Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Resident evil 6, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2009, 20:33
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


I gusti sono i gusti...però secondo me la vera essenza di FF è andata via dopo FFX...
Che poi ad alcuni sia piaciuto o meno FF12 è un'altra questione^^


Comunque ribadisco che non ha senso continuare una saga senza i suoi PG principali.
Poi è finita la saga di Chris e co. ma Clire, Billy e gli altri..? La loro storia è finita automaticamente?
 
Web  Top
Fran™
view post Posted on 3/5/2009, 20:38




CITAZIONE (Yagami Laito @ 3/5/2009, 21:32)
CITAZIONE (Fran™ @ 3/5/2009, 20:40)
Ma il cinque non era l'ultimo?

dicevano così? non l'avevo mai sentita questa. ricordo piuttosto che si parlava di un cambio di produttore,poi non saprei...

io sapevo così, l'ho letto anche su un giornale.....
 
Top
deltaquad
view post Posted on 4/5/2009, 23:03




Fiammah nn stupirti se la storia di RE e' e sara' costellata di spin-off, sequel, prequel e remake, stiamo parlando di Capcom, in questo e' maestra, basta esaminare un po la sua storia, uno su tutti Street Fighter...potrei continuare ma credo di essermi spiegato. ;)
Per esempio RE5 a me e' davvero piaciuto, ma se negassi che e' la copia di RE4 sarei davvero un falso. Ben inteso, nn che le altre software house nn facciano piu' o meno lo stesso, ma diciamo che Capcom e' maestra indiscussa in questo genere di riciclaggi. Certo nn si puo' nemmeno pretendere che il salto concettuale che c'e' stato tra i primi RE e RE4 si presenti ad ogni nuovo capitolo...magari fosse cosi. :lol:
 
Top
Louis Art
view post Posted on 5/5/2009, 13:18




CITAZIONE (deltaquad @ 5/5/2009, 00:03)
Per esempio RE5 a me e' davvero piaciuto, ma se negassi che e' la copia di RE4 sarei davvero un falso. Ben inteso, nn che le altre software house nn facciano piu' o meno lo stesso, ma diciamo che Capcom e' maestra indiscussa in questo genere di riciclaggi

Le altre software house, come la Square, non fa mica questi riciclaggi indecenti^^ Però apprezzo la prima frase che hai detto.

CITAZIONE (deltaquad @ 5/5/2009, 00:03)
.Certo nn si puo' nemmeno pretendere che il salto concettuale che c'e' stato tra i primi RE e RE4 si presenti ad ogni nuovo capitolo...magari fosse cosi. :lol:

Ad ogni capitolo no, ma dopo il passaggio alla settimma generazione di videogame e dopo 5 anni di lavori, un re-style non c'era neanche da chiederlo: doveva essere d'obbligo (come stanno facendo per FF13).
Io dal 6, non mi aspetto niente ^_^
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 14:41
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Mah, diciamo che la square di recente ha preso a commercializzare un gioco che prima era ineguagliabile. Parlo soprattutto di FFVII ma l'esempio potrebbe estendersi a moltissimi altri giochi sotto la media (e sempre targati "final fanatsy") comuqnue sia, a me non dispiace il cambiamento di stile del gioco proposto in RE4 (e poi in RE5) solo che trovo stupido continuare una saga già lunga di suo con nuovi personaggi solo a scopo di trarne guadagno perchè i fan contunueranno acomprarlo ovviamente)...
Che abbiano il coraggio di chiuderla come è accaduto con MGS4.

Con questo non dico che sono delusa, sono curiosa ed è possibile che ne esca un titolo tutto nuovo ed avvincente, ma le mie perplessità ci sono...
In conclusione dico quello che ha detto Louis: non mi aspetto niente ^_^
 
Web  Top
Yagami Laito
view post Posted on 6/5/2009, 19:41




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 5/5/2009, 15:41)
trovo stupido continuare una saga già lunga di suo con nuovi personaggi solo a scopo di trarne guadagno perchè i fan contunueranno acomprarlo ovviamente)...
Che abbiano il coraggio di chiuderla come è accaduto con MGS4.

in realtà la saga mi pare si sia conclusa già da un po'. anzi questo nuovo capitolo con personaggi totalmente differenti ne è la prova estrema. non capisco bene cosa intendi per "chiuderla". nel senso che non dovrebbe più uscire nessun capitolo targato resident evil? se così fosse allora ti rispondo che ci vorrà molto credo (e spero) dato che,nonostante tutto,il gioco riscuote comunque successo (e non è solo per il nome che porta). ma tu stessa mi pare sei rimasta contenta di questi ultimi capitoli quindi non capisco bene a cosa ti riferisci
 
Top
Louis Art
view post Posted on 8/5/2009, 14:55




No, lei il 5 non ce l'ha ancora e il supo primo RE è stato 4 non molto tempo fa.
Riscuote molto successo, sì, ma sicuramente le recensioni che danno 9 o più all'ultimo mi sembrano molto "paraocchiate".
Se chiudono RE ed iniziano una nuova saga simile al 4 e al 5 sarebbe una mossa intelligente, dato che gli ultimi progetti che portano avanti adesso sono davvero inutili.
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 21:44
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


più che altro un resident evil
SPOILER (click to view)
senza wesker
per me non ha motivo di esistere.
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 01:01
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Bè è vero,
SPOILER (click to view)
ora che Wesker non c'è più...non sò immaginarmi un resident evil ._.
 
Top
38 replies since 27/3/2009, 21:04   199 views
  Share