Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Qual'è il vostro Silent Hill preferito????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2008, 17:23
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Guarda,la parola "bastardo" è benissimo tollerante...ma ciò che mi fa saltare i nervi è il linguaggio sms >_>!
 
Top
Mamimi
view post Posted on 6/7/2009, 17:12




Io, pur non avendo giocato al primo e all'0rigins, so praticamente tutto riguardo la trama...
E posso dire che il mio preferito è proprio il 2. James Sunderland credo sia il personaggio che preferisco all'interno dell'intera saga (senza nulla togliere agli altri^^)
In particolare mi è piaciuta il ruolo della città di purgatorio...ed è un capitolo per molti versi misterioso, anche più psicologico degli altri. E poi ha un OST fantastica, le musiche- anche solo quelle strumentali- le ho trovate particorlmente emotive.

CITAZIONE (*Sae* @ 16/12/2007, 17:00)
Seee O_O cioè,per voi SH perde stile se non ha quelle canzoni?ma daiiiiiiiii,la storia di silent hill è bellissima *o* e le soundtrack sono solo un abbellimento alla trama

Più che abbellimento direi arricchimento. E sì, senza la musica del signor Yamaoka penso che i giochi perderebbe qualcosa. Aiutano parecchio a creare un'atmosfera disturbante, e molto volte in SH mi sono angosciata tantissimo anche solo per i rumori che sentivo...e poi le musiche durante i combattimenti, brr!
Certo, questo no toglie che anche solo in quanto trama, grafica e personaggi sia un'opera di grandissimo spessore ;)

CITAZIONE (Louis Art @ 16/12/2007, 17:30)
Si vocifera che l'Origins uscirà anche per PS2, ma non c'è conferma, ma se hai finito l'1, devi prendere anche l'Origins :D

Sì, è uscito per PS2...nella mia città però non l'ho mai visto ;_;
 
Top
Louis Art
view post Posted on 6/7/2009, 19:58




Probabilmente, aprirò più avanti un sondaggio su questo che comprenda l'Origins, l'Homecoming e lo Shattered Memories.
Akira ci mette arte nelle colonne sonore e rende SH ancor più "alternative" (ossia, il genere musicale) di quanto lo siano già.
A me piacciono davvero tutti, anche il film, che riuscito o no, è stato indubbiamente l'horror più elaborato (scenografia e altro) degli ultimi anni. L'Homecoming penso sia quello un po' più povero, meno impegnato della saga, ma mi piace lo stesso.
 
Top
~ Saiki
view post Posted on 7/7/2009, 15:50




CITAZIONE (nikythestrange @ 19/12/2007, 01:01)
già, i mostri nel 4 sono differentissimi, molti di più e ovvimente più particolari^^

si particolari senza dubbio ... a me urtano quei cagnacci .-. ma credo che anche il 3 sia ben caratterizzato,personalmente lo preferisco al 4 XDD in tutto...tranne che in trama, la trama del 4...è ..coinvolgente veramente ben fatta! particolare ecco
 
Top
Louis Art
view post Posted on 7/7/2009, 16:44




CITAZIONE (~ Saiki @ 7/7/2009, 15:50)
la trama del 4...è ..coinvolgente veramente ben fatta! particolare ecco

Dovresti dirlo agli altri, che non ci credono :-(

Il 3 ha mostri davvero eccentrici. Il mio preferito è Glutton, quello che non fa niente e ostruisce l'uscita degli uffici Hilltop. Per la sua forma, proprio perchè non si capisce per niente cos'è, e il suo respiro... Conoscete un mostro che respira in modo così umano (e per questo lo fa molto più inquietante)?
 
Top
64 replies since 1/1/2006, 22:41   834 views
  Share