Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Silent Hill: Shattered Memories, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 16/10/2009, 21:14




E' praticamente successa la stessa identica cosa l'anno scorso con Homecoming :\
Con tutto quell'intervallo tra la versione NTSC e la PAL, ho una gran paura di spoilerarmi su Wikipedia...
 
Top
Ada Wong™
view post Posted on 16/10/2009, 22:06




Già...infatti u.u
 
Top
Asterios™
view post Posted on 19/10/2009, 19:48




Mah, non è che mi impressioni molto sto gioco: mi sembra il solito tentativo di vendere il gioco alle masse (come poi è stato SH5 che, diciamocelo, era decisamente più truce dei capitoli precedenti). Se però SH5 lasciava qualche speranza (la trama doveva essere simile al caro SH2, cosa che poi, purtroppo, non si è avverata) e nel complesso si è rivelato un piacevole passatempo, questo mi lascia semplicemente perplessa...
Non so che dire.

Mi sembra di rivivere lo storpiamento che è avvenuto nel film, ma spero di sbagliarmi.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 22/10/2009, 13:09




CITAZIONE (Asterios™ @ 19/10/2009, 19:48)
Mah, non è che mi impressioni molto sto gioco: mi sembra il solito tentativo di vendere il gioco alle masse (come poi è stato SH5 che, diciamocelo, era decisamente più truce dei capitoli precedenti). Se però SH5 lasciava qualche speranza (la trama doveva essere simile al caro SH2, cosa che poi, purtroppo, non si è avverata) e nel complesso si è rivelato un piacevole passatempo, questo mi lascia semplicemente perplessa...
Non so che dire.

Mi sembra di rivivere lo storpiamento che è avvenuto nel film, ma spero di sbagliarmi.

Non credo che l'eliminazione totale dei combattimenti sia una mossa per vendere...
Sì, l'Homecoming è quello che mi è piaciuto di meno, ma tant'è. Questo SM dovrebbe rivoluzionare l'horror nei videogame, con tutte quelle cose alternative. Mi piacciono le cose che maltrattano lo spettatore!
P.S.: Il film originalmente sarebbe stato molto più fedele al gioco, ma hanno dovuto tagliare per il budget. Però, non si discute: è bellissimo per scenografie, fotografia, musiche e mostri.
 
Top
Ada Wong™
view post Posted on 22/10/2009, 18:02




Questo cosa di dover scappare dai mostri ricorda un po' Haunting Ground *-*
Comunque sia è sempre meglio cambiare un po' le cose nei giochi,altrimenti diventano monotoni e ripetitivi...anche se a me non dispiacciono =)
 
Top
Asterios™
view post Posted on 22/10/2009, 19:42




No, non fraintendetemi: il fatto che non ci siano combattimenti è un'ottima cosa. Non sono molto amante delle sparatorie, preferisco di gran lunga una bella corsetta.
Quel che mi lascia perplessa sono le numerose versioni dei personaggi, tutte diverse dall'originale. O il diverso svolgimento della trama.
Alla fine non dovrebbe essere un remake del primo capitolo? Io comincio più a vederlo come un gioco a sé stante...

CITAZIONE (Louis Art @ 22/10/2009, 14:09)
P.S.: Il film originalmente sarebbe stato molto più fedele al gioco, ma hanno dovuto tagliare per il budget. Però, non si discute: è bellissimo per scenografie, fotografia, musiche e mostri.

Quoto l'ultima parte: come film a sé stante è venuto benissimo. E non sto a sindacare nemmeno sul tempo: so che purtroppo è quasi impossibile trasporre completamente in film un videogioco perché, ovviamente, la durata non può essere uguale.
Quel che mi lascia perplessa del film è lo stravolgimento di trama e personaggi di cui non riesco proprio a vedere la necessità, come non la vedo in SM...
 
Top
Louis Art
view post Posted on 22/10/2009, 23:13




CITAZIONE (.JillValentine @ 22/10/2009, 19:42)
Alla fine non dovrebbe essere un remake del primo capitolo?

No, infatti, questo è stato chiarito dagli sviluppatori fin da subito. E' un "reimaging", ma ho l'idea che sia stato concettualizzato e trasposto in un modo mooolto più maturo rispetto ai film di RE e magari migliore del film di SH. Tutte queste cose che prendono alla sprovvista anche il giocatore che il gioco originale lo conosce bene, coi personaggi che cambiano aspetto, carattere e atteggiamento a seconda della mente di chi gioca, i percorsi alternativi.
Mi domando quanti finali si avranno!
 
Top
Ada Wong™
view post Posted on 23/10/2009, 14:29




Bella domanda °-°
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 23:10
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Quindi prenderà come spunto SH1 ma ovviamente avrà le sue belle differenze, giusto? Anche perchè escluso Harry che ricerca la figlia, io ho trovato davvero poche similitudini con il primo SH.
Io spero solo che avrà come abiti secondari Lisa, Cybil e co. °_°
Immagino avrà almeno un cinque finali con tanto di storico ufo ending a fumetti :D
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 6/12/2009, 13:58




Questo è il trailer finale. Il gioco uscirà in USA dopodomani, mentre da noi a febbraio.


Qualcuno, però, l'ha già giocato e giudicato: un 8.0 per Nintendo Power e 8.6 per IGN.
 
Top
Dantevil
view post Posted on 2/1/2010, 12:13




Ma ci sono solo quei mostri o fanno vedere solo loro nei trailer?

P.S. ho trovato la Soundtrack ed è bellissima come sempre

Edited by Dantevil - 2/1/2010, 14:30
 
Top
Louis Art
view post Posted on 5/1/2010, 17:33




Credo proprio che nel gioco ci siano solo i Raw Shock; così si chiamano. E' un gioco di parole che allude ai test di Roarschach, che difatti Kauffman sottopone Harry a questo test (fra tanti altri durante il gioco).
Lo so, è alquanto deludente che ci sia soltanto un tipo di mostro, ma sta di fatto che i Raw Shock evolvono la loro forma in base a ciò che fa il giocatore. Ho visto alcuni pezzi in cui hanno fattezze davvero strane.
 
Top
Dantevil
view post Posted on 5/1/2010, 17:46




Peccato... beh in ogni caso questo Shattered Memories mi sta prendendo

 
Top
163 replies since 3/4/2009, 16:10   1957 views
  Share