Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Resident Evil: The Darkside Chronicles

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 20/3/2009, 20:04




CITAZIONE (Frank Jaeger @ 14/3/2009, 16:00)
Per il momento si sà che riprenderà il secondo capitolo,ma da alcune voci è probabile che riprenderà anche il CV ^^

Era quello che avevano detto dell'UC... Questa volta non ci credo, anche perchè... un altro robo su binari?! Cercano proprio di farsi odiare.
L'intera cosa non ha senso.
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 20:07

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,964
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Guarda la wii non piace manco a me,e difatti ho preferito acquistare una ps3..però il fatto ke la Capcom prenda in giro in fans in questo modo proprio non mi va giù.Anni e anni di attesa e rikieste e cosa ci vengono a rifilare sul piatto?Il seguito di UC,un altro capitolo inutile e forzato!Ucciditi Capcom ke fai prima.
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 20/3/2009, 20:14




Incorruttibili, fedeli a loro stessi, proprio come quelli di SH!

Ormai, l'ultimo vero e proprio RE è l'Outbreak File #2, di 4 anni e mezzo fa.
 
Top
Fran™
view post Posted on 20/3/2009, 20:17




A me la wii piace, ma non per giocare giochi del genere, ma quelli per divertirsi con più giocatori.... ._.
Comunque, nemmeno a me piace il fatto che "sfruttino" così il fatto che la wii sta vendendo, furbi loro... -.-'''
Basta con questi Spin-Off Capcom!! è_é Fate un remake di Resident Evil 2, se proprio volete fare qualcosa.... almeno fate qualcosa di carino (possibilmente senza rovinarlo <__<'').... -.-'''''''
 
Top
Louis Art
view post Posted on 20/3/2009, 20:22




CITAZIONE (Fran™ @ 20/3/2009, 20:17)
Basta con questi Spin-Off Capcom!! è_é Fate un remake di Resident Evil 2, se proprio volete fare qualcosa....

No, devono fare il seguito diretto del C:V e fatto bene, con personaggi consistenti, non come quelli che ci fanno conoscere dal primo film.

CITAZIONE (Fran™ @ 20/3/2009, 20:17)
almeno fate qualcosa di carino (possibilmente senza rovinarlo <__<'').... -.-'''''''

Amen.
 
Top
Fran™
view post Posted on 20/3/2009, 20:29




Giusto, un'altra bella idea Lù, e sarebbe anche meglio!! ^^
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 21/3/2009, 02:45




ah ecco quindi il personaggio che si vede nei filmati è il tuo compagno. piuttosto non ho capito,frank,quando parli di "FPS su binari". che cosa sarebbe?

comunque,senza creare inutili litigi e simili,vorrei spezzare una lancia a favore della capcom scrivendo un commento che mi viene spontaneo leggendo diversi post. non riesco a capire bene queste frasi di disprezzo riguardo il business di questa casa produttrice. a parte che trovo piuttosto ridicolo dover sempre leggere frasi di schifo,di ripugnanza e quant'altro quando poi siete i primi (o quasi) a comprare questi capitoli (il 4,il 5 e altri ancora). non credo che la capcom ci obblighi a comprare i suoi prodotti,perciò se non li apprezziamo basta non prenderli e via. secondo di poi,è ovvio che la capcom (come qualsiasi casa produttrice) pensa al guadagno che ne può ricavare. i giochi vengono creati per essere venduti e fare soldi,non certo per dare una base culturale o insegnare cosa sia la vita al suo fruitore. a cosa dovrebbero pensare se non al fattore economico? evidentemente se fanno uscire tutte queste "schifezze" è perchè la gente le compra. onore alla capcom,quindi,che ha creato e continuerà a creare giochi molto validi (chi più chi meno).
 
Top
Louis Art
view post Posted on 21/3/2009, 09:12




CITAZIONE (Yagami Laito @ 21/3/2009, 02:45)
a parte che trovo piuttosto ridicolo dover sempre leggere frasi di schifo,di ripugnanza e quant'altro quando poi siete i primi (o quasi) a comprare questi capitoli (il 4,il 5 e altri ancora).

Addirittura ridicolo... E allora? Io non ho certo comprato la Wii per l'UC, nè tanto meno per questo DSC, ma cosa importa se ho comprato RE5 lo stesso giorno in cui è uscito? E l'ho detto tante volte: l'ho comprato per poterlo giudicare io stesso ed è peggio di quel che pensavo.

CITAZIONE (Yagami Laito @ 21/3/2009, 02:45)
i giochi vengono creati per essere venduti e fare soldi,non certo per dare una base culturale o insegnare cosa sia la vita al suo fruitore. a cosa dovrebbero pensare se non al fattore economico?

La parte sottolineata è esattamente l'obiettivo di tutti i Silent Hill, che hanno tutti moltissimi lati artistici (tiè!^^) e il film l'ha fatto un vero fan e ha riprodotto tantissime locazione senza il minimo uso del bluescreen, tutto manuale, tutta arte.
Non sono tantissimi quelli che comprano SH, quindi i soldi non è gran fattore per loro e ogni volta si rivelano fedeli a loro stessi e sono i migliori.

Su Wikipedia c'è scritto che parte del gioco riprenderà quel che si vede (sì, magari) nel 2 insieme a nuovi eventi.
 
Top
Fran™
view post Posted on 21/3/2009, 10:55




E' inutile far capire. XD
Ma non è più bello un gioco ben fatto (nel senso "buono") in tutto? ._.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 21/3/2009, 11:05




CITAZIONE (Fran™ @ 21/3/2009, 10:55)
E' inutile far capire. XD
Ma non è più bello un gioco ben fatto (nel senso "buono") in tutto? ._.

Esatto, è come comprare ed elogiare i dischi dei cantanti ai quali importa soltanto fare soldi (come la Giuseppa Ferreri, Carco Marta e tanti altri) e che delle canzoni che cantano non hanno scritto neanche una lettera! XD

CITAZIONE (Fran™ @ 21/3/2009, 10:55)
E' inutile far capire. XD
Ma non è più bello un gioco ben fatto (nel senso "buono") in tutto? ._.

Esatto, è come comprare ed elogiare i dischi dei cantanti ai quali importa soltanto fare soldi (come la Giuseppa Ferreri, Carco Marta e tanti altri) e che delle canzoni che cantano non hanno scritto neanche una lettera! XD
SPOILER (click to view)
Diciamo che RoR e SH sono come la cantante Bjork: lo fanno per loro stessi, fanno tutto da soli e vogliono far sognare senza pensare troppo ai soldi.
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 12:07

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,964
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


CITAZIONE (Yagami Laito @ 21/3/2009, 02:45)
a parte che trovo piuttosto ridicolo dover sempre leggere frasi di schifo,di ripugnanza e quant'altro quando poi siete i primi (o quasi) a comprare questi capitoli (il 4,il 5 e altri ancora). non credo che la capcom ci obblighi a comprare i suoi prodotti,perciò se non li apprezziamo basta non prenderli e via.

Ti dirò,il 4 l'ho preso xkè effettivamente la rivoluzione operata dalla Capcom era ancora tutta da scoprire e xkè ancora non avevo idea della deformazione ke avesse subito il gioco.Il 5 l'ho ordinato e mi arriva a breve,vuoi sapere xkè l'ho fatto?Semplicemente xkè una volta provata la demo ho concluso ke tutto sommato è un gioco in sè divertente,soprattutto grazie alla modalità coop.Dunque,l'acquisto xkè è un gioco come un altro in grado di farmi divertire,per il resto sulla copertina possono anke cambiarci nome in "Call of Evil" o "Resident Gear" :rotfl: ah,naturalmente l'ho fatto anke per capire dove andranno a parare con la trama stavolta..prima dell'uscita del gioco si leggevano commenti del tipo "sarà una trama epica già si vede dai trailer!Ragazzi stavolta della trama non potrete proprio lamentarvi,in fondo è quella ke conta in un gioco no?".Ecco..girovagando in vari forum a poki giorni dal 13 marzo già si vede un calo netto d'entusiasmo..addirittura c'è ki ha dato 5 alla trama :rotfl: Naturalmente dovrò constatare di persona,ma se anke la trama dovesse rivelersi un mezzo flop non esiterò a gioire e a buttare fango anke sull'unico punto positivo ke sembrava esserci ancora in questo Resi.Do l'impressione di una sadica vero?Purtroppo Yagami,vedere questa saga distruggersi con le sue stesse mani,non è proprio il massimo per dei fan vekkio stampo e delle critike sacrosante sono il minimo ke ci spetti :power:
 
Web  Top
Yagami Laito
view post Posted on 21/3/2009, 14:18




guarda fran,quella frase che hai scritto semmai la dovrei dire io. comunque accetto qualsiasi critica ovviamente,basta che questa venga fatta a dovere e non scrivendo quelle tue frasi. detto questo,non voglio nè convincervi nè chissà cos'altro. vi voglio solo dire che se davvero schifate questi ultimi capitoli allora siate i primi a,come minimo,evitare di comprarli. se la capcom nota il successo ottenuto da un suo gioco ovviamente ha tutto l'interesse a continuare così.
comunque il paragone tra i dischi e i giochi non è azzeccato. i giochi sono semplicemente una forma di intrattenimento,i dischi invece,tramite i loro testi,spesso vogliono insegnare qualcosa. ma va be,basta così. non vorrei sviare troppo dal tema principale del topic.
faby leon,per quanto riguarda il tuo discorso,mi trovo d'accordo su diversi punti. effettivamente sarebbe più giusto fargli cambiare nome a questa saga dato che ha ben poco in comune coi primi bei vecchi capitoli surival horror.
sia chiaro che io non sono un fervente sostenitore di questi ultimi capitoli (sebbene li abbia apprezzati comunque molto,ad esempio il 4),ma ripeto che se questi ultimi hanno successo,giustamente la capcom continua così semplicemente seguendo la più semplice ed efficace regola del business.

Edited by Yagami Laito - 21/3/2009, 14:35
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 21/3/2009, 15:23




Io trovo che un cambiamento nella serie era necessario, me ne sono reso conto quando ho iniziato a giocare agli Outbreak (frustranti al massimo).
Non si poteva andare avanti con il vecchio sistema di gioco per sempre, ed è una cosa normale e inevitabile, quindi è stato introdotto un nuovo tipo di gameplay con Resident Evil 4 che sarebbe sicuramente risultato migliore se avessero lavorato di più sulla trama, sull'atmosfera horror e se avessero ridotto le fasi action calibrandole con gli enigmi e l'esplorazione.
In realtà l'idea di base era buona ma è stata mal sviluppata, a mio avviso.

CITAZIONE (Yagami Laito @ 21/3/2009, 02:45)
piuttosto non ho capito,frank,quando parli di "FPS su binari". che cosa sarebbe?

Mai giocato a Time Crisis o The House Of The Dead? :P
Provali e capirai xD
 
Top
Louis Art
view post Posted on 21/3/2009, 15:44




CITAZIONE (JAN-LEE @ 21/3/2009, 15:23)
Io trovo che un cambiamento nella serie era necessario, me ne sono reso conto quando ho iniziato a giocare agli Outbreak (frustranti al massimo).
Non si poteva andare avanti con il vecchio sistema di gioco per sempre, ed è una cosa normale e inevitabile, quindi è stato introdotto un nuovo tipo di gameplay con Resident Evil 4 che sarebbe sicuramente risultato migliore se avessero lavorato di più sulla trama, sull'atmosfera horror e se avessero ridotto le fasi action calibrandole con gli enigmi e l'esplorazione.
In realtà l'idea di base era buona ma è stata mal sviluppata, a mio avviso.

Concordo in pieno: sono bene incline ai cambiamenti, ma non se prevedono degenerazioni di trama e pg.
Proprio come il 5, questo robo DSC non avrà niente di rilevante come storia, stiamo sicuri^^

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Yagami Laito @ 21/3/2009, 14:18)
comunque il paragone tra i dischi e i giochi non è azzeccato. i giochi sono semplicemente una forma di intrattenimento,i dischi invece,tramite i loro testi,spesso vogliono insegnare qualcosa. ma va be,basta così.

Sono assai poche le canzoni che oggi vogliono parlare e insegnare. Prendi Beyonce che non fa altro che ripetere che è una "single lady" (ma chissenefrega!) o di Aleshia Dixon e tante, troppe, altre così. Queste possono soltanto essere definite "d'intrattenimento" (come i videogiochi normali), nient'altro.
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 21/3/2009, 16:13




ma comunque mi pare di aver sentito (e forse era stato detto anche qua) che questi ultimi capitoli fossero stati creati da un nuovo produttore della capcom (qualcosa di simile,ma non so bene).
molto probabilmente presto ritorneranno a uscire capitoli incentrati prevalentemente sul genere survival horror.

SPOILER (click to view)
si ovviamente in qualsiasi genere (musicale,videoludico o quant'altro) c'è sempre lo schifo che risalta subito agli occhi/orecchie. ma mi pare un tantino azzardato paragonare le finalità dei due generi. prendiamo musiche italiane,ad esempio,di cui capiamo bene i testi (de andrè,battisti,ecc) e paragoniamoli con qualsiasi tipo di gioco (RE,SH,gears of war,ecc.ecc).insomma viene da sè che non c'è nessun legame di intenti (o sbaglio?...)
 
Top
50 replies since 12/3/2009, 23:32   718 views
  Share