Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Leon è meglio in RE 2 o in RE 4?
Poll choicesVotesStatistics
RE 424 [80.00%]
RE 26 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Leon è meglio in RE 2 o in RE 4?

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 30/3/2007, 15:50




Infatti quando ritrova Ada dopo 6 anni che la riteneva morta... -_-
Almeno ai personaggi del mio fumetto ho dotato di una personalità verosimile, ce nè qualcuno che sembra un duro, ma ha una psicosi diversa nascosta.
Infatti uno dei punti deboli di RE4 sono proprio le caratterizzazioni dei personaggi -.-
 
Top
|YunA |
view post Posted on 30/3/2007, 18:04




Le dice "Allora è vero che lavori per Wesker" *faccia impassibile*

Ora, è vero che più di tanto non sappiamo il background, ad esempio se lui abbia cercato informazioni su di lei o le abbia trovate (partendo dalla considerazione di averla lasciata sdraiata e morta nei laboratori di Raccoon City) e abbia così saputo della sua collaborazione con Albertino, ma è davvero incredibile XDD

Poi per quanto riguarda il tuo pensiero Liam: trovo giusto anche quello ! Leon fa figo perchè è adatto al contesto in cui si trova, il poliziotto di sicuro ci avrebbe lasciato la pelle, nonostante la sua bravura. Tralasciando però quello che è il contesto forzato del videogame (è tale e perciò prescinde in parte dalla realtà), è ovvio pensare "ma guarda un pò te come si è ridotto !" XDD
 
Top
Tifa S. Kennedy
view post Posted on 3/4/2007, 10:38




Ok... io forse direte ke nn sn tanto neutrale, ma cercherò di esporre la mia! Lo conosco bene, non so Ada o Wesker, ma io lo seguo da 10 anni! ^_^
Leon nel 2 era un ragazzo ingenuo, con i suoi bei principi di giustizia! Si fidava della gente, come si vede d'altronde con Ada, ma ne rimane scottato!
Trascorrono 6 anni, e capisce ke per andare avanti in qst mondo bastardo la cosa migliore da fare é nascondere i tuoi sentimenti e tutti i tuoi punti deboli! Non significa rinnegarli, ma nn darli a vedere!
Se Leon fosse rimasto come nel 2 probabilmente nn avrebbe fatto strada nel servizi segreti!Ai tempi era una recluta dopotutto!
Bisogna essere impassibili n quel lavoro e anke piuttosto sicuri di sé. Ovviamente ci si mette anke la fantasia di mezzo, come quando salta dalle torri, ma dopotutto anke Lara Croft salta dai tetti senza battere ciglio! :D
Io credo ke sia un maturamento inevitabile, ed in quanto ad Ada... lui nn sa quanto possa fidarsi di lei, e nn si sbilancia, nonostante ne sia attratto!
Inoltre probabilmente si aspettava di incontrarla! Ho finito! ^_^
 
Top
|YunA |
view post Posted on 3/4/2007, 22:12




Beh non è un punto di vista sbagliato, anzi. Lo trovo molto corretto.

Forse è il personaggio maschile di tutta la serie che ha più successo anche perchè a differenza di un Chris (o un fugace Billy) è quello che si trasforma e si caratterizza (e lo stesso vale per Ada, a parere mio).

Sul fatto che si aspettasse di incontrarla...Qui ti do ragione. Effettivamente noi sappiamo che Leon e Chris si sono sentiti nel momento in cui entrambi volevano salvare Claire. Io penso che l'ex agente di polizia di Raccoon City e la recluta si siano sentiti e conosciuti e abbiano discusso di tutte le vicende accadute, compresa Ada. E se è naturale pensare che Chris e gli altri abbiano continuanto a indagare su Wesker, è altrettanto facile pensare che il personaggio di Ada sia spuntato all'improvviso e magari lo stesso Leon ne sia stato informato, con tutti i ma e i se del caso.

Ma ovviamente sono mie supposizioni, non sappiamo bene cosa sia successo nel corso degli anni.
 
Top
Tifa S. Kennedy
view post Posted on 3/4/2007, 22:46




Si esatto ^__^ E cmq vi dirò, a me piace non poco il modo ke hanno di "approcciarsi" Leon e Ada nel 4! :D
 
Top
zOe999
view post Posted on 12/4/2007, 14:29




Leon è meglio nel 4! Vestito e addestrato meglio!
 
Top
Fran™
view post Posted on 16/5/2007, 18:00




Carattere del 2 e aspetto del 4...
 
Top
Louis Art
view post Posted on 16/5/2007, 19:07




CITAZIONE (Fran™ @ 16/5/2007, 19:00)
Carattere del 2 e aspetto del 4...

Perfettamente ragione! :kissa: Non sopporto il suo modo di fare nel 4, altezzoso, impassibile e sempre sicuro di sè dall'inizio alla fine. Saranno passati gli anni, avrà visto tante cose, ma un carattere genuino come nel 2 non si sarebbe dovuto stravolgere così!
 
Top
*Tadao Nagare*
view post Posted on 16/5/2007, 19:18




Preferisco Leon nel secondo capitolo e quoto quello detto da Louis ^^
 
Top
Fran™
view post Posted on 17/5/2007, 15:15




CITAZIONE (Louis Art @ 16/5/2007, 20:07)
CITAZIONE (Fran™ @ 16/5/2007, 19:00)
Carattere del 2 e aspetto del 4...

Perfettamente ragione! :kissa: Non sopporto il suo modo di fare nel 4, altezzoso, impassibile e sempre sicuro di sè dall'inizio alla fine. Saranno passati gli anni, avrà visto tante cose, ma un carattere genuino come nel 2 non si sarebbe dovuto stravolgere così!

Già, concordo in pieno, troppo sicuro di sè... -_-
 
Top
°LadyBeckett°
view post Posted on 21/5/2007, 07:25




Credo che sia meglio il 4, perchè malgrado abbia giocato al 2 (premetto che sono molto soddisfatta della trama malgrado la grafica quadrettata) Leon sembra un personaggio molto più attivo. Per chiarirci, nel 2 Leon sembra un personaggio incerto, si aiuta claire, ma comunque sembra di poca importanza all'interno del gioco. Nel 4 invece c'è di più, tutto lo riguarda, persino il passato di Wesker. E' molto più interessante credo.
 
Top
Fran™
view post Posted on 1/7/2007, 12:35




Su questo hai ragione, ma fa troppo il "gnè gnè"... non avete capito xD
cioè, è troppo sicuro, sottovaluta anche troppo! ._.
 
Top
view post Posted on 1/7/2007, 13:22
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
7,399
Location:
Oceano Indiano, Il mio regno^O^ Oppure dal Castello di Gaito-Sama!

Status:


me vota nel 2* Motivo semplicissimo.
SPOILER (click to view)
Nel 2° Nonostante fosse una recluta, se l'è cavata benissimo nel mezzo di quella matassa di mostri a non finire. Ha avuto paura, ha avuto coraggio, imprudenza, era diverso. E' cambiato troppo °° Come Claire, nel CV. Nel 4° Certo, vestirà meglio e la grafica sarà migliore, ma, da dove è iniziato tutto? Da dove è arrivato lui? Dal 2° ^W^ e da li è iniziata la sua avventura... Per quanto riguarda Ada... Me lo aspettavo di rivederla... Non so, ma, prima o poi, secondo quello che ho capito del CV[non c'erano sottotitoli==] dovrebbe riapparire anche Steve, che a conti fatti... E' morto... Ma, datosi che Wesker nè ha parlato... Che ci pensi lui? Pure Barry pareva Morto e invece...... [I colpi di Scena di Resident Evil!].
detto ciò... Mi defilo prima di scoppiare in lacrime, again. Kiss

*Yume Kugayama*

Edited by *Yume Kugayama* - 2/7/2007, 22:07
 
Contacts  Top
Fran™
view post Posted on 1/7/2007, 13:41




Ben detto Yume
 
Top
Louis Art
view post Posted on 2/7/2007, 11:44




Yume, hai fatto spoiler importanti: potresti "criptarli"?^^
Claire nel CV non mi sembra diversa rispetto al 2, c'è sempre il suo lato materno che si preoccupa per Steve, infatti in alcune occasioni lo guarda come se volesse comprendere i pensieri di un ipotetico figlio.
Il carattere e l'essere di Leon in RE2 funziona molto, ma molto, MOLTO meglio di com'è nel 4. A me NON piacciono le storie in cui i protagonisti sono tutti d'un pezzo senza punti deboli, come il Leon del 4 -.- Per esempio: Cloud e Squall di Final Fantasy VII e VIII hanno certamente un carattere forte e misterioso, ma almeno i punti deboli li hanno, e anche ben studiati. Come pure Xena, che sembra un donnone, ma il realtà è piena di buon cuore.
 
Top
128 replies since 20/4/2006, 23:38   1328 views
  Share