per quanto bravi si possa essere,non indica nulla.
comunque sei vuoi avere ragione te la dò volentieri.non sono interessato a controbattere a certi discorsi.probabilmente non hai afferrato il punto del mio discorso precedente,ma non importa. piuttosto ti pregherei di non continuare con questo discorso.
 
Top
Fran™
view post Posted on 16/9/2008, 14:43




Ma se sei tu che l'hai continuato?!?! qui stiamo discutendo un pò di Jill. xDDDD
 
Top
Louis Art
view post Posted on 16/9/2008, 14:47




Calmiamoci. Abbiamo preso una brutta piega e anche OffT.
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 16/9/2008, 14:48





CITAZIONE
Mi è appena venuta un'idea malsana... ^_^ Poteva essere che a Leon fosse stato assegnato di cercare quella ragazza, ma nessuno gli ha voluto dire da che famiglia proviene... Poi magari, si scopre che è una discendente di George Trevor, i cui familiari vivi hanno trovato in qualche modo i suoi documenti, che affermano l'inferno celato nella villa Spencer. Quindi qualcuno l'ha rapita per mettere a tacere tutta la famiglia e far sopravvivere la Umbrella (magari ancora in piedi).
Ecco, potrebbe funzionare! Lo so, sono matto :gatto: Il 4 risulterebbe tutto trasformato, ma mi sembra un'idea plausibile.

complimenti per la fantasia xD.
scherzi a parte,forse i programmatori hanno voluto creare una storia che non avesse più a che fare con la famiglia spencer e tutto il resto. bisognerebbe chiedere a loro...

 
Top
Fran™
view post Posted on 16/9/2008, 14:49




Ma io vorrei capire una cosa: Che c'è di bello in uno che fa tutto di testa sua senza pensarci e che poi fa tutto bene? perchè così è "TooOOOOoGo"?! °-°
Lù, non è male la "teoria". xDDDD
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 16/9/2008, 14:55




CITAZIONE (Fran™ @ 16/9/2008, 15:43)
Ma se sei tu che l'hai continuato?!?! qui stiamo discutendo un pò di Jill. xDDDD

certo,infatti ascolto volentieri i vostri pareri. ma mi era parso che il discorso stesse cambiando tono e allora ho voluto chiudere subito.

CITAZIONE (Fran™ @ 16/9/2008, 15:49)
Ma io vorrei capire una cosa: Che c'è di bello in uno che fa tutto di testa sua senza pensarci e che poi fa tutto bene? perchè così è "TooOOOOoGo"?! °-°

non mi pare faccia tutto bene,gli imprevisti ci sono eccome. (anche lui viene contagiato dal virus,muore il suo compagno di avventura luis,più volte la missione si complica a causa delle fughe di ashley). ovvio che alla fine la missione riesca,ma d'altronde in quale gioco accade il contrario?
 
Top
Fran™
view post Posted on 16/9/2008, 14:58




CITAZIONE
muore il suo compagno di avventura luis

E quando mai. xD

CITAZIONE
ma d'altronde in quale gioco accade il contrario?

Mi piacerebbe molto, e non scherzo, farei un gioco diverso, giusto per non farli essere tutti monotoni... ^^ Magari un RE in cui sei nei panni di Wesker. xDDD

Edited by Fran™ - 16/9/2008, 16:02
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 16/9/2008, 15:04




CITAZIONE (Louis Art @ 16/9/2008, 15:07)
Hmmm... I film d'animazione giapponese che adoro (Paprika, Tokyo godfathers, Millennium actress, La città incantata) sono del tutto privi di stereotipi e clichè.
Non leggo manga e non seguo anime, ma certi film d'animazione sì. Un po' perchè molti dei personaggi mi sembrano originali ed emotivi (quelli di Tokyo Godfathers) e perchè esplodono di una fantasia incredibilmente colorata mischiata benissimo a un thriller (Paprika - sognando un sogno).

ecco,hai riportato un film che ho visto proprio l'altro giorno: la città incantata. l'unico ragazzo che c'è (quello con i capelli a caschetto che aiuta la ragazzina) non ti pare piuttosto simile a leon? una sorta di leon in miniatura. a me pare che ci siano diversi punti in comune.
la riservatezza,il bell'aspetto fisico,sguardo fiero e serio,la sicurezza in ogni azione che compie (stessa sicurezza che trasmette poi alla ragazzina). insomma sono tutti temi tipici giapponesi che personalmente apprezzo molto

CITAZIONE (Fran™ @ 16/9/2008, 15:58)
Mi piacerebbe molto, e non scherzo, farei un gioco diverso, giusto per farli essere tutti monotoni... ^^ Magari un RE in cui sei nei panni di Wesker. xDDD

indubbiamente sarebbe piuttosto originale,ma in realtà non è la prima volta che capita di impersonare un "malvagio". è accaduta ad esempio alla saga di soul reaver in cui,nel seguito per ps2,comandavi proprio il nemico principale (non c'ho mai giocato quindi non so bene la trama nè conosco bene i personaggi).
ma anche qui il finale non può che essere "positivo". se il gioco lo porti a termine è difficile che il protagonista (chiunque esso sia) faccia una brutta fine
 
Top
62 replies since 2/11/2007, 20:52   505 views
  Share