Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Eileen posseded

« Older   Newer »
  Share  
flower ~
view post Posted on 16/1/2009, 17:54




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 16/1/2009, 11:41)
Chissà se poi alla fine lei è l'unica ad avere questa reazione perchè è "la madre rinata"...non mi sembra che gli altri PG come Richard o De Salvo avessero atteggiamenti simili...

In effetti gli altri non si comportano come Eileen.
SPOILER (click to view)
Loro dopo l'incontro con Walter muoiono, senza possibilità di essere in qualche modo salvati da Henry. Muoiono e basta.

Eileen invece, per quanto possa sembrare strano da com'è ridotta,
SPOILER (click to view)
è viva. Walter la picchia, ma non la uccide.

Per questo ha un comportamento diverso. Se no ci saremmo ritrovati un'Eileen
SPOILER (click to view)
versione fantasma che svolazzava per l'ospedale :ohho:
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 21:24
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Giusto, muoiono senza che Henry possa far nulla.
A questo punto credo che le "interpretazioni" siano 2:

1)Walter la'uccide solo "per metà" proprio perchè Eileen rappresenta la"madre rinata". Difatti la ragazza è l'unica tra tutte le vittime ad avere ben due mondi dedicati a lei.

2) -quelloche preferisco- che Waltr non sia riuscito a uccidera perchè in qualche modo il suo "io infantile" ha voluto risparmiare la ragazza perchè le vuole bene.
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2009, 13:44
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 16/1/2009, 11:41)
SPOILER (click to view)
Difatti è per questo che io prima di giocare a SH4 credevo che Eileen fosse Heather O.O Il fatto che fosse "La madre", che lei potesse essere posseduta ecc...

sai, è vero. Si capisce che non è lei, ma un rimando c'è. Ripeto, non è lei, ma un rimando c'è effettivamente.
SPOILER
Comunque Eileen è posseduta uno perchè è a metà tra la vita e la morte. Se no sarebbe un simpatico fantasmino che rompe le scatole^^ Come d'altronde accade se è MOLTO ferita! Se non abbiamo cura di lei comincia a dire frasi sensa senzo e ci fa perdere l'energia come accade con i fantasmi dunque!

Poi questo particolare serve anche perchè è la madre e il "figlio" (walter) vuole la comprensione totale della madre, cosa che succede se Eileen è posseduta (dice spesso: "mamma? mamma? Dove sei?").
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 22:31
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Sì, sì...^^
Infatti lo credevo prima di sapere chi fosse!! (stavo guardando il video...certo che vedere Eileen possessed fa sempre il suo effetto O.O)
Però devo dire che a me piace quando è possessed perchè comincia a parlare di Walter XD
Inoltre la storia prende una piega più...non so, particolare. Mi piace di più!
Peccato che Eileen in questo stato significa necessariamente "finale negativo".
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 18/1/2009, 18:49




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 17/1/2009, 22:31)
Peccato che Eileen in questo stato significa necessariamente "finale negativo".

Non è detto.
SPOILER (click to view)
Se la esorcizzi negli appartamenti, appena prima della battaglia con Walter (appena prima di trovare il cordone ombelicale e che quindi Eileen se ne vada), con una bella candela, è probabile che riesci a salvarla.
Io l'ho sempre tenuta in stato pessimo (nel parco la usavo come scudo per non farmi sparare da Walter...) ma ho ottenuto il finale in cui si salvano entrambi.

CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 16/1/2009, 21:24)
2) -quelloche preferisco- che Waltr non sia riuscito a uccidera perchè in qualche modo il suo "io infantile" ha voluto risparmiare la ragazza perchè le vuole bene.

Quoto.
Eileen, quando Henry la raggiunge in ospedale, dice che "il bambino l'ha protetta dall'uomo col cappotto" (citazione non perfetta). Chiaramente si riferisce a Walter versione bambina che l'ha salvata da Walter adulto, che l'avrebbe certamente uccisa.

Edited by flower ~ - 18/1/2009, 19:21
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 16:09
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


sì!!^^ è intervenuto l'inconscio di walter! il bambino dopotutto è questo...
SPOILER (click to view)
Rappresenta appunto il suo inconscio! il vero PERCHé Walter vuole far resuscitare la Santa Madre...
in realtà è per questo trauma che ha avuto da piccolo e lui inconsciamente rivuole sua madre, non la Santa Madre!
Logicamente il culto ha trasformato questo suo intimo desiderio in un fanatismo e lui crede che il suo volere sia attuare i 21 sacramenti insegnatogli dal culto ma in realtà, dentro, lui rivuole sua madre.
E questo lo manifesta il Walter bambino.

Risparmia Eileen perchè lui ricorda di lei...la sua bambola, lei è stata dolce con lui, quindi in un certo senso prova affetto per lei. Per questo il suo inconscio riesce a fermarlo nell'ucciderla.
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 11:41
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (flower ~ @ 18/1/2009, 18:49)
CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 17/1/2009, 22:31)
Peccato che Eileen in questo stato significa necessariamente "finale negativo".

Non è detto.
SPOILER (click to view)
Se la esorcizzi negli appartamenti, appena prima della battaglia con Walter (appena prima di trovare il cordone ombelicale e che quindi Eileen se ne vada), con una bella candela, è probabile che riesci a salvarla.
Io l'ho sempre tenuta in stato pessimo (nel parco la usavo come scudo per non farmi sparare da Walter...) ma ho ottenuto il finale in cui si salvano entrambi.

Davvero? Io nemmeno correndo come una pazza ci sono mai riuscita, va troppo veloce...nemmeno mettendo "modalità facile" per me è stato possibile quindi pensavo fosse d'obbligo che lei posseduta morisse...complimenti XD XD
Mi fa piacere che allora sia possibile dato che, secondo me, la versione originale di Eileen è quella "half possessed" perchè è più affascinante^^
 
Web  Top
21 replies since 10/1/2009, 12:59   174 views
  Share