Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


PS3 o XBOX ?
Poll choicesVotesStatistics
Play station 38 [66.67%]
XBOX 3604 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

PS3 o XBOX ?, help please ><

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2009, 01:37
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Non ce l'ho ancora nemmeno io, ma... PlayStation3, assolutamente!
Me la devo assolutamente comprare pure io, ma ce ne vorrà.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2009, 15:15
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


anche io devo prendere una decisione...a me tutti i miei amici mi hanno consigliato la xbox....con la ps3 hanno avuto non pochi problemi e hanno dovuto portarla spesso a ripararla. Una mia amica che le ha entrambe subito non ha esitato a dirmi: XBOX assolutamente!
Sono solo dubbiosa sul fatto che Final fantasy (tranne il 13 per il momento) non esce per questa console...però fino ad un certo punto visto che sono rimasta un po' delusa dagli ultimi titoli...
inoltre mi da così fastidio che nei giochi per ps3 mettono extra ed esclusive non presenti sui giochi di altre piattaforme solo per incrementare gli scarsi guadagni....!
scusate ma ci credo!!! una console per ragazzi non può costare 400 euro! io non l'ho comprata fin'ora per un fatto di principio nonostante abbia sempre preso la ps, non posso spendere tutti questi soldi per una console...che poi presenta persino delle riserve! figuriamoci!
già i 300 della xbox si possono fare (e preciso 300 euro gioco resident evil 5 compreso!!!)
voglio ancora pensarci comunque...
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 17/3/2009, 16:42




300 euro la xbox?? ma stai scherzando? ma che versione è? la dovresti trovare a 159 (se non anche meno forse),o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 21:03
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


l'ho vista anche io. E' a 299 euro XBOX con gioco di RE5...non so come mai arriva a 300 euro però...
 
Web  Top
Yagami Laito
view post Posted on 17/3/2009, 21:28




ma è un furto,è una follia prenderla a quel prezzo. ho appena saputo che costa sui 179 euro adesso. (quando io la presi nel dicembre del 2007 la pagai 229 se ben ricordo e avevo insieme 5 sconti da 5 euro ognuno,da spendere su futuri giochi,e qualche gioco in omaggio).
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 17/3/2009, 21:32




In realtà esistono diverse versioni dell'Xbox 360, che variano anche di prezzo, la più economica è l'Arcade.
Vi posto le differenze:

La console viene venduta in più modelli, la Arcade, la Premium e la Elite. Le versioni sono uguali per prestazioni, ma le ultime, a differenza della prima, comprendono più accessori.

Arcade

Prezzo 179.99 €
Memoria interna da 256 MB
Cavo AV Composito
Porta di uscita e presa video HDMI per visualizzare segnali digitali in alta definizione ;
Controller wireless bianco
5 giochi Xbox Live Arcade: UNO, Pac-Man Championship Edition, Luxor 2, Feeding Frenzy, Boom Boom Rocket.
Abbonamento al servizio online Xbox Live Silver
Mese di prova Xbox Live "GOLD"

Pro

Prezzo 239.99 €
Hard disk da 60 GB (quest'ultima disponibile anche separatamente);
Cuffia con cavo (non wireless);
Cavo di connettività Ethernet;
Cavo AV Component per la visualizzazione di segnali HD;
Porta di uscita e presa video HDMI per visualizzare segnali digitali in alta definizione ;
Controller wireless bianco
Mese di prova Xbox Live "GOLD"

Elite

Prezzo 299.99 €
La Xbox 360 Elite , commercializzata negli Stati Uniti d'America, Giappone e dal 24 agosto 2007 in Europa. A differenza delle prime due ha le seguenti caratteristiche:

Case di colore nero;
Disco fisso da 120 GB di capienza (disponibile anche separatamente);
Cuffia nera con cavo (non wireless);
Cavo di connettività Ethernet;
Cavo AV Component;
Porta di uscita e presa video HDMI per visualizzare segnali digitali in alta definizione ;
Cavo HDMI;
Controller wireless nero;
Mese di prova Xbox Live "GOLD"

Tutte le versioni della console ora dispongono di una porta HDMI 1.2 e di un nuovo modello hardware, chiamato "Jasper", con la CPU e la GPU prodotte con tecnologia a 65 nm[6], a differenza del precedente modello che utilizza la tecnologia a 90 nm. La nuova tecnologia permette di semplificare il sistema di raffreddamento rendendo la console più economica per Microsoft da produrre e migliorandone l'affidabilità per l'utente finale, inoltre una memoria interna da 256 MB sostituisce la memory card precedentemente in dotazione.

La Xbox 360 Pro è stata sostituita da una versione simile, ma con un HDD da 60 GB. Strutturalmente, la nuova versione della console (la cui architettura è chiamata Jasper) ha nuova scheda madre, una CPU da 65nm e una GPU da 65nm, dei nuovi moduli RAM che garantiscono un minor ingombro e un minor surriscaldamento. I lettori saranno invece gli stessi delle versioni Falcon. Questo aumento nella capacità dell' HDD è legato a doppio filo ad un altro aggiornamento, che riguarda però il software della console, ovvero la Dashboard. Il 19 novembre 2008 è stato infatti rilasciato un aggiornamento che permette di installare i giochi sull' HDD della console, con il vantaggio di abbreviare i tempi di caricamento durante il gioco e soprattutto di diminuire il rumore provocato dal lettore DVD.

Fonte: Wikipedia
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 18/3/2009, 01:30




si ovviamente s'era capito che ci dovevano essere delle sostanziali differenze tra le varie versioni,ma hai fatto bene a riportarle precisamente.
ribadisco comunque che,per quanti gb o accessori in più possano avere le altre varietà,è una follia spenderci 300 euro. basta e avanza quella da 179 (che non è poco).
 
Top
Ada Wong™
view post Posted on 18/3/2009, 12:49




Assolutamente PS3
Io sono una grande veneratrice della Play Station perciò ome mio modesto e personale parere faresti un errore a prendere l'Xbox 360...anche perchè se ci hai fatto caso i giochi per l'Xbox sono quasi tutti di guerra -.-
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 18/3/2009, 20:52




tutti giochi di guerra?...veramente le esclusive sono ben poche,la stragrande maggioranza dei giochi esce indifferentemente sia per ps3 che per xbox. considerando i prezzi,consiglio di controllare attentamente tutte le differenze tra le 2 console e scegliere poi in base a ciò che si desidera.
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 13:58
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Raga ho preso la play3 da 80gb °_° bo,non mi sembra così meravigliosa!Per ora ho solo un gioco:little big planet
 
Top
tano dj
view post Posted on 29/6/2009, 19:52




CITAZIONE
Raga ho preso la play3 da 80gb °_° bo,non mi sembra così meravigliosa!Per ora ho solo un gioco:little big planet

secondo me hai sbagliato a compratri la ps3 perchè partendo già dal menu si vede la differenza perche quello della ps3 ha il menù uguale alla psp e non ha molte funzionalità, invece la 360 ha il menù stile windows vista e mille funzoionalità partendo da : messenger,facebook,radio, giochi scaricabili sia demo che xbox original(completi) sky, twitter, espanzioni giochi ecc. il live di ps3 è impossibile da accedere perchè per la registrazione ci vogliono minimi 2 mesi(già provato da un amico pentito) è trovi la metà di utenti in confronto di xbox live,invece xbox live si puo accedere subito con un mese gratis, con la possibilità di creare party, avatar(come puoi vedere dalla mia firma) ecc... la 360 ha la grafica più bella, lucida, fluida è la lente fa sogni tranquilli, invece la ps3 ha una grafica molto inferiore rispotto la 360 e la lente si sforza molto di più riducendo la vita della ps3, ma cosa importante la 360 ha moti più giochi rispetto la ps3.
per ricapitolare la 360 e meglio della ps3.....
 
Top
Ada Wong™
view post Posted on 1/7/2009, 19:14




Per me l'Xbox in generale è solo una scopiazzatura della Play Station U_U
Comunque sia io comprerei la PS3 piuttosto che l'Xbox 360...
 
Top
Louis Art
view post Posted on 1/7/2009, 19:42




Per me, se uno dice che una delle 2 non è valida, allora pure l'altra. Penso siano complementari. L'importante - prima di msn, twitter e facebook - sono i giochi, la prima cosa sono quelli.
 
Top
27 replies since 13/3/2009, 20:20   275 views
  Share