Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Silent Hill 1, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
Crystal™
view post Posted on 26/8/2008, 13:35




CITAZIONE (*Sae* @ 3/8/2008, 14:42)
Ma sapete se hanno fatto il remake per xbox?

:blink: questa mi giunge nuova anche a me :blink: comunque il primo per me è il più bello, insieme all'origins e al 3!! In fondo la loro storia è perfettamente legata!
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 16:08

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,443
Location:
Dall'inferno

Status:


avevo sentito qualcosa del genere, ma poi non mi sono piu informato.
dovrò rimediare...
 
Top
[Andre]
view post Posted on 3/9/2008, 20:58




CITAZIONE (*Sae* @ 3/8/2008, 14:42)
Ma sapete se hanno fatto il remake per xbox?

c'era la voce di un possibile remake del primo SH1 per le console di vecchia o magari nuova generazione. Poi dopo fu detto che sarebbe stato sviluppato per PSP, ma infine fu creato Origins, un avventura completamente nuova legata al primo episodio. Forse in futuro faranno un bel remake di questo gioco fantastico, magari allungandolo anche un po con qualche scena inedita sulla vita di Alessa, secondo me sarebbe veramente una cosa stupenda .. da come ho avuto modo di vedere su internet .. molti fans di SH vorrebbero un meritato remake.. in fin dei conti l'hanno pure fatto x MGS1 e RE1.. perchè x Silent Hill no? .. personalmente continuo a sperare in un annuncio ufficiale.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/9/2008, 21:13




Sì, è stato così, infatti :sisisi: Probabilmente non hanno fatto nessun remake perchè nel '99. Anche se quello di RE1 per GC è stato fatto dopo soli 6 anni, la versione originale era del '96, quindi 3 anni di differenza nell'epoca della PS1 contavano molto.
Forse tra qualche anno...
 
Top
[Andre]
view post Posted on 3/9/2008, 21:21




con l'uscita delle nuove console nego la possibilità che ci possa essere un remake per PS2,XBOX.. forse se SH5 avrà un buon successo potrebbero pensare di usare il suo motore grafico x rifare il primo episodio.
 
Top
mayura07
view post Posted on 9/10/2008, 21:25




io non c'ho giocato..ma mi pare di aver visto il gameplay in rete....no ma visto che ce ne sono molti mi confondo facilmente.

è quello dove c'è quello (harry??) che all'inizio del gioco va tipo nella scuola elementare e dopo alcuni (lugubri O.O) enigmi esce e c'è una specie di balzo dimensionale??? tipo cambia tutto fuori (c'è pure l'enigma dell'orologio..non ricordo bene >.<)
 
Top
[Andre]
view post Posted on 9/10/2008, 21:28




si è quello! =) .. personalmente ti consiglio di giocarlo .. ha i suoi anni ma è comunque un capolavoro *_*
 
Top
mayura07
view post Posted on 9/10/2008, 21:52




allora siiiiii^O^
mi ricordo me ne parlò mia cugina e fra le varie cose disse:"E si perchè nei bagni della scuola..la gente squartata e crocifissa..." mia cugina altra (che è più piccola di me di un anno, mentre quella che mi ha raccontato ne ha 18^^) si mise subito paura xDD infatti siamo andate a vedere il gameplay e io tutto il tempo "I BAGNI! I BAGNI! I BAGNI!" MENTRE MIA CUGINA TREMAVA xDD arrivatecisi:

la mia faccia------->o__O---> :o: --->:lol:
mia cugina (piccola)------>O.O--->O_____O---->:ohho: (mamma che paura che s'è messa xD)
mia cugina (grande)----> ^_^

XDDDDDDDDDD

si comunque è un gioco favoloso da quel che ho visto^^
 
Top
l'amante segreta d naruto
view post Posted on 20/11/2008, 16:34




forse questo è il mio silent hill preferito.... io e mio fratello ci giocammo insieme e sopprannominammo harry L'uomo dai nervi d'accaio XD la sua faccia impassibile ad ogni sorta di orrore ti infondeva coraggio
 
Top
*Polly*
view post Posted on 20/11/2008, 20:16




wowo *W*
 
Top
Louis Art
view post Posted on 21/11/2008, 23:41




CITAZIONE (l'amante segreta d naruto @ 20/11/2008, 16:34)
forse questo è il mio silent hill preferito.... io e mio fratello ci giocammo insieme e sopprannominammo harry L'uomo dai nervi d'accaio XD la sua faccia impassibile ad ogni sorta di orrore ti infondeva coraggio

Ma non è vero! XD Le espressioni dei volti di tutti i personaggi (ovviamente escludendo le scene in CG) sono assenti, come in ogni altro gioco 3D per PS1. In realtà, Harry è un uomo molto ordinario (ed è sicuramente meglio così), ha molta paura, i suoi passi riflettono il terrore che prova, è impacciato con le armi (soprattutto quelle da fuoco) e può sbattere contro i muri. E' molto più bello così, molto più originale per il genere
 
Top
l'amante segreta d naruto
view post Posted on 3/1/2009, 10:20




..... pensavo fosse ovvia la mia ironia........... =_____= (delusione) la mancanza di espressione sembrava impassibilità e questo a me e a mio fratello ci faceva ridere, come quando andava a sbattere contro i muri... XDXD io e mio fratello lo vivemmo un po come un gioco comico + ke altro XDXD
skerxo ^^
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:24
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Finalmente ieri ho avuto modo di giocare a sh1 e devo dire che era una mancanza che sentivo!
Silent hill per psone è il gioco che ha dato il via a questa incredibile saga capace di sconvolgere ed appassionare milioni di fan da tutte le parti del mondo...
Non ho il gioco quindi ho visto tutto il gameplay su youtube compresi enigmi e così via e devo dire che mi ha lasciata incollata davanti al computer fino a mezzanotte senza importarmi del mal di testa o dalle ore che stavo collegata su internet!!
Un gioco uscito nel lontano 1999 (anno in cui io avevo appena comprato la cara console *.*) e primo del suo genere.
Un horror capace di far riflettere con poche battute, di saper regalare emozioni e spunti di riflessione, di incutere angoscia e timore senza il bisogno di scene bagnate si sangue...cosa molto innovativa rappresentando che all'epoca il "boom" era "crash bandicoot". Questa è una saga capace di cambiare le persone...almeno così per me è stato!
Mi ha colpito molto il modo di fare di Harry che va avanti nella ricerca di una bambina che non è nemmeno sua figlia. Va aldilà della città maledetta, dei mostri, degli enigmi...solo per l'amore verso quella piccola Cheryl che comuqnue alla fine non rivedrà mai più!
Le ambientazioni sono spettacolari nonostante la qualità grafica, un doppiaggio molto bello e le voci azzeccatissime...
I personaggi sono tutti così caratterizzati...la povera Alessa, Lisa, lo stesso Harry...te ne innamori in poche battute!
Un titolo splendido, davvero!
Tematiche forti che non si aspettano da un gioco così vecchio...
Inutile, mi convinco sempre di più che SH sia la saga più vicina alla parola capolavoro che conosco!
Un remake sarebbe fantastico...non tanto perchè ne ha bisogno perchè il gioco è già bello di suo anche se la qualità non è ottimale...ma sarebbe splendido un tributo al gioco che ha cambiato il modo di vedere i videogiochi!!!
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 3/1/2009, 16:36




Ben detto, Fiamma ;) Hai visto tutto il gioco in ordine "di gioco" dall'inizio ai finali?
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 17:11
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Sì^^
è un peccato perchè ovviamente, una cosa è giocarlo di persona...un'altra è "assistere"però mi ha entusiasmata comunque! Quindi se su youtube mi è piaciuto con quella qualità di audio, quella qualità di video...immagino sia ancora più coinvolgente dal "vivo"!
E' come se ci avessi giocato perchè ho letto tutti i documenti, visto il gameplay integrale con tutti gli enigmi, tutti i nemici (odio quelli che ti saltano addosso e che sembrano uomini-scimme -__-)...
Sì, anche i finali. Mi piacciono tutti soprattutto quello dove scappa solo Harry (è triste che muore Cybil, però lo trovo più affascinante come finale lui da solo).
Quindi in un certo senso...posso dire di averci giocato :P almeno per esprimere un giudizio su questo incredibile game che ha dato il via ad una saga destinata a segnare una generazione di videogiocatori.
Molto bello è come rendono il passaggio della SH "vera" con quella alternativa...prima si fa buio, poi le sirene etutto si fa sporco di rugine e sangue...insomma l'hanno reso così...realistico che a volte solo dopo mi rendevo conto che il paesaggio era cambiato!
 
Web  Top
29 replies since 30/4/2006, 19:42   361 views
  Share