Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Personaggi che non vi piacciono, in tutti i FF

« Older   Newer »
  Share  
xXTidusXx
view post Posted on 26/8/2008, 10:53




CITAZIONE (*Sae* @ 8/11/2007, 11:44)
Seymour e' superodioso >_>

Già già concordo in pieno image image image
 
Top
odette91
view post Posted on 26/12/2008, 13:38




Tifa: per miei gusti è tpoopo antipatica!!!!........
Tidus è troppo un bambino!!!!!!!!!
 
Top
Mamimi
view post Posted on 5/7/2009, 23:29




CITAZIONE (*Sae* @ 30/6/2007, 16:36)
Yuna:ha un comportamento infantile -.- vuole sempre ottenere ciò che vuole.

Rispondo quotando Louis Art: Yuna non è infantile, solamente spesso è ingenua, ma di sicuro non ha princìpi infantili. Non è infantile voler sacrificare la propria vita per liberare il mondo dal male, anche solo per un po'.
E sempre a proposito di Yuna:
CITAZIONE (Refia @ 12/10/2007, 13:58)
YUNA è la solita: "io sono la protagonista! io ho tutti hai miei piedi! io consolo tutti!
io voglio essere consolata!" insomma, con lei è sempre..ioioioio...

Io quando sento queste cose mi chiedo sempre se non abbia giocato a una versione alternativa :huh:
Cioè, è talmente...out of character che non riesco nemmeno a controbattere. Se uno mi dicesse "non mi piace perché trovo innaturale il suo spirito di sacrificio" (per esempio) è un conto, ma darle dell'egocentrica ("con lei è sempre..ioioioio...") è assurdo. E' anzi un personaggio molto umile.
Se avesse voluto essere consolata, ti pare che tenesse nascoste le sue sofferenze e i suoi piani?
"Ho imparato a sorridere anche quando sono triste", dice a Luka, e per tutto il gioco anche quando si sente in ansia o rimproverata (Operazione Mihen) o quando teme che i suoi amici possano venire coinvolti in guai grossi tenta sempre di far buon viso a cattivo gioco.
Che poi sia una frana a mentire è un'altro discorso^^;
Quanto al "io consolo tutti" forse ho capito dove vuoi andare a parare ma non si tratta di consolazione, ma di vera e propria salvazione. Per questo prima avevo tirato in ballo il discorso del sacrificio.


CITAZIONE (*Sae* @ 30/6/2007, 16:36)
Larsa:perchè è un bimbetto egoista e viziato >_>

No. Semplicemente no. Bimbo è bimbo ma anagraficamente :'D Anche se è molto più maturo di Vaan, che ha 5 anni più di lui. Se fosse egoista non si curerebbe del suo popolo e di andare in contro al proprio fratello per il bene comune, non si preoccuparebbe degli altri personaggi (esempio pratico: a Bhujerba, usciti dalle miniere, para il bel sederino di Penelo e la prende sotto la sua ala protettiva).
Non lo trovo nemmeno viziato. Non ha paura di mischiarsi col popolo ed è molto aperto, se fosse viziato avrebbe perennemente avuto la puzza sotto al naso ò.o
I difetti di Larsa semmai sono altri, ossia l'idealismo puro e un'ingenuità assoluta (caratteristiche che tra l'altro a me lo rendono solo più adorabile).
Ma appunto, è piccolino, abbiate pietà XD Non è assolutamente strano.


CITAZIONE (SonicBlue @ 1/7/2007, 00:36)
FF X: Tidus è un rinc*******to sopratutto come si muove e poi Yuna perchè come personaggio è abbastanza inutile (apparte quando invoca gli eoni, quelli più "grossi") anche a me l'X non è piaciuto sopratutto per la storia poco coinvolgente e per le ambientazioni
FF X-2: un po tutte e tre

In parte la penso come te, in parte no. Su Tidus e FFX-2 sono d'accordo (anche se con Tidus ho una visione ambivalente XD)
Sull'utilità di Yuna e la storia poco coinvolgente del decimo capitolo no, e spiego anche perché.
Ritengo che l'utilità di un personaggio nel X sia cosa quanto mai variabile dal giocatore stesso. Io per esempio non uso MAI Wakka nonostante molti dicano che sia tra i più forti e non sono mai riuscita a gestirmi in modo per me soddisfacente Rikku (con Kimahri almeno ci ho provato, poverino XD).
Dal mio punto di vista la più inutile è Lulu (principalmente per l'orrido Turbo, e in un gioco così personalizzabile averne uno decente fa la differenza), mentre Yuna è la più utile insieme a Auron e Tidus. Io AMO gli Eoni e mi piace usarli nei combattimenti coi Boss, ma Yuna la uso principalmente come maga bianca E nera. E senza perderci tanto tempo, visto che, oltre a usarla praticamente sempre, le aumentavo anche il parametro della potenza magica- così anche solo con le magie elementali di primo livello spaccava :P
Quanto alla storia...e lo dico giusto per esprimere la mia opinione, non per criticare la tua, sia chiaro^^ Per me è stata MOLTO coinvolgente. Emotivamente credo sia quello che mi ha coinvolto più di tutti (seguito dal IX e dal VII, che pure mi hanno intrippato tantissimo, ma per motivi leggermente diversi...). Sarò io ad essere sentimentale, sarà che la grafica così realistica mi ha aiutato a sentirmi "immersa" in quel mondo, sarà per le tematiche, per il tema della morte onnipresente, ma diverse scene continuano a farmi un effetto potentissimo.
Sulle ambientazioni non dico nulla, sinceramente nemmeno a me hanno detto granché (se le si intende come scelta stilitica e caratterizzazione delle location).


CITAZIONE (†Ichigo Kurosaki† @ 3/7/2007, 03:18)
Final Fantasy XII è orribile °^°
l'unico personaggio che si salva è Balthier XD ed un pò Fran ma gli altri sono da buttare °_°
Vaan e Penelo sono inutili completamente nella storia °_° sono i personaggi "che cavolo ci faccio qui?!" XD

Sorvolando sul fatto che a me il XII ha divertito parecchio e mi è piaciuto, e nonostante tutto mi sono affezionata a tutti i personaggi...
Ritengo che, effettivamente, Balthier tra gli altri spicchi di più e che, effettivamente, Vaan e Penelo vengono più che altro travolti dagli eventi. Di Vaan qualcosina sappiamo, e caratterialmente abbiamo modo di conoscerlo meglio in una scena per me molto bella nel villaggio dei Gharif, ma come si rapporta a ciò che accade (dopo la prima parte fatta eccezione per la scena sovra menzionata non ha molto voce in capitolo), Penelo poi non ne parliamo, è solo "l'amica di Vaan".
Ed è un peccato perché per come si muove la trovo adorabile e avrei tanto, tanto voluto che l'approfondissero maggiormente... ;_;
E quel che è peggio, il Revenant Wings non ha aggiunto nulla -_-

CITAZIONE (Refia @ 12/10/2007, 16:46)
aerith è una rubona ç_ç cioè, prima fa crepare Zack e poimanda in deprerssione Cloud ç_ç
nun è giutto!!

Fa crepare...:V...ragazza mia, io i tuoi ragionamenti non li seguo XDDD
Aerith non è responsabile di nessuna delle due cose. Zack mi risulta che muoia in seguito alle ferite riportate combattento contro i soldati ShinRa mentre tentava di fuggire insieme a Cloud. Che ruolo ha avuto Aerith in tutto questo? Lo malediceva da lontano con le bambole voodoo?
Quanto alla "depressione" di Cloud, (immagino ti riferisca alla spaventosa regressione che subisce nell'AC) beh...se muore qualcuno a cui tieni è normale passare dei periodi di lutto, per di più lui si sente anche in colpa. Ma non è che Aerith ha scelto di morire ò.o
Per il rubona immagino ti riferisca al triangolo tra lei, Cloud e Tifa...e già lo comprendo di più XD
Personalmente a me come personaggio piace, anche se preferisco Tifa...l'unica occasione in cui non l'ho sopportata è stato al Gold Saucer, quando dopo tutto quello che era successo va a dire a Barret di cogliere l'occasione per non pensare a quanto accaduto e svagarsi, tutto questo in modo molto diretto...ecco, lì è stata veramente inopportuna^^;

Comunque, per quanto mi riguarda, i personaggi che odio sono due: Selphie e Wakka.
Per Selphie si tratta di un'antipatia istintiva: è iperattiva, non sopporto le cavolate che dice e in definitiva me l'hanno resa troppo bimbominkiosa. Quando hanno fatto saltare in aria Trabia ho tirato un sospiro di sollievo, almeno vive un momento serio ò.o
Inoltre poco prima mi fa il favore di sparire, e dopo...dopo esistono solo Squall e Rinoa -_-
Wakka...allora. *si mette comoda*
E' un troglodita bigotto con la delicatezza di un elefante e il comportamente di un moccioso.
Scopre che Rikku è un Albhed e l'aggredisce ANCHE SE prima ci andava d'accordo. Eh, ma è Albhed, e a me hanno insegnato che Albhed cattivi, TUTTI, uga uga. Ma impara a pensare con la tua testa!
Quando esplode la Base va a dire a Rikku "fa finta che fossero fuochi d'artificio", davanti alla Grotta del Crepaccio va dire a Lulu "la conosci bene, eh" O_O Mammia mia, lui si che l'avrei preso a schiaffi più volte!
Qualcuno potrebbe dirmi "ma poi si rende conto di aver detto una cavolata" sì vabbè, non ne dicesse ogni volta che apre bocca magari o_ò
Quando nel X-2 vengo a sapere che Lulu ci fa pure un figlio mi è venuta la bava alla bocca per l'orrore T__T
 
Top
Louis Art
view post Posted on 6/7/2009, 21:56




Wow, Mamimi, come sei esauriente!
Anche a me piacciono molto i personaggi del XII. Peccato un po' per Penelo e Vaan (che preferisco molto a Tidus). Se avessero davvero messo Basch come protagonista come volevano inizialmente sarebbe stato fantastico.
Povera Aeris. Con lei o senza, Cloud sarebbe andato in depressione comunque! Vorreste togliere Aeris dalla storia? Non sapreste quale orrore...
 
Top
Mamimi
view post Posted on 10/7/2009, 23:52




CITAZIONE (Louis Art @ 6/7/2009, 22:56)
Peccato un po' per Penelo e Vaan.

Sì, davvero. Di Vaan non me ne è mai fregato nulla (sorry :D), ma Penelo sento che sarebbe potuta piacermi parecchio. All'inizio ce l'avevano presentata come l'erede di Rikku, Selphie e Yuffie (ma di quest'ultima nemmeno tanto), invece mi è parsa più pacata, con la testa sulle spalle, materna quasi. Decisamente più matura rispetto alle sue coetanee videoludiche. Per cui, insomma...della personalità mi hanno fatto assaggiare qualcosa, delle sua storia invece non mi hanno dato nulla (e dire "orfana, amica d'infanzia di Vaan, aveva anche dei fratelli" non è fornire un background decente al personaggio -.-).
Che amarezza. image

CITAZIONE
Se avessero davvero messo Basch come protagonista come volevano inizialmente sarebbe stato fantastico.

Assolutamente sì *_*!

CITAZIONE
Povera Aeris. Con lei o senza, Cloud sarebbe andato in depressione comunque!

Che intendi?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 11/7/2009, 09:05




CITAZIONE (Mamimi @ 10/7/2009, 23:52)
CITAZIONE (Louis Art @ 6/7/2009, 22:56)
Se avessero davvero messo Basch come protagonista come volevano inizialmente sarebbe stato fantastico.

Assolutamente sì *_*!

Immagino piaccia alle ragazze^^

CITAZIONE (Mamimi @ 10/7/2009, 23:52)
CITAZIONE (Louis Art @ 6/7/2009, 22:56)
Povera Aeris. Con lei o senza, Cloud sarebbe andato in depressione comunque!

Che intendi?

Da come si era ricostruito mentalmente la sua vita, prima o poi sarebbe andato in depressione. Mica è colpa di Aeris.
Non so perchè qui non piaccia Aeris. Senza di lei, sai che desolazione il VII...
 
Top
Mamimi
view post Posted on 11/7/2009, 13:26




CITAZIONE (Louis Art @ 11/7/2009, 10:05)
CITAZIONE (Mamimi @ 10/7/2009, 23:52)
CITAZIONE (Louis Art @ 6/7/2009, 22:56)
Se avessero davvero messo Basch come protagonista come volevano inizialmente sarebbe stato fantastico.

Assolutamente sì *_*!

Immagino piaccia alle ragazze^^

Non c'entra. Semplicemente ho la sensazione che sarebbe potuto essere molto più interessante^^
Anche se dipende più da considerazioni personali sui risvolti possibili, e finché si rimane nelle possibilità è tutto molto più facile XD
Poi magari non sarebbe cambiato granché.

CITAZIONE (Louis Art @ 11/7/2009, 10:05)
CITAZIONE (Mamimi @ 10/7/2009, 23:52)
CITAZIONE (Louis Art @ 6/7/2009, 22:56)
Povera Aeris. Con lei o senza, Cloud sarebbe andato in depressione comunque!

Che intendi?

Da come si era ricostruito mentalmente la sua vita, prima o poi sarebbe andato in depressione. Mica è colpa di Aeris.
Non so perchè qui non piaccia Aeris. Senza di lei, sai che desolazione il VII...

Ora ho capito. Beh, sì, nel VII la crisi d'identità sarebbe stata inevitabile...ma credo che Rikku si riferisse all'AC .-.
Comunque su Aeris sono d'accordo con te
 
Top
Louis Art
view post Posted on 11/7/2009, 14:18




CITAZIONE (Mamimi @ 11/7/2009, 13:26)
Non c'entra. Semplicemente ho la sensazione che sarebbe potuto essere molto più interessante^^
Anche se dipende più da considerazioni personali sui risvolti possibili, e finché si rimane nelle possibilità è tutto molto più facile XD
Poi magari non sarebbe cambiato granché.

E poi, se il carattere sarebbe rimasto lo stesso, sarebbe stato perfetto. A me affascina quel tipo di personaggio che neanche lui/lei immagina di essere affascinante. Nel caso di Basch, il suo essere triste e bastonato riguardo al suo passato mi è proprio piaciuto. E' carismatico, eppure non fa niente per esserlo... Non so se mi spiego. Non si vanta assolutamente, ma neanche un briciolo, della sua fisicità o delle sue abilità. E' tutto il contrario di Irvine (più o meno) o (bleah) Leon di Resident Evil 4.

Io ho pochi che non mi piacciono: Yuffie, Cid e Sephiroth. Mi vengono questi, per ora.
 
Top
hallospank
view post Posted on 14/7/2009, 17:29




chiedo venia ma non sopporto NESSUN personaggio del X
 
Top
98 replies since 30/6/2007, 15:27   1595 views
  Share