Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

La Silent Hill di Walter Sullivan, analizziamo i mondi di sh4 alla luce di questo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2009, 13:36
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


ehi, mi piace! Opposizione al destino (salvando Eileen) e dunque avversità in agguato...uhm...interessante...!! Forse quella stanza in realtà non ha un significato nascosto, ma se lo ha voglio credere che sia questo! si!

Penso che con l'ospedale possiamo concludere...passiamo al MONDO DEL PALAZZO?
L'unico che personalmente non ho capito cosa abbia a che fare con Walter...O.O
 
Top
flower ~
view post Posted on 17/1/2009, 15:24




CITAZIONE
Vittima #4: Steve Garland, proprietario del negozio di animali "Garland".
C'è una cosa che Steve,proprietario del negozio di animali,non dimenticò mai.Accade 26 anni fa,un ragazzo entrò nel negozio solo per far cadere una gabbia dallo scaffale.Un'animale rimase ferito.Anni dopo,nello stesso negozio di animali,Steve fu ucciso a mitragliate, il suo corpo fu crivellato da dozzine di proiettili.Il suo cuore era stato portato via e sulla sua schiena era inciso il numero 5. Due eventi sanguinosi sono accaduti nel negozio di animali "Garland".

Vittima #5: Rick Albert, propietario di un negozio sportivo "Albert's Sports".
Si era perso un pallone...Rick Albert,sensibile ma avido sportivo,stava cercando un pallone quando un dipendente part-time del negozio entrò e disse concitatamente a Rick che il propietario del negozio di animali era stato ucciso. Spiegò che era stato ucciso con una mitragliatrice, che il cuore era statato portato via e che gli avevano inciso un marchio sulla schiena. Rick si domandò come facesse il suo impiegato a conoscere tanti dettagli dell'omicidio...

Fonte: FinalDream.it

Suppongo che sia il bambino che il dipendente (so che suona strano, ma che senso avrebbe il chiedersi "come facesse a conoscere tanti dettagli sull'omicidio" se non fosse così?) siano in realtà la stessa persona: Walter.
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 22:38
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Uhm...potrebbe andare.
Però ancora non mi è esattamente chiaro qual è il riferimento a Walter!
Insomma:
La metropolitana: lui la prendeva quando era piccolo.
La Foresta: Dove è cresciuto ed ha seguito il culto.
La prigione acquatica: Dove stava con gli altri bambini. Veniva spesso picchiato da De Salvo.
Gli appartamenti: dove è nato e dove ricerca la madre.

Il mondo del palazzo è l'unico che non è direttamente collegato a Walter...o mi sbaglio?
Inoltre cosa simboleggia quella fisarmonica che si sente nelle scale all'esterno?
Mi sembra che lessi che avevano un significato, ma non ricordo bene...

Edited by °-.Fiammah.-° - 17/1/2009, 23:45
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2009, 22:51
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


in effetti la spiegazione di flower sembra l'unica possibile e l'unica che viene in mente anche a me. Tuttavia sarei stata più convinta se li Walter aveva ucciso la sua prima vittima, ma la 4 e la 5...uhm...non so...rispetto agli altri mondi, come ha spiegato Fiammah, sembra scarno come motivo.
Negli altri c'è un riferimento ben preciso...qui...solo perchè ha fatto fuori la vittima 4 e 5...sembra poco...però intanto non mi viene altro in mente @.@
 
Top
flower ~
view post Posted on 18/1/2009, 19:14




CITAZIONE (Grace_20121 @ 17/1/2009, 22:51)
in effetti la spiegazione di flower sembra l'unica possibile e l'unica che viene in mente anche a me. Tuttavia sarei stata più convinta se li Walter aveva ucciso la sua prima vittima, ma la 4 e la 5...uhm...non so...rispetto agli altri mondi, come ha spiegato Fiammah, sembra scarno come motivo.
Negli altri c'è un riferimento ben preciso...qui...solo perchè ha fatto fuori la vittima 4 e 5...sembra poco...però intanto non mi viene altro in mente @.@

Forse ho capito.
Ricordate l'uomo che ritroviamo come boss nel mondo del palazzo? Richard Braintree, l'uomo che aveva sorpreso Walter da piccolo a curiosare nella stanza #302, l'aveva minacciato e, con modi un po' (parecchio) bruschi, gli aveva intimato di andarsene.
E dov'è che abita? Proprio nell'appartamento #207 ("Io sono Richard Braintree, della 207."), uno degli appartamenti situati nella palazzina di fronte a quella di Henry (lo si capisce al ritorno all'appartamento #302 dopo il mondo del palazzo, quando Henry vede Walter ad una finestra del palazzo di fronte che indica l'appartamento di Eileen e dice: "C'è un uomo nella 207, sta puntando il dito...".)
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 16:03
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


si, questo lo so che Richard è il vicino della finestra di fronte (appartamento 207) di Henry e la vittima 19/21 di walter, e che ha scacciato spesso walter quando da piccolo sbirciava l'appartamento 302.
Però...che c'entra col palazzo??
Va beh che Walter ha un brutto ricordo di Richard, questo sì....però col palazzao...uhm...che c'entra?
forse per ucciderlo doveva attirarlo fuori...non so...

Quando poi uccide Richard indica dal suo appartamento (il 207) la camera di Eileen, tant'è che c'è una scena extra in cui, quando vai nel mondo degli appartamenti, se vai nella room207 vedrai proprio il fantasma di walter che è affacciato alla finestra a guardare Eileen! Ma questo non c'entra col modo del palazzo...@.@
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 16:20
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Grace_20121 @ 19/1/2009, 16:03)
si, questo lo so che Richard è il vicino della finestra di fronte (appartamento 207) di Henry e la vittima 19/21 di walter, e che ha scacciato spesso walter quando da piccolo sbirciava l'appartamento 302.
Però...che c'entra col palazzo??
Va beh che Walter ha un brutto ricordo di Richard, questo sì....però col palazzao...uhm...che c'entra?
forse per ucciderlo doveva attirarlo fuori...non so...

Quando poi uccide Richard indica dal suo appartamento (il 207) la camera di Eileen, tant'è che c'è una scena extra in cui, quando vai nel mondo degli appartamenti, se vai nella room207 vedrai proprio il fantasma di walter che è affacciato alla finestra a guardare Eileen! Ma questo non c'entra col modo del palazzo...@.@

Giusto.
Però riflettevo su una cosa e cioè che ogni mondo (e personaggio) che noi incontriamo in SH4 è legato a Walter.

Chyntia: Si sa, Walter da ragazzino prendeva o l'autobus o la metropolitana per vedere l'appartamento. E' qui che conosce Chyntia che lo prendeva in giro, forse anche di brutto.
Jasper: La foresta dove lui è cresciuto ed ha conosciuto il culto. Jasper era un..."collega" di Walter, ma anche un fanatico(molto). Difatti è l'unico ad essere quasi onorato nel far parte dei 21 sacramenti.
Andrew DeSalvo: La prigione acquatica è dove i bambini venivano rinchiusi e spesso torturati. Li lasciavano senza mangiare e spesso morivano. DeSalvo, custode del luogo, ha spesso picchiato Walter poiché amava far provare dolore ai ragazzini.
Eileen: Negli appartamenti. E' quì che si trova "la madre" l'appartamento 302. Inoltre è quì dove ha incontrato Eileen, che gli donò la bambola che custodirà fino in età adulta.
Henry: è l'inquilino dell'appartamento 302. Lui è stato scelto come "colui che riceve saggezza", colui che deve insomma assistere alle morti degli ultimi rimasti per il completamento dei 21 sacramenti. Henry probabilmente è stato scelto perchè abita "dentro la madre".


Ecco. Come vedete tutti i PG hanno un significato ben preciso. Richard anche per i motivi ampiamente detti...ma perchè il "palazzo"? E' questo quello che non mi torna...
Richard con il palazzo cosa c'entra?
Perchè alla fine di questo mondo vediamo la porta di Richard, la 207? Questo mi fa capire che un collegamento c'è, ma mi sfugge...
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 19/1/2009, 16:31




Ah già =_= *groan* Chissà perché ricordavo che il centro commerciale e una parte di appartamenti stavano nella stessa palazzina.
Dovrei decisamente rigiocarlo.

Leggendo nuovamente l'elenco delle vittime di Walter, mi sono soffermata su una vittima in particolare:
CITAZIONE
William Gregory era famoso per la sua abilità nel riparare orologi e pendole. Nonostante l'età, la sua tecnica non si era affatto arrugginita. 16 anni fà un uomo di mezz'età vestito di nero gli lasciò un orologio rotto.Al primo sguardo,William intuì che non si trattava di un orologio normale, anche se non avrebbe saputo dire perchè. Quella notte,William fece uno strano sogno: un cesto pieno di palloni da pallavolo...un gattino che continuava a miagolare... festoni ed una torta su un tavolo... una stanza alla rovescia... palle da biliardo che si muovevano senza che nessuno stesse giocando. Era come se il sogno cercasse di dirgli qualcosa.

Fonte: FinalDream.it

Sappiamo dunque che William ha sognato dei dettagli che rimandano direttamente al mondo del palazzo (sempre che io mi ricordi bene, stavolta =_=): il cesto di palloni da pallavolo, il gatto, i festoni e la torta di compleanno, la stanza alla rovescia e anche il tavolo da biliardo.
Boh, alla fine Henry è colui che riceve saggezza. Magari il mondo del palazzo serviva solo a fargli prendere coscienza degli omicidi passati... =_= non ne ho idea.
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 16:37
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Potrebbe anche essere, Henry del resto viaggia per questo.
Il problema non è il collegamento Walter-palazzo, Henry-palazzo o Walter-Richard...proprio Richard-palazzo dato che, dai dati che ho riportato, si evince che i mondi sono ben collegati ai PG protagonisti.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2009, 16:39
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 19/1/2009, 16:20)
Giusto.
Però riflettevo su una cosa e cioè che ogni mondo (e personaggio) che noi incontriamo in SH4 è legato a Walter.

sì, questo è chiaro.

CITAZIONE
Ecco. Come vedete tutti i PG hanno un significato ben preciso. Richard anche per i motivi ampiamente detti...ma perchè il "palazzo"? E' questo quello che non mi torna...
Richard con il palazzo cosa c'entra?
Perchè alla fine di questo mondo vediamo la porta di Richard, la 207? Questo mi fa capire che un collegamento c'è, ma mi sfugge
...

già...è proprio questo che non torna....ricordo che alal fine del mondo del palazzo, in cima a quella luuuunga scalinata, c'è l'appartamento 207. Però...sì, è l'appartamento di Richard! Però...non so se questo può spiegare la connessione di Walter, Richard e il palazzo...
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 16:55
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


E' proprio come una "proprietà transitiva" che non si incastra!
A sta a B, B sta a C, ma C non sta ad A!!!

Richard ha un collegamento con Walter in quanto lo minacciò quando Walter aveva 7 anni . Faceva visita alla Room 302, assiste a una scena in cui Richard Braintree della room 207 picchia un uomo di nome Mike (che ama Rachel 106)della room 301 solo perchè l'ha sfiorato nel corridoio. Il combattimento viene registrato. Dopo che tutti assistono alla lotta, Richard inizia a minacciare Walter di arrabbiarsi se non se ne andava subito.

Il palazzo ha un collegamento con Walter: Walter (8 anni) visita di nuovo South Ashfield . Va nel negozio di animali di Steve Garland e ferisce per sbaglio un piccolo animale importante.Walter Sullivan (18) va a South Ashfield ancora e ancora. Porta un orologio rotto da riparare nel negozio di William Gregory. William inizierà a fare strani sogni sul futuro da quel momento. Walter lavora nel un negozio sportivo di Rick Albert. Diventa anche un cliente del bar di Eric Walsh.


Ecco...questi sono i dati che abbiamo...
Come si evince..manca proprio il il "cardine finale". Quello tra Richard e il palazzo...
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2009, 17:28
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Non sapevo tutte queste notizie O.O ma sono attendibili? Nel gioco non ci sono...o sono molto nascoste...(lo dico perchè ho rigiocato interamente al gioco di recente.)
Comunque vedo che Walter ha fatto molte cose nel PALAZZO dunque il motivo per cui esiste questo mondo c'è!
a me questo tassello mancava.
Il tassello con Richard può essere incastarto dicendo che per ucciderlo, walter doveva attirarlo fuori e lui decide di attirarlo proprio lì! Anche Richard viene da un "buco" come Henry dunque è Walter ad averlo voluto lì, forse perchè non poteva ucciderlo direttamente nel suo appartamento ma in quello "alternativo", infatti penso che l'appartamento 207 del mondo del palazzo sia "alternativo", tant'è che noi, quando ci affacciamo della finestra della room302 vediamo tutto a posto.
Quindi forse era un modo per attirare Richard fuori dal suo appartamento ma farlo entrare così nell'universo "alternativo".
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 11:58
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Chissà, magari anche Richard ha lavorato lì...o gli uomini che ha assassinato erano suoi conoscenti...
Forse Walter voleva semplicemente fargli vedere una parte della sua vita perchè lo aveva sempre considerato un fannullone, ma sono solo ipotesi.
Direi di andare avanti, okay?

Passiamo alla foresta? è abbastanza intuibile come significato XD

Incontreremo quasi subito jasper Gein. Probabile collega di università di Walter (o orfano della Wish House come lui). Lo troveremo seduto che parla del masso Nahkeehona che pare servisse a far parlare con i morti (ne avevate mai sentito parlare?).
Più avanti capiremo che inq eusta foresta vi è la tanto famosa "Wish House". Orfanotrofio dove veniva fatto ai bambini il lavaggio del cervello, dove venivano picchiati e dove imparavano le regole del culto.
Non a caso è quì che incontreremo per la prima volta la "terza rivelazione" : Il Walter bambino.

Dopo aver recuperato la chiave per accedere alla Wish House e dopo aver letto tale documento:Il Secondo Segno
E Dio disse, offri il sangue dei dieci peccatori e l'olio bianco. Liberati così dai vincoli della carne, per ottenere il potere dei cieli. Dalle tenebre e dal vuoto, genera l'oscurità, e circondati di disperazione per colui che offre Saggezza.

Assisteremo alla morte di Jasper (che probabilmente ha toccato un calice nell'altare).

Quando torneremo con Eileen lei sarà anche in grado di "decifrare" le scritte rosse di walter dove scrive spesso del culto e di un suo amico: Billy. Ci parla della prigione acquatica, delle sue numerose fuge, di DeSalvo che lo picchiava senza motivo (dice di odiarlo), di volere leggere bene (pare li punissero nel caso contrario).
Inoltre rincontreremo il piccolo Walter che ci spiegherà di non avere un nome (non ce l'ha ovviamente) e di volersi ricongiungere alla mamma.
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 20/1/2009, 12:31




CITAZIONE (Grace_20121 @ 19/1/2009, 17:28)
Il tassello con Richard può essere incastarto dicendo che per ucciderlo, walter doveva attirarlo fuori e lui decide di attirarlo proprio lì! Anche Richard viene da un "buco" come Henry dunque è Walter ad averlo voluto lì, forse perchè non poteva ucciderlo direttamente nel suo appartamento ma in quello "alternativo", infatti penso che l'appartamento 207 del mondo del palazzo sia "alternativo", tant'è che noi, quando ci affacciamo della finestra della room302 vediamo tutto a posto.
Quindi forse era un modo per attirare Richard fuori dal suo appartamento ma farlo entrare così nell'universo "alternativo".

Credo che Walter, dopo il proprio suicidio, possa uccidere solo nella realtà alternativa. Infatti tutte le vittime di SH4 muoiono nella realtà alternativa (per poi ricomparire nella realtà "reale", un po' come la teoria sul corpo di Vincent in SH3).
Quindi sì, è probabile che il mondo del palazzo appaia solo per fornire un background di Walter agli occhi di Richard. Tra l'altro quel mondo è totalmente immaginario, visto che compaiono diverse stanze che non sono reali o che non dovrebbero essere lì (es. l'appartamento #207 o la stanza con la torta di compleanno).

CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 20/1/2009, 11:58)
Incontreremo quasi subito jasper Gein. Probabile collega di università di Walter (o orfano della Wish House come lui).

Credo molto più alla teoria del collega di università. Joseph scrive nel tomo cremisi che Walter si è trasferito, quando ha lasciato la Wish House, a Pleasant River e lì ha vissuto come studente. La seconda e la terza vittima (se non sbaglio), sono proprio due ragazzi che studiavano alla Pleasant River University e sono, tra l'altro, amici di Jesper e condividevano con lui la passione per i fenomeni paranormali.
I cadaveri sono stati ritrovati nel campus universitario, probabile collegamento con la carriera di studente di Walter.

Concordo su tutto il resto
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 20:25
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (flower ~ @ 20/1/2009, 12:31)
Credo che Walter, dopo il proprio suicidio, possa uccidere solo nella realtà alternativa. Infatti tutte le vittime di SH4 muoiono nella realtà alternativa (per poi ricomparire nella realtà "reale", un po' come la teoria sul corpo di Vincent in SH3).
Quindi sì, è probabile che il mondo del palazzo appaia solo per fornire un background di Walter agli occhi di Richard. Tra l'altro quel mondo è totalmente immaginario, visto che compaiono diverse stanze che non sono reali o che non dovrebbero essere lì (es. l'appartamento #207 o la stanza con la torta di compleanno).

sì, sì, non potevi spiegarlo meglio
Secondo voi quindi la "filastrocca che si trova ne "il ritorno nel mondo del palazzo" è un riferimento a Sullivan?

CITAZIONE
Voglio tornare a quei tempi...
Ero felice allora...
Il giorno del mio compleanno...
Il gattino nel negozio di animali...
Tutti quei palloni nella cesta...
E giocare a biliardo era bello...
Le porte del tempo erano spalancate...
Quando vedo quattro cose, non posso non ricordare quei tempi...

CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 20/1/2009, 11:58)
Direi di andare avanti, okay?

se vuoi ok, magari se a chiunque viene qualche altro riferimento lo dica in quanto è il più "oscuro" a quanto pare... :angry:
CITAZIONE
Passiamo alla foresta? è abbastanza intuibile come significato XD

sì è vero. Quoto anche il tuo post, hai spiegato magnificamente! E concordo con flower sul fatto che jasper era un compagno di università.
Ma allora...perchè lo chiama "ficcanaso"? (è a Walter che si riferisce, credo).
Forse non l'ha riconosciuto?

CITAZIONE
Non a caso è quì che incontreremo per la prima volta la "terza rivelazione" : Il Walter bambino.

l'avevo pensato...ma sapete per caso quali sono le rivelazioni e quante sono?
per vedere se è giusto...
infatti flower ha detto...
CITAZIONE (flower ~ @ 20/1/2009, 12:31)
La seconda e la terza vittima (se non sbaglio), sono proprio due ragazzi che studiavano alla Pleasant River University e sono, tra l'altro, amici di Jesper e condividevano con lui la passione per i fenomeni paranormali.
I cadaveri sono stati ritrovati nel campus universitario, probabile collegamento con la carriera di studente di Walter.

devo andare a vedere il report che sta sul sito. Così colleghiamo meglio.
...mi sembra però che il corpo carbonizzato di Jasper viene trovato "nella forseta di SH..."
Comunque ha senso che la 3° rivelazione è il bambino visto che Jasper dice questa "battuta" proprio nel filmato dell'entrata in scena del baby Walter, il quale è un elemento importante.

Edited by Grace_20121 - 20/1/2009, 20:42
 
Top
33 replies since 1/1/2009, 17:34   282 views
  Share