Real Tidus |
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| da qualke parte in un sito avevo trovato una tabella x fare in modo ke lo usi se la trovo la posto
ecco fatto La Motivazione di Yojimbo
La Motivazione del nostro Eone è strettamente collegata al numero di Guil che gli consegniamo una volta sceso in campo. Come regola generale: "più Guil paghiamo, meglio è"! Questa regola perde però di valore se la cifra supera i 536.870.912 Guil. Dovremo comunque sborsare sempre almeno 1 Guil, per tenere alta la motivazione di Yojimbo. Ecco più precisamente come varia questo fattore:
1 ~ 3 Guil -> + 0 4 ~ 7 Guil -> + 2 8 ~ 15 Guil -> + 4 16 ~ 31 Guil -> + 6 32 ~ 63 Guil -> + 8 64 ~ 127 Guil -> + 10 128 ~ 255 Guil -> + 12 256 ~ 511 Guil -> + 14 512 ~ 1.023 Guil -> + 16 1.024 ~ 2.047 Guil -> + 18 2.048 ~ 4.095 Guil -> + 20 4.096 ~ 8.191 Guil -> + 22 8.192 ~ 16.383 Guil -> + 24 16.384 ~ 32.767 Guil -> + 26 32.768 ~ 65.535 Guil -> + 28 65.536 ~ 131.070 Guil -> + 30 131.072 ~ 262.143 Guil -> + 32 262.144 ~ 524.287 Guil -> + 34 524.288 ~ 1.048.575 Guil -> + 36 1.048.576 ~ 2.097.151 Guil -> + 38 2.097.152 ~ 4.194.303 Guil -> + 40 4.194.304 ~ 8.388.607 Guil -> + 42 8.388.608 ~ 16.777.215 Guil -> + 44 16.777.216 ~ 33.554.431 Guil -> + 46 33.554.432 ~ 67.108.863 Guil -> + 48 67.108.864 ~ 134.217.727 Guil -> + 50 134.217.728 ~ 268.435.455 Guil -> + 52 268.435.456 ~ 536.870.911 Guil -> + 54 536.870.912 ~ 999.999.999 Guil -> + 56
Il valore di Relazione tra noi e Yojimbo
Questo valore è nascosto e parte da una base di 50 punti. Può raggiungere un massimo di 255 punti, ma può anche decrescere, fino ad arrivare a 0. Il valore di relazione aumenta in base al numero di volte in cui Yojimbo utilizza Kozuka, Wakizashi o Zanmato, e diminuisce invece a seconda del nostro comportamento in battaglia e quando viene usato Daigorou. Più precisamente:
- Decresce di 20 punti se gli diamo 0 Guil - Decresce di 10 punti se Yojimbo muore durante la battaglia - Decresce di 3 punti se lo facciamo rientrare subito dopo averlo evocato - Decresce di 1 punto se attacca con Daigorou - Non cambia quando usa Kozuka - Aumenta di 1 punto se utilizza l’attacco Wakizashi su un nemico - Aumenta di 3 punti se utilizza l’attacco Wakizashi su tutti i nemici - Aumenta di 4 punti quando usa Zanmato Relazione e Motivazione sono connesse tra loro
Il valore di Relazione viene messo sempre in relazione con la Motivazione del nostro Eone (che abbiamo esaminato prima), secondo questa formula:
Motivazione + (valore di Relazione / 30)
Nota: non occorre tenere conto dei numeri successivi alla virgola. Una volta calcolato il risultato di questa espressione, moltiplichiamolo per una delle formule sottostanti, a seconda della risposta che abbiamo dato a Yojimbo durante le trattative (vedi sopra). Per l'esattezza:
A) Se gli abbiamo detto che lo vogliamo per eccellere nell'arte dell'invocazione, moltiplichiamo per il numero che abbiamo ottenuto per..
[0.75 + (quantità di Guil che gli paghiamo x 0.5 / totale di Guil rimanenti)]
Non è ancora finita: il risultato deve essere ancora moltiplicato per uno di questi valori, a seconda del Livello Zanmato dell'avversario..
Se il Lv. Zanmato nemico è pari a 1 -> moltiplicate il risultato x 1 Se il Lv. Zanmato nemico è pari a 2 -> moltiplicate il risultato x 0.5 Se il Lv. Zanmato nemico è pari a 3 -> moltiplicate il risultato x 0.33 Se il Lv. Zanmato nemico è pari a 4 -> moltiplicate il risultato x 0.25 Se il Lv. Zanmato nemico è pari a 5 -> moltiplicate il risultato x 0.2
B) Se invece gli abbiamo detto che lo vogliamo ingaggiare per distruggere nemici molto forti, allora dovremo moltiplicare il risultato della prima espressione per..
Se il Lv. Zanmato nemico va da 1 a 3 -> moltiplicate il risultato x 0.8 Se il Lv. Zanmato nemico va da 4 a 5 -> moltiplicate il risultato x 0.4
La Barra Turbo ed il "Fattore Random"
Altri due elementi che dovremo tenere in considerazione sono la Barra Turbo dell'Eone (non quella di Yuna) e un fattore casuale. Per l'esattezza:
Se la barra Turbo di Yojimbo è piena nel momento in cui lo pagate, aggiungete 2 punti al risultato che avete finora ottenuto.
Il fattore casuale invece comporta un altro aumento al valore ricavato, variabile fra + 0 e + 63 punti.
A conti fatti...
Se il risultato dei nostri calcoli sarà un numero uguale o superiore ad 80, allora Yojimbo userà la sua Zanmato. A fasce di punteggio inferiori corrispondono invece i suoi altri attacchi, meno potenti, secondo questo schema:
Da 0 a 31 punti -> Yojimbo usa Daigorou Da 32 a 47 punti -> Yojimbo usa Kozuka Da 48 a 63 punti -> Yojimbo usa Wakizashi (attacco singolo) Dai 64 punti in su -> Yojimbo usa Wakizashi contro tutti i nemici Dagli 80 punti in su -> Yojimbo usa Zanmato
1 po complicato ma così dovresti riuscirci
e in + se il nostro Valore di Relazione ha raggiunto il massimo (255), Yojimbo attaccherà gratis una volta su quattro, ed eseguirà sempre Wakizashi o Zanmato!
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