Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Piccola osservazione

« Older   Newer »
  Share  
Fran™
view post Posted on 27/3/2009, 18:46




Oh cavolo..... sono diversi di TRAMA, ma è vero il resto tranne i personaggi sono uguali, questo non lo nego...
 
Top
Dantevil
view post Posted on 27/3/2009, 18:51




CITAZIONE (Fran™ @ 27/3/2009, 18:46)
Oh cavolo..... sono diversi di TRAMA, ma è vero il resto tranne i personaggi sono uguali, questo non lo nego...

Ma anche il 4 e il 5 sono diversi di TRAMA

Io infatti sto semplicemente cercando di farvi capire che tutti criticano il 5 perchè è simile al 4 mentre nessuno ha mai criticato i precedenti nonostante fossero 4 capitoli simili (per gameplay, visuale e robba varia) °_°
 
Top
Fran™
view post Posted on 27/3/2009, 19:04




Si, ma la ricetta è sempre quella, non so come farti capire. O_O
 
Top
Dantevil
view post Posted on 27/3/2009, 19:10




CITAZIONE (Fran™ @ 27/3/2009, 19:04)
Si, ma la ricetta è sempre quella, non so come farti capire. O_O

Non ci vuole una scienza per capire Fran

Come tutti criticano il 5 perchè è somigliante al 4 allora anche io posso criticare i precedenti perchè alla fine sono tutti uguali (sottolineo che io adoro tutti i RE ...questa discussione è nata per farvi capire come critichiamo senza senso..io ero il primo a criticare il 5 ma dopo averci pensato un pò ho capito che non se lo meritava)
 
Top
Fran™
view post Posted on 27/3/2009, 19:21




Ma non è giusto "arronzare" così un gioco, e cambiare molte cose e riciclando le cose del quattro.... e per di più lanciare una cosa falsa (non vi dico niente perchè sennò vi faccio gli spoiler, e sempre per questo spoiler, per Resident Evil 5 ci stavo facendo un pensierino, stavo facendo calare per 1% l'odio che provo, ma niente!)... ._.
Chris ad esempio in così pochi anni come ha fatto a cambiare così? Soprattutto esteticamente.... ma dai, non diciamo che "è cresciuto" perchè i lineamenti e il fisico sono cambiati del tutto, lo stesso hanno fatto con Leon.
Ah per la cronaca, stiamo discutendo, perfavore non litighiamo come bambini. XD ^^
 
Top
Dantevil
view post Posted on 27/3/2009, 19:28




CITAZIONE (Fran™ @ 27/3/2009, 19:21)
Ma non è giusto "arronzare" così un gioco, e cambiare molte cose e riciclando le cose del quattro.... e per di più lanciare una cosa falsa (non vi dico niente perchè sennò vi faccio gli spoiler, e sempre per questo spoiler, per Resident Evil 5 ci stavo facendo un pensierino, stavo facendo calare per 1% l'odio che provo, ma niente!)... ._.
Chris ad esempio in così pochi anni come ha fatto a cambiare così? Soprattutto esteticamente.... ma dai, non diciamo che "è cresciuto" perchè i lineamenti e il fisico sono cambiati del tutto, lo stesso hanno fatto con Leon.
Ah per la cronaca, stiamo discutendo, perfavore non litighiamo come bambini. XD ^^

Io sto discutendo tranquillamente mi pare

Non stiamo parlando delle stranezze del gioco Fran non rigirare il discorso

Stiamo parlando delle somiglianze tra i capitoli

e una volta mi butti in mezzo la trama e una volta mi butti in mezzo le stranezze

sto parlando del gameplay e della visuale °_°
 
Top
Fran™
view post Posted on 27/3/2009, 19:33




Io parlo di tutto. ^^ Comunque, io ho avvisato di non litigare, non ho detto mica che stiamo litigando? °_°
Ah ok, il gameplay e la visuale. Io non ho mai detto nulla di cattivo sulla vecchia visuale, anzi, ho detto sempre che l'ho trovata molto comoda perchè insomma, vedevi chi ti stava intorno! E non come resident evil 4 che spunta uno da dietro che ti taglia la testa con una motosega o ti butta un'ascia, l'ho trovata una cosa parecchio irritante, soprattutto quando dopo 3 ore finalmente riuscivi in una cosa.... E poi quello stupido spazio che dovevi avere nella valigetta, che nervi!
 
Top
Dantevil
view post Posted on 27/3/2009, 19:38




CITAZIONE (Fran™ @ 27/3/2009, 19:33)
Io parlo di tutto. ^^ Comunque, io ho avvisato di non litigare, non ho detto mica che stiamo litigando? °_°
Ah ok, il gameplay e la visuale. Io non ho mai detto nulla di cattivo sulla vecchia visuale, anzi, ho detto sempre che l'ho trovata molto comoda perchè insomma, vedevi chi ti stava intorno! E non come resident evil 4 che spunta uno da dietro che ti taglia la testa con una motosega o ti butta un'ascia, l'ho trovata una cosa parecchio irritante, soprattutto quando dopo 3 ore finalmente riuscivi in una cosa.... E poi quello stupido spazio che dovevi avere nella valigetta, che nervi!

Emmm scusami un attimo fran ma la visuale del 4 è divina su questo punto di vista °_°

cioè con l altra visuale se stavi negli angoli non vedevi uno zombie che ti arrivava davanti °_°

e poi riguardo la valigetta non ho trovato diciamo tanti problemi con quegli spazi...ai precedenti potevi portare solo 6 cose e tornare ogni volta ad un baule...quello si che dava il nervoso se stavi lontanissimo da un baule...e poi mi ricordo ancora quante volte arrivavo in un posto dove c'era una chiave o una scheda e non la potevo prendere perchè avevo 6 oggetti , a quel punto dovevo tornare indietro rimettere qualcosa nel baule e tornare indietro a riprendermi l'oggetto

guarda tutto mi puoi criticare dei nuovi RE ma non queste 2 cose xD
 
Top
Fran™
view post Posted on 27/3/2009, 19:40




Allora io sono una tipa all'antica che ti devo dire. °_°
Odiavo stare 3 ore a far spazio per i bazooka e lanciarazzi... Io invece vedevo bene chi mi stava intorno.


 
Top
Dantevil
view post Posted on 27/3/2009, 19:43




CITAZIONE (Fran™ @ 27/3/2009, 19:40)
Allora io sono una tipa all'antica che ti devo dire. °_°
Odiavo stare 3 ore a far spazio per i bazooka e lanciarazzi... Io invece vedevo bene chi mi stava intorno.

(FILE:https://www.youtube.com/v/bpEGdMhoCGM&hl=it...color2=0xcd311b)

Non credo che si possa arrivare ad un punto di incontro..hai le tue idee anche se non riesco veramente a comprenderle dal momento che ho sentito solo te fino ad ora che si è lamentata della visuale che io trovo davvero ottima

Come per Silent Hill

Anche li vi era la telecamera fissa e non vedevi chi arrivava mentre con il nuovo HC vedi tutto come se appunto fossi una persona

Trovo molto più comodo e realistico il 4 e il 5 a questo punto..aggiunge anche una sorta di tensione aggiuntiva
 
Top
Fran™
view post Posted on 27/3/2009, 19:45




Ma proprio perchè sei in prima persona non vedi un tubo, scusa eh! O_O'''
Sono io che riesco a comprenderti. XD
 
Top
Dantevil
view post Posted on 27/3/2009, 20:06




CITAZIONE (Fran™ @ 27/3/2009, 19:45)
Ma proprio perchè sei in prima persona non vedi un tubo, scusa eh! O_O'''
Sono io che riesco a comprenderti. XD

Sei in prima persona...riesci a vedere tutto davanti e lateralmente

sei con la telecamera fissa...se qualcuno ti arriva da un angolo te lo trovi improvvisamente davanti perchè non puoi vederlo fino a che non cambi zona e di conseguenza la telecamera

e poi ripeto è piu realistico come dovrebbe essere °_°

Basta cosi però Fran tanto non arriveremo ad un punto comune
 
Top
Louis Art
view post Posted on 27/3/2009, 20:10




Dantevil, a me sembra che tu sia passato da un'opinione all'altra riguarda il 5.
Se i primi RE sono tutti i uguali (?!?!), allora anche FFVIII e IX lo sono!
I primi avevano una giocabilità standard, di base ed erano i primi, è questo! Invece, il 4 ha rinnovato totalmente ed è molto più action e il 5 non fa altro che questo!
Esempi: SHHC è diversissimo nella giocabilità dall'Origins, come FFXIII lo sarà dal XII. Il 5 non è riuscito ad andare oltre, è rimasto nella vecchia generazione in tutto, a parte la grafica.
No, gli zombie non sono gli stessi tra i primi e tra il C:V e OB, fino a prova contraria! Sono stati riadattati completamente dalla PS1 a una più potente, non solo graficamente. Dire che sono uguali soltanto per la presenza di zombie è sbagliato. Gli altri elementi classici sono classici ed è un bene che ci siano, ma sono sempre diversi. Il 5 invece è un dejavu di pari passo: stessi movimenti dei personaggi, stessi suoni delle armi, addirittura le scatole delle munizioni sono identiche e hanno le stesse scritte del 4! E non bisogna dire che sono uguali anche tra quelli vecchi perchè sono capitoli vecchi. Ormai bisogna andare avanti, all'epoca era normale (anche se negli Outbreak hanno ben fatto rimodellare tutto).
Nel 5, i nemici appaiono allo stesso modo, hanno le stesse armi (a parte i fucili); urlano allo stesso modo, si muovono allo stesso modo, attaccano allo stesso modo, muoiono allo stesso modo, cadono allo stesso modo, corrono allo stesso modo... Nel 4 era una novità e una particolarità, ma nel 5 sono rimaste le stesse identiche cose e, aggiungo, in modo paradossale visto il passaggio alla nuova generazione, che è rimasto soltanto teorico.

CITAZIONE (Dantevil @ 27/3/2009, 19:43)
Come per Silent Hill

Anche li vi era la telecamera fissa e non vedevi chi arrivava

Comecome?!?! La telecamera non è mai stata fissa in nessuno dei SH!
 
Top
Dantevil
view post Posted on 27/3/2009, 20:20




CITAZIONE (Louis Art @ 27/3/2009, 20:10)
E non bisogna dire che sono uguali anche tra quelli vecchi perchè sono capitoli vecchi. Ormai bisogna andare avanti, all'epoca era normale (anche se negli Outbreak hanno ben fatto rimodellare tutto).

Ecco esattamente finalmente qualcuno ci è arrivato

Sono cambiati i tempi ecco cosa

Ai tempi non ci preoccupavamo cosi tanto se un gioco era tanto simile ad un altro ci interessava che fosse un RE e la cosa ci eccitava non vedevamo l'ora di giocarlo nonostante lo trovassimo molto simile se non identico ai precedenti

Ora non è piu cosi ora cerchiamo sempre qualcosa di nuovo qualcosa di diverso un gioco totalmente nuovo che porti però il nome del nostro caro RE

CITAZIONE (Louis Art @ 27/3/2009, 20:10)
CITAZIONE (Dantevil @ 27/3/2009, 19:43)
Come per Silent Hill

Anche li vi era la telecamera fissa e non vedevi chi arrivava

Comecome?!?! La telecamera non è mai stata fissa in nessuno dei SH!

Scusami per fissa io intendo la telecamera posizionata in una stanza cosa che avveniva a volte durante gli SH

In definitiva ci tengo a dire che somigliante o meno RE5 sembra un gran gioco...superati i primi dubbi e capendo la somiglianza che vi è con il 4 lo si può apprezzare

Sinceramente Louis il voto che gli hai dato mi sembra decisamente forzato da una tua fissa personale che si è aggiunta ovviamente ai veri difetti del gioco
 
Top
Louis Art
view post Posted on 27/3/2009, 20:24




Più che altro, il C:V e gli Outbreak sono un bell'avanzamento per i precedenti per PS1, mentre il 5 non lo è per niente rispetto al 4!

Io sono sempre aperto, ma visto che RE5 non mi dà niente su cui ripensare e, anzi, più ci penso più mi irrito, non posso farci niente.
Tre anni fa, mentre giocavo a SH1 a un certo punto credevo fosse sopravvalutato perchè non ero ancora entrato mentale nella dinamica (e non l'avevo ancora finito) e ora sai cosa ne penso. Quasi la stessa cosa con RoR. Vedi, io sono apertissimo a cambiare idea se ne trovo il motivo. Di certo, RE5 è più che insignificante rispetto un qualsiasi capitolo di SH o RoR.

Edited by Louis Art - 27/3/2009, 20:29
 
Top
37 replies since 26/3/2009, 19:36   344 views
  Share