Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Silent Hill 2, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2008, 23:03
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Se volete parlare di PH in specifico andate nel topic adatto xD qui si parla di sh2 in generale ^^
 
Top
*°Tifa_Kisaragi°*
view post Posted on 12/5/2008, 19:50




Un videogioco davvero magnifico e ben riuscito ^_*
 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 13:43
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


SH2 4 ever:è stupendo!I pg son interessanti,la storia originale....cosa volete di più xD?
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 9/11/2008, 19:13




in questi giorni ho ripreso questo gioco che avevo totalmente abbandonato. vorrei finirlo,ma proprio non riesco a farmelo piacere...spero che gli scenari cambino presto. fino ad ora è stato tutto uguale. ste palazzine di 3-4 piani piene di stanze chiuse o aperte. ho da poco incontrato una certa angela (sto all'inizio,in totale ho giocato 3 orette con questo file).
 
Top
Louis Art
view post Posted on 14/11/2008, 18:50




CITAZIONE (Yagami Laito @ 9/11/2008, 19:13)
in questi giorni ho ripreso questo gioco che avevo totalmente abbandonato. vorrei finirlo,ma proprio non riesco a farmelo piacere...spero che gli scenari cambino presto. fino ad ora è stato tutto uguale. ste palazzine di 3-4 piani piene di stanze chiuse o aperte. ho da poco incontrato una certa angela (sto all'inizio,in totale ho giocato 3 orette con questo file).

Ti capisco, anch'io lo trovo noioso nel giocarci, ma la storia e la miriade di simbolismi e richiami di varia natura rendeno il gioco davvero speciale.
Neanche a me piace la parte degli appartamenti, ma finita quella migliora dal punto di vista di ambienti.
A livello normale è molto più facile rispetto al primo: per i mostri comuni puoi pure ucciderli tutti anche usando soltanto il bastone di legno (quindi meglio non usare la pistola). Se, invece, ti sono rimaste poche munizioni... sappi che col boss che segna la fine degli appartamenti basta riuscire a non morire per pochissimi minuti (sparare non porta a niente) ^_^
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 14/11/2008, 19:30




si infatti ho notato che il bastone è più che sufficiente. basta tenere premuto il tasto dell'attacco e aspettare che uno di quei cosi sia alla giusta distanza. prima che ti possano colpire vengono massacrati.
 
Top
Dantevil
view post Posted on 15/11/2008, 16:50




Anche io ho ripreso a giocare a questo SH che non ho mai finito... da molti viene considerato un capolavoro ed effettivamente non è male anche se è vero gli appartamenti sono veramente noiosi
 
Top
Zaksorth
view post Posted on 2/1/2009, 21:53




forse il capolavoro dell'intera saga. la trama è veramente da oscar, molto probabilmente nessun gioco è mai riuscito a creare una trama così intensa e ricca di significato come quello di sh 2.
l'intera saga ha avuto quello che resident evil ha sempre rincorso: la paura anche se attorno al personaggio non accade nulla, e silent hill 2 riesce perfettamente in questo.
per favore, non chiamatelo solo videogioco. silent hill è un'esperienza, gli altri giochi per quanto belli possano essere, sono fatti principalmente per perdere del tempo - tempo ben speso, ma si tratta sempre di perderlo -; silent hill riesce nell'incredibile impresa di farti dimenticare che stai giocando, e farti entrare nel televisore e vivendo con i tuoi occhi pyramid head che ti vuole massacrare.
semplicemente la saga - e il gioco - più malato creato da mente umana. punto.
 
Top
112 replies since 8/1/2006, 16:57   1392 views
  Share