Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Silent Hill V, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2009, 20:01
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


ecco perchè è tanto diverso da SH4 che è l'ultimo del team quindi...peccato però! Il design dei PG era fantastico così come la qualità!
Se ricordo i PG di Sh2 mi sembra assurdo pensare quanto siano fatti bene pur essendo un gioco oramai uscito da molto tempo!
SPOILER (click to view)
per dirne un'altra, ancora oggi penso che SH3 sia uno dei giochi con la qualità grafica più bella in assoluto!

Certo, è una pecca che è un pò "grande" per i miei criteri di valutazione di un gioco, però ci posso sorvolare facilmente^^
Intanto cerco di figurarmi l'hotel che mi sembra fantastico da come lo descrivi** Nel film la SH alternativa era davvero affascinante.Poi non so se ho sbagliato a vedere, ma prima che la SH diventi alternativa si vede persino la cenere! (Almeno mi sembrava cenere quella che si vedeva nel cimitero).
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 22/3/2009, 20:25




L'hotel non è vasto, però le pareti son fatte benissimo e anche i punti in cui ci si vede e altri bui a tal punto che anche con la torcia accesa si fatica.
La parte trasformata è molto simile a SH perchè ci sono alcuni punti in cui esce del metallo fuso o si può vedere un effetto come lava. Però, ci sono anche cose simili a vasi sanguigni giganti.
Alex è ovviamente quello graficamente migliore del gioco ed è più che accettabile. Su una recensione dicevano che era impassibile di fronte agli orrori, ma a me non è sembrato affatto così. Non farò uno scorretto paragono con Leon, ma Alex è sicuramente più emozionabile di Henry.
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 20:43
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Io sono convinta che la gente confonde troppo spesso i PG "classici" di un videogioco con quelli invece più verosimili, ispirati a persone e comportamenti umani. Non esagerati.
Quindi se per Henry non ero assolutamente d'accordo per quanto riguarda la caratterizzazione, figuriamoci per Alex!
Hanno un carattere diverso, che esprimono con gli occhi. Non è detto che chi non urla e scappa non è impressionabile o sensibile. SH a me piace proprio per questi PG che propone.
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 30/3/2009, 10:13




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 22/3/2009, 20:43)
Io sono convinta che la gente confonde troppo spesso i PG "classici" di un videogioco con quelli invece più verosimili, ispirati a persone e comportamenti umani. Non esagerati.
Quindi se per Henry non ero assolutamente d'accordo per quanto riguarda la caratterizzazione, figuriamoci per Alex!
Hanno un carattere diverso, che esprimono con gli occhi. Non è detto che chi non urla e scappa non è impressionabile o sensibile. SH a me piace proprio per questi PG che propone.

Forse, non hai letto bene^^ Ho scritto che c'è chi definisce Alex inpassibile a tutto quel che vede, ma io mi sono accorto di ben'altro. Per me, esprime bene invece la paura e altre emozioni; non rimane insofferente per niente (chi lo dice è cieco)!^^
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 13:23
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 30/3/2009, 11:13)
CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 22/3/2009, 20:43)
Io sono convinta che la gente confonde troppo spesso i PG "classici" di un videogioco con quelli invece più verosimili, ispirati a persone e comportamenti umani. Non esagerati.
Quindi se per Henry non ero assolutamente d'accordo per quanto riguarda la caratterizzazione, figuriamoci per Alex!
Hanno un carattere diverso, che esprimono con gli occhi. Non è detto che chi non urla e scappa non è impressionabile o sensibile. SH a me piace proprio per questi PG che propone.

Forse, non hai letto bene^^ Ho scritto che c'è chi definisce Alex inpassibile a tutto quel che vede, ma io mi sono accorto di ben'altro. Per me, esprime bene invece la paura e altre emozioni; non rimane insofferente per niente (chi lo dice è cieco)!^^

No, avevo letto bene^^
Ho solo detto la mia e quello che penso. Mi rivolgevo ad un "io" generico XDDD
Un PG deve proprio fare la figura del provolone per deludermi inoltre non ho mai incontrato fino ad adesso un PG così a SH e come hai detto tu, chi lo dice vuol dire che non ha capito nulla! :angry:
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 9/4/2009, 14:02




Due sere fa sono ripartito dal penitenziario trasformato e ho ottenuto il finale In acqua...
SPOILER (click to view)
Per c'è di nuovo Adam? Qualcuno sa spiegarmelo?

Oggi cerco di prendere uno dei 3 finali che mi rimangono.
 
Top
Dantevil
view post Posted on 9/4/2009, 14:38




CITAZIONE (Louis Art @ 9/4/2009, 15:02)
Due sere fa sono ripartito dal penitenziario trasformato e ho ottenuto il finale In acqua...
SPOILER (click to view)
Per c'è di nuovo Adam? Qualcuno sa spiegarmelo?

Oggi cerco di prendere uno dei 3 finali che mi rimangono.

SPOILER (click to view)
Perchè in teoria era tutto un sogno...come anche un altro finale
 
Top
Louis Art
view post Posted on 9/4/2009, 15:08




Grazie^^ Ma qual è il finale proprio brutto? UFO è il finale scemo, che prendo per ultimo^^ Stasera faccio Ospedale (già il titolo...). L'altra volta sono riuscito a finirlo partendo da Asphyxia fino alla fine, ma questa volta non ho sparato (mamma mia che orrore!) e al confessionale perdonerò. Poi ripartirò da un salvataggio proprio nella stessa stanza del confessionale e infine otterrò gli ultimi due finali.
 
Top
Dantevil
view post Posted on 9/4/2009, 19:28




CITAZIONE (Louis Art @ 9/4/2009, 16:08)
Grazie^^ Ma qual è il finale proprio brutto? UFO è il finale scemo, che prendo per ultimo^^ Stasera faccio Ospedale (già il titolo...). L'altra volta sono riuscito a finirlo partendo da Asphyxia fino alla fine, ma questa volta non ho sparato (mamma mia che orrore!) e al confessionale perdonerò. Poi ripartirò da un salvataggio proprio nella stessa stanza del confessionale e infine otterrò gli ultimi due finali.

Spara a tu sai chi

Non perdonare chi sai

E non dare il medikit a quello

In questo modo avrai il finale più brutto che

SPOILER (click to view)
consiste in un rituale dei pyramid head...trasformano Alex in un pyramid head
 
Top
Louis Art
view post Posted on 13/4/2009, 11:13




L'altroieri ho preso tutti i finali, arrivando a 780/1000 e gli obiettivi 26/32. Non è che i finali siamo molto definiti ^_^ Penso che quello vero sia quello buono perchè gli altri renderebbero inutile l'avventura di Alex.
Quasi quasi inizio la modalità difficile e vedrò di cavarmela finchè non prenderò la pistola laser, che penso aiuti molto :P

Dante: per quel finale bisogna non sparare alla persona crocifissa, sennò si ottiene Annegamento e non Boogeyman.
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 18:48
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Oggi stavo per comprarlo ma....60 euri sono cari XD!Lo cerco su ebay che magari lì viene di meno ç_ç
 
Top
Ada Wong™
view post Posted on 1/7/2009, 19:40




CITAZIONE (*Sae* @ 29/6/2009, 19:48)
Oggi stavo per comprarlo ma....60 euri sono cari XD!Lo cerco su ebay che magari lì viene di meno ç_ç

Infatti è assolutamente scandaloso che facciano pagare così tanto dei ''dischi'' capisco benissimo che i produttori vogliono che sia pagato il loro lavoro,ma se fanno iprezzi così alti ci credo che non guadagnano U_U
Comunque su Youtube ho visto molti video su Silet Hill V e penso che sia davvero bello*_* no?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 1/7/2009, 19:48




Sì, su eBay dovresti trovare qualcosa ;)
Secondo me, l'Homecoming è il SH con meno specialità che gli altri hanno. Però, sicuramente, un milione di volte meglio questo che RE5 perchè Homecoming almeno una parte dell'anima e dello stile di SH c'è l'ha sicuramente e anche un minimo di profondità. Gli altri horrorgames (o che si spiacciano per tali) di adesso non sono profondi...
Io fra febbraio e marzo ho giocato in contemporanea SHHC e RE5. Nulla da dire tra quale dei due preferisco, mentre l'altro lo lascio a mer** :D
 
Top
492 replies since 5/9/2006, 10:54   2723 views
  Share