Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Leon è meglio in RE 2 o in RE 4?
Poll choicesVotesStatistics
RE 424 [80.00%]
RE 26 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Leon è meglio in RE 2 o in RE 4?

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 1/1/2009, 12:43




CITAZIONE (POPPYfields @ 1/1/2009, 10:59)
Meglio Nel RE2. Nel RE4 è praticamente uno stangone tipico americano!


Finalmente! Grazie per tuo prezioso voto ;):kissa:;)
 
Top
POPPYfields
view post Posted on 1/1/2009, 15:03




CITAZIONE (Louis Art @ 1/1/2009, 12:43)
CITAZIONE (POPPYfields @ 1/1/2009, 10:59)
Meglio Nel RE2. Nel RE4 è praticamente uno stangone tipico americano!


Finalmente! Grazie per tuo prezioso voto ;):kissa:;)

Prego Louis ;)
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 16:21
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 1/1/2009, 10:17)
A voi ragazze piacciono gli uomini che sembrano privi di emozioni :( Tanto nella realtà non ne trovate!:quoto::gatto::rotfl:

Le persone devono essere capaci di differenziare la finzione dalla realtà. Nella finzione possiamo immaginare arti marziali spettacolari e uomini affascinati senza macchia e senza paura ed eroine che non si spettinano mai nonostante ore di combattimento.
Per quanto mi riguarda, so differenziare e RE non è ne più ne meno che un "cartone animato" (nel senso di "fittizzio", non che re è un cartoon) fatto però a videogame. è stupido chi crede di trovare persone così nella realtà.
Personalmente mi piace il Leon del 4, e allora?
Tu lo vedi un involucro vuoto rispetto quello del 2, io no. Vedo sentimenti in lui e non solo acrobazie eroiche ma irreali. Forse nel 2 è ancora più "umano", ma nel senso che è più vicino a noi visto che è poco più che un ragazzino.
in generale trovo che tutti i pg di RE sono verosimili e per me Leon (sia del 2 che del 4) non fa eccezione.
è solo più esperto e più risoluto a mio modo di vedere.
E poi i videogiochi, come i film...sono fatti per sognare un po' ad occhi aperti....non Leon, ma un'avventura del genere dove regna la paura e trovarsi accanto un partner capace credo sia rassicurante...se poi è anche carino/a, meglio!!!
Se non esistessero pg carismatici così non ci sarebbe sfizio! guardiamoci un TG, facciamo prima^^
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 16:42
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Ho giocato soltanto a RE4 per cui non posso esprimere un giudizio...
Comunque a me Leon di RE4 è piaciuto abbastanza. E' il classico protagonista che si usa per andare sul ""sicuro" in un gioco simile.
Carino, geniale, abile...insomma un valente combattente adatto alla missione.
Non è come...chessò, Fiona belli di HG che è una semplice ragazza che si ritrova per sbaglio in una situazione più grande di lei.
E' forse realistico che in RE4 ci sia un personaggio come lui, Leon, perchè è stato inviato per salvare la figlia del presidente, mentre Leon di RE2 si è ritrovato nelle vicende un pò per caso...
quindi in generale non saprei chi votare dato che le circostanze sono molto diverse.
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 1/1/2009, 18:04




CITAZIONE (Grace_20121 @ 1/1/2009, 16:21)
Se non esistessero pg carismatici così non ci sarebbe sfizio!

Sarò complicato io, ma non ci trovo niente di carismatico in personaggi del genere. In tv o nei libri, se trovo un personaggio protagonista che ha sempre la stessa faccia tenebrosa e risoluta dall'inizio alla fine, dico: "Che polle questo/a qua!"-_- Per esempio, nel film di RE considero Jill un'odio di donna, insopportabile. O Arya nella quadrilogia fantasy di Christopher Paolini: molto capace in tutto, ma ha un carattere e dei modi freddi che proprio non mi piacciono, per quanto sia bella.
Bisognerebbe, invece, creare personaggi simili a Xena (lo so che state ridendo^^): capacità fisica notevole, ma in egual misura una psicologia complessa e, se si vuole, a volte sofferente anche dall'esterno.
Leon del 4, come molti altri del genere, mi sembra il tipo "tanto gusto [punti di vista], pochi grassi"... Ma io voglio anche i grassi! Cioè, non voglio soltanto l'esteriorità; anzi, voglio sopratutto la parte interiore, anche nei film, libri o videogame.
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 21:36
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


questo è vero e condivido, ma in parte, in quanto anche io odio i personaggi "stereotipizzati".
Nel caso specifico di Leon, però, io non lo vedo così.
cioè...condivido il tuo ragionamento di base, cioè che è brutto un personaggio "tutto gusto e niente grassi", spesso "i grassi" sono la parte più interessante e succosa!!!
Infatti Leon, pur piacendomi, non entrerà mai nella mia classifica dei personaggi preferiti (per farti capire :P) perchè è un po' uno stereotipo!
Non è caratterizzato come tanti personaggi di altri videogame.
Ma questo un po' in tutta la saga di RE.
Un po' tutti i pg sono dei tipi. Ben caratteristici! Particolari! ma sono sono dei tipi.
ma è anche la storia che parlando di guerra, dedica poto all'introspezione dei pg quando invece sarebbe un aspetto interessantissimo che gioverebbe alla saga!!

Leon ci è presentato in due versioni, e l'unica differenza che vedo tra le due è che in una è giovane e inesperto...più emotivo perchè provato!
Nell'altra è un uomo che ha domato i suoi nervi e ora ha una carriera importante! è un professionista che non si impressiona più.
Poi i diversi punti di vista ti fanno scegliere di preferire l'uno o l'altro.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 1/1/2009, 23:16




CITAZIONE (Grace_20121 @ 1/1/2009, 21:36)
Infatti Leon, pur piacendomi, non entrerà mai nella mia classifica dei personaggi preferiti (per farti capire :P) perchè è un po' uno stereotipo!
Non è caratterizzato come tanti personaggi di altri videogame.

Ecco, questo non l'avevi detto. Ok ;)

CITAZIONE (Grace_20121 @ 1/1/2009, 21:36)
Leon ci è presentato in due versioni, e l'unica differenza che vedo tra le due è che in una è giovane e inesperto...più emotivo perchè provato!
Nell'altra è un uomo che ha domato i suoi nervi e ora ha una carriera importante! è un professionista che non si impressiona più.

Ma uno non può domare i nervi e non impressionarsi più se si tratta di mostri e gente che si trasforma... Non è possibile, ne avrai paura finchè morirai anziano! Mica tutte le paure si superano e certamente quelle vissute dalle persone di RE sono di quelle invalicabili.
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 10:13
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 1/1/2009, 23:16)
CITAZIONE (Grace_20121 @ 1/1/2009, 21:36)
Infatti Leon, pur piacendomi, non entrerà mai nella mia classifica dei personaggi preferiti (per farti capire :P) perchè è un po' uno stereotipo!
Non è caratterizzato come tanti personaggi di altri videogame.

Ecco, questo non l'avevi detto. Ok ;)

non l'avevo scritto prima perchè il sondaggio chiedeva solo quale versione di Leon preferiamo, e io dunque ho dato la mia. Non chiedeva se ci piace Leon :)

Per il resto del tuo intervento, quì devo per forza risponderti: "stiamo pur sempre parlando di un videogioco..." che è uno sparatutto.
potevano caratterizzare i personaggi, ma fino ad un certo punto...^^

Guarda, ti capisco perchè anche a me piacciono le cose realistiche e psicologiche nelle quali ti senti davvero coinvolto perchè i personaggi protagonisti non è che sono come te, ma sono decisamente umani e quindi la cosa è accattivante!! Insomma, come accade in Silent Hill...

Purtroppo però Resident evil è un genere diverso che non approfondisce questi aspetti interessantissimi. Quindi abbiamo o personaggi eroici e senza paura, e poi direttamente personaggi più incapaci e impacciati , che ci sembrano più umani. Infatti...NON è NORMALE TROVARSI A COMBATTERE ANTROPOMORFI!!!
Sono cose che ti shokkano per tutta la vita, come hai detto.
La differenza tra le nostre opinioni (che di base, mi sembra di capire, ci porta ad aspettarci le stesse cose dai personagdgi) sta che a me tutto sommato Leon non mi dispiace in questa versione "americana", te invece no.
 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 5/5/2009, 20:01




Leon nel 2,direi che è meno stereotipato,serio ed è più umano.Nel 4 caratterialmente e per gli atteggiamenti che assume non è il mio tipo,malgrado dei lati del suo carattere sono molto simili a quelli miei,poi nel 4 è troppo perfetto,non mi incuriosisce più di tanto perchè non ha nemmeno uno di quei difetti "classici";dice di non farsi sottomettere da nessuno,intanto basta una mezza coscia scoperta di Ada Wong per farlo rinc*******re completamente -_-.Però tutto sommato,malgrado l'eccesso di perfezione,nel 4 non è che sia proprio 0 come personaggio.
 
Top
128 replies since 20/4/2006, 23:38   1328 views
  Share