Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Silent Hill The Movie, Il film su SH

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 1/5/2008, 11:37




:kissa: E' stato un piacere regalartelo. Anche a me piace molto, anche se la parte finale non avrebbe dovuto essere così violenta, lì non c'è molto stile di SH. Però il finale va benissimo se viene capito. Poi tutte le varie mancanze del film sono dovute ha dei dovuti tagli di bugdet e non sono errori o debolezze narrative.
P.S.: L'hai visto lo speciale di un'ora?
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 11:50
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Sii *_* interessantissimoooooo **!

Per il finale:è vero è stato un pò troppo violento ma comunque bello **
 
Top
Fran™
view post Posted on 1/5/2008, 14:30




A me è piaciuto tantissimo *-*
Spero che il secondo sarà più bello, anzi bello quanto il primo ^^
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 19:28
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


*_* io lo vedo spesso:è davvero ben fatto ^^!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 1/5/2008, 20:05




CITAZIONE (*Sae* @ 1/5/2008, 20:28)
*_* io lo vedo spesso:è davvero ben fatto ^^!

Il 5 marzo c'era su Sky, volevo che mio fratello lo guardasse, visto che da quando ho il dvd da Natale '06 glielo chiedevo sempre di vederlo ma scampava sempre... Appena finita la scena dei bambini grigi e della prima oscurità:
Matteo: Ma perchè è dentro un bowling?
Io: E' dove si trovava prima, ma era irriconoscibile perchè la città si era trasformata tutta... Guarda quelle recinzioni: nella dimensione oscura diventano grate di ferro, quelle che si vedono prima...
Matteo: Vabè, tu che l'hai visto un milione di volte lo sai, ma uno la prima volta come fa a saperlo? ... E' fatto un po' male.
Io: -_- Vedrai dopo... Le cose migliori sono quelle che si capiscono dopo un po'.

Purtroppo non vede quasi per niente la parte la parte della scuola ( <_< ): arriva soltanto quando Rose e Cybil si trovano nella caldaia con Red Pyramid. Durante la scena in cui Red Pyramid va via e l'oscurità ridiventa nebbia:
Matteo: Ah... Adesso si capisce.
Io: Vedi, te l'ho detto io, pregiudicatore! ... Ti vuoi sedere o starai lì in piedi?
Matteo: No no, non lo reggo 'sto film... Esco.
Io: image

Non lo sopporto quando fa così! Ha visto quei film horror fatti malissimo come "La nebbia assassina" con Tom Welling, "Le colline hanno gli occhi" e "Non aprite quella porta - L'inizio" e poi non vede un vero horror così ben studiato...
 
Top
Fran™
view post Posted on 1/5/2008, 21:12




Anche io non sopporto quando la gente fa così, e giudica subito un film se nemmeno l'ha guardato....
 
Top
*°Tifa_Kisaragi°*
view post Posted on 2/5/2008, 10:20




Devo dire che questo film era davvero una carneficina **...ma in sostanza davvero coinvolgente e.....''terrificante''.
In poche parole stupendo.
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 10:37
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Carneficina,parli del finale vero XD?a me il finale mi ha schifato O__O
 
Top
Louis Art
view post Posted on 2/5/2008, 10:43




CITAZIONE (*Sae* @ 2/5/2008, 11:37)
Carneficina,parli del finale vero XD?a me il finale mi ha schifato O__O

Sì, non è in linea con lo spirito di SH, però la parte dopo riprende quel senso di finale velato, sereno (anche se c'è il diavolo!), misterioso e leggero come la neve: un bel contrasto. Se ci fossero stati più soldi e più tempo (infatti tutta la parte finale è stata girata circa 10 giorni prima dell'uscita del film nelle sale statunitensi!) e con 6 PH sarebbe stato un vero SH in tutto.
 
Top
tano dj
view post Posted on 4/5/2008, 22:48




CITAZIONE
Spero che il secondo sarà più bello, anzi bello quanto il primo ^^

perke ci sarà anke il 2?????????
 
Top
Fran™
view post Posted on 5/5/2008, 14:36




Si Tano *_*
 
Top
Louis Art
view post Posted on 5/5/2008, 14:39




Sì, anche se non si sa niente di niente di niente, ma si farà. Spero che quando Christopher Gans avrà finalmente finito con Onimusha torni insieme a Roger Avary per Silent Hill 2!
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 11/5/2008, 16:48




Buon film e buon Horror...uno dei pochi film tratti dai videogames fatto bene ^^
 
Top
Louis Art
view post Posted on 15/5/2009, 19:34




Guardate il making of (che nel dvd italiano è anche sottotitolato) perchè rivela tutto l'impegno che chi lo ha criticato non vuole ammettere. L'art direction c'è in ogni cosa, anche nel progetto più insignifcante, ma nel film di SH è qualcosa di enorme. Una stessa stanza viene proposta in tre o anche quattro versione tra le due dimensioni (nebbia - ruggine) e tra i due tempi (2004 - 1974). La chiesa l'hanno costruita, sia il set esterno che interno. La strada di montagna dove Rose passa per la prima volta nella nebbia l'hanno costruita su un set non soltanto con l'asfalto... ma hanno fatto anche la parete di montagna! Per non parlare degli altri esterni...
Chi non ha ancora visto 'sto Making of in questi 2 anni e mezzo, rimedi appena può^^ Tanto il dvd (edizione 2 dischi) non costa tanto.
 
Top
133 replies since 4/3/2006, 15:24   1603 views
  Share