Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Personaggio preferito
Poll choicesVotesStatistics
Lisa Garland6 [75.00%]
Harry Mason1 [12.50%]
Cheryl Mason / Alessa Gillespie1 [12.50%]
Cybil Bennet0 [0.00%]
Dahlia Gillespie0 [0.00%]
Michael Kaufmann0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Personaggio preferito

« Older   Newer »
  Share  
flower ~
view post Posted on 9/1/2009, 23:45




CITAZIONE (Louis Art @ 9/1/2009, 23:15)
SPOILER (click to view)
Kaufmann non doveva ricevere qualcosa in cambio. Lui doveva darle quella roba perchè lei si rifutava di badare ad Alessa. Forse, quello che si vede in Origins è qualcosa di occasionale :unsure:

SPOILER (click to view)
Beh, Lisa ormai era una drogata, diciamocelo. Ne aveva bisogno, come tutti i drogati. Kaufmann aveva tutte le possibilità di estorcerle qualche favore per poi darle quello che lei cercava, oltre a convincerla a badare ad Alessa.
Scommetto che Lisa avrebbe fatto qualunque cosa pur di ottenere la droga.

Ma comunque è solo un'ipotesi. D'altronde non ho nemmeno finito di giocare l'Origins (non mi piase >.< ) e quindi magari mi sono persa qualcosa...
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 13:01
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Lisa si rifiutava di badare ad Alessa..? non lo sapevo.
Non era stata l'unica, invece, a provare un pò di amore e compassione per la ragazza?
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 10/1/2009, 14:07




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 10/1/2009, 13:01)
Lisa si rifiutava di badare ad Alessa..? non lo sapevo.
Non era stata l'unica, invece, a provare un pò di amore e compassione per la ragazza?

Sì, ma la cosa è verosimile: anche se un parente stretto stesse in certe condizioni, penso che uno non vorrebbe vederlo (perlomeno non più di tanto). Lisa aveva cura di Alessa, ma le stava difficile.
 
Top
flower ~
view post Posted on 10/1/2009, 17:47




CITAZIONE (Louis Art @ 10/1/2009, 14:07)
Lisa aveva cura di Alessa, ma le stava difficile.

Vero.
SPOILER (click to view)
Infatti dal videogioco emerge che Lisa avrebbe preferito andarsene dall'ospedale e smettere di badare ad Alessa, ma il doc la manteneva al proprio posto con la scusa della droga.
Probabilmente avrebbero potuto cambiare infermiera, ma poi chissà quante domande avrebbe fatto la nuova... Lisa invece se ne stava buona buona, seppur riluttante, a compiere il proprio dovere.

OFF/ Invece la Lisa del film non l'ho proprio capita... mah...
 
Top
Louis Art
view post Posted on 10/1/2009, 20:00




La Lisa del film non è lontanissima da quella del videogame. E' un elemento che aiuta a capire il finale e la situazione finale di Rose e Sharon posseduta dal demonio.
 
Top
flower ~
view post Posted on 10/1/2009, 21:38




CITAZIONE (Louis Art @ 10/1/2009, 20:00)
La Lisa del film non è lontanissima da quella del videogame. E' un elemento che aiuta a capire il finale e la situazione finale di Rose e Sharon posseduta dal demonio.

Io la vedo molto lontana, ma magari è perché non ho capito il suo ruolo nel film
SPOILER (click to view)
Cioè, Alessa l'ha punita perché era troppo curiosa? Solo perché ha osato sbirciare dietro la tenda?
Questo implica due cose:
1) Che Lisa nel film non è l'infermiera che si occupa di Alessa (come invece è nel game). Non avrebbe avuto motivo di spiarla se fosse stato altrimenti.
2) Che non c'è quel rapporto di "affetto" che le lega nel gioco. Alessa non si sarebbe di certo sognata di accecare l'unica persona che si prendeva cura di lei...
Che senso ha mettere un personaggio di un videogame se poi ha tutt'altro ruolo? Sinceramente ho trovato la Lisa del film più un contentino per i fan che altro. Avrebbero potuto mettere una qualunque infermiera e non ci sarebbero state differenze per la trama del film.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 10/1/2009, 22:08




Anch'io penso che sia qualcosa per i fan.
SPOILER (click to view)
Ma che sia Lisa o no, importa poco. Lei non era l'infermiera affidatale e le viene tolta la vista per la sua curiosità, ma anche questo non è importante. Quel che è fondalmentale è il rapporto che ha con Alessa: da 30 anni finchè Alessa non morirà, l'infermiera le farà da compagna. Proprio come succederà con il demonio a Rose; che se ci fai caso ha le emozioni assenti negli ultimissimi momenti del film. Questo vuol dire che anche Rose baderà a Sharon per sempre. L'infermiera che ricorda Lisa è soltanto un piccolo aiuto nel capire il finale (e poco non è).
 
Top
flower ~
view post Posted on 11/1/2009, 10:34




Ok, ora ho le idee più chiare per quanto riguarda il ruolo dell'infermiera del film

Thanks ^^
 
Top
Saki-Chan
view post Posted on 11/1/2009, 11:00




Ho votato Alessa! XD
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 22:13
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 10/1/2009, 14:07)
CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 10/1/2009, 13:01)
Lisa si rifiutava di badare ad Alessa..? non lo sapevo.
Non era stata l'unica, invece, a provare un pò di amore e compassione per la ragazza?

Sì, ma la cosa è verosimile: anche se un parente stretto stesse in certe condizioni, penso che uno non vorrebbe vederlo (perlomeno non più di tanto). Lisa aveva cura di Alessa, ma le stava difficile.

Hai ragione, non ci avevo pensato.
Con tutto l'affetto e la compassione che poteva provare per lei di certo non era piacevole...
Spesso sono i cari a non volere essere spettatori di tale dolore, figuriamoci un'estranea.

CITAZIONE (Saki-Chan @ 11/1/2009, 11:00)
Ho votato Alessa! XD

Bellissima Alessa...*.*
Incominciai ad adorarla quando la vidi nel film dove, secondo me, hanno interpretato bene il suo dramma seppur modificandolo un pò!
 
Web  Top
_Clém_Luce_
view post Posted on 23/3/2009, 20:16




Lisa assolutamente! Per gli stessi motivi citati sopra...per la sua splendida e allo stesso tempo straziante dolcezza e umanità
SPOILER (click to view)
La sua "fine" a mio parere è la più triste di tutte


Alessa mi piace perchè è maledetta ed enigmatica...
SPOILER (click to view)
è il ritratto di una bambina alla quale hanno strappato via l'innocenza, sprofondando così in un incubo.
 
Top
25 replies since 3/1/2009, 13:35   151 views
  Share