Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Il padre di Walter, ci avete fatto caso?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2009, 20:55
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Beh, il fatto che sembri un brutto sacco non me la sento di contraddirti perchè è vero! :P
Tuttavia ho notato che nella parte finale di silent hill molte manifestazioni sembrano dei sacchi...o meglio dei bambini in fasce, Walter abbandonato quindi?. Purtroppo non ho trovato screenshot, ma se ci avete fatto caso negli appartamenti del finale ci sono un sacco di "mostri-sacco" e secondo me sono rappresentati così proprio perchè è lì che in un certo senso Walter è nato e morto...
Si vedono spesso dei mostri appesi ad una corda che tremano dietro delle grate che se raggiungi dal lato opposto li trovi morti...secondo me simboleggiano proprio quanto detto sopra. Forse perchè inconsciamente Walter sa anche che ciò che cerca non lo riporterà dalla madre...
Perchè se per lui gli appartamenti rappresentano la madre, rappresentano anche l'inizio del suo dolore (il tutto ovviamente in maniera inconscia).
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 1/1/2009, 21:09




Fiamma, forse hai trovato la metafora del mostro Bottom! In effetti, sembra proprio un sacco e si vede Walter appena nato, lasciato infagottato dai genitori, nei flashback di Henry mentre prende il cordone... L'abbiamo trovata! No, l'hai scoperto tu^^
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 21:16
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


quoto!! è sicuramente questa la metafora!! XD Grande^^

però torniamo alla figura del padre di Walter, ho aperto già un altro topic dove discutere della psicologia di Walter e come Silent hill la raffigura^^
Quindi tornando al padre...ciò che in apparenza si capisce dalla storia è che Walter pensi a sua madre, ma al padre no.
Solo negli appartamenti-il ritorno vediamo riferimenti anche a lui.
Questo tramite Eileen-posseduta e anche la voce del bambino che lo cerca! E poi i "fantocci".
Quindi un'ultimo sguardo, walter lo rivolge al padre, che per i bambini è una guida nella vita pratica!
Infatti in psicologia
La madre. riferimanto per la formazione dell'Io interiore e per gli affetti, la riflessione...
Il padre è il riferimento per la vita pratica e quotidiana!
Vediamo come si inserisce in Walter questo discorso.
Lui non ha ricevuto ne l'una, ne l'altra educazione. è stato abbandonato dai suoi genitori quindi è anche per questo che non ha un equilibrio mentale.

poi il fatto che è stato il padre a essere più fermo nel volerlo abbandonare...
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:19
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 1/1/2009, 21:09)
Fiamma, forse hai trovato la metafora del mostro Bottom! In effetti, sembra proprio un sacco e si vede Walter appena nato, lasciato infagottato dai genitori, nei flashback di Henry mentre prende il cordone... L'abbiamo trovata! No, l'hai scoperto tu^^

:P ma quante cose si scoprono senza volerlo!
Non ricordavo che quel mostro si chiamasse così ^^
No, l'abbiamo scoperto tutti assieme! Questa saga è incredibile!!



Sì, il padre non gli ha dato quello che avrebbe dovuto...tuttavia lui ne sente il bisogno.

sente che vorrebbe conoscerlo...almeno in viso. Da qui il disegno che fa Walter di lui.
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:31
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


si...molto simbolico quel disegno...

un corpo formato da poche linee e una faccia fatta di sgorbi. poi niente colori. solo matita.

Questo perchè non lo conosce, infatti il piccolo walter urla: "papà' non riesco a vederti il viso..."

piccolo....
 
Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 3/1/2009, 18:06




Io ho guardato quei fantocci che erano sospessi per aria, e poi ho sentito delle voci. Ero sicurissima che erano il padre e la madre di walter dopo che il bimbo sia nato, quando l'hanno lasciato nella room. Questa parte mi ha fatto pena :(
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 15:34
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


a chi lo dici...
Walter è una delle figure più belle di tutte le saghe secondo me.
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 6/2/2009, 12:42




Ritornando un secondo su quella cosa di Vincent, lui non potrebbe mai essere il padre, proprio in alcun modo. Walter è nato nel 1970, mentre Vincent nel 1975^^
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 16:02
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


ah si? ok....esclusa questa ipotesi!!
ma anche nel caso che la data ci stasse io non lo avrei creduto...non so, a pelle sapevo che non era così^^
 
Top
Louis Art
view post Posted on 7/2/2009, 16:04




Sì, infatti :) E poi, come cosa ci stava male in ogni modo.
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 13:48
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


si, si^^

Cambiando discorso...
Secondo voi perchè il padre di Walter non si fidava di Frank Sunderland?

Lo dice lui stesso tramite uno dei fantocci.

Ci sono delle teorie che dicono che papà Sunderland sia coinvolto nei 21 sacramenti di Walter in quanto è risparmiato dai 21 sacrameti (come si vede nel bad ending:"21 sacramenti"anche se dal finale "21 sacramenti" avevo inteso che Sunderland era morto....non so voi...posto sotto spoiler le parole del notiziario) e detiene il cordone ombelicale.

Da questi particolari si è supposto un suo coinvolgimento nella faccenda più intenso di quel che sembra...sono un po' dubbiosa però...

io penso semplicemente che il papà di Walter non si fidava di nessuno e basta! forse perchè, sopratutto, aveva la coscienza sporca date le circostanze....(ovvero che volevano abbandonare il figlio).

SPOILER (click to view)
Notiziario: E ora, le news...
Notiziario: Ieri, ad Ashfield e...
Notiziario: ...Nella foresta vicina a Silent Hill,
Notiziario: ...Sono Stati ritrovati I corpi di cinque persone apparentemente assassinate ed una sesta gravemente ferita.
Notiziario: La donna è stata immediatamente portata all'ospedale St. Jerome.
Notiziario: Ma è morta dopo poco a causa delle ferite. La donna è stata identificata come Miss Eileen Galvin di Ashfield.
Notiziario: L'ultimo corpo trovato si trovava nella stanza 302 degli appartamenti South Ashfield Heights .
Notiziario: Si crede che sia il corpo dell'inquilino, Henry Townshend...
Notiziario: Il corpo è stato sfigurato oltre ogni limite, rendendo impossibile un'identificazione certa.
Notiziario: Di nuovo, le ultime notizie...
Notiziario: Cinque ufficiali di polizia sono stati trovati morti, per ragioni sconosciute negli...
Notiziario: ...Appartamenti di South Ashfield Heights insieme al sovrintendente, Mr. Frank Sunderland.
Notiziario: Tutti gli altri residenti dei South Ashfield Heights sono stati portati al St. Jerome con gravi ferite.
Notiziario: Questi strani incidenti sono simile a quelli accaduti a Silent Hill alcuni anni fa. A seguire, altre notizie.
fonte:http://www.shapocalypse.com/sh4dialoghi.php
 
Top
Louis Art
view post Posted on 12/2/2009, 15:05




Quel finale è terribile soltanto a leggerlo!
Frank è stato davvero l'unico che ha fatto qualcosa di grande e vitale per Walter. Magari, le catene sulla sua porta che si dissolvono trovando i cadaveri del padre non è soltanto un "ostacolo di gioco", ma forse vuole significare che Walter vorrebbe che il padre fosse Frank, che poi suo figlio è James di SH2!
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 15:57
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


è questo il fatto.
Frank ha un ruolo particolare di SH4 che spesso è sottovalutato....
Quindi non si capisce se Frank Sunderland è una "chicca" per i fan di SH2, in qunto è il papà di james,. oppure se è collegato in modo diretto anche lui alla vicenda (padre e figlio coinvolti nelle faccende di sh? wow).
come hai osservato, un collegamento c'è!
le catene sul suo appartamento.
Un po le stesse catene che troviamo nell'appartamento di henry (ma all'interno). Quasi come se Henry non dovesse uscire, e Frank non dovesse entrare!! (poichè le prime sono all'interno le altre all'esterno).
Uhm...poi si levano man mano che parli con i fantocci quindi un collegamento tra Frank e la famiglia di Walter c'è! Frank l'ha salvato e dunque questo permette l'interpretazione che hai dato, ovvero che in qualche mdo lo considera il padre...o comunque gli è riconoscente. quindi l'interpretazione ci sta... e si trova pure con l'affezione che ha per Eileen! Lui diciamo che "vuole bene" coloro che si sono presi cura di lui in qualche modo.
Frank: gli ha salvato la vita e conservato il cordone.
Eileen: gli dona un bambola e lui la considera come una madre.
Però...pechè lo uccide?
ma tu, rileggendo il bad ending, capisce che frank è morto o vivo?
il notiziario dice:
"Cinque ufficiali di polizia sono stati trovati morti, per ragioni sconosciute negli Appartamenti di South Ashfield Heights insieme al sovrintendente, Mr. Frank Sunderland."
da questa frase io intendo che sono stati trovati 6 corpi. 5 di 5 poliziotti più quello del custode.


 
Top
Louis Art
view post Posted on 12/2/2009, 16:23




Sì, è così. E' strano che lo uccida, ma fa lo stesso con Eileen però. Forse, non volere di Walter, ma degli effetti dell'ascesa della Santa Madre.
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 18:00
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Walter ha una personalità particolare... forse ci sembra strano perchè lui NON è normale^^
Infatti come hai osservato uccide anche Eileen perchè lei è la madre...sembra un controsenso invece per lui non lo è...
Bah, per quanto riguarda Frank...io credo che lui alla fine dei 21 sacramenti rimane confuso e ingannato e sfoga la sua ira massacrando tutto ciò che gli è intrno per poi rintanarsi nella room 302.
Però tornando al padre di Walter....uhm...chissa se riprenderanno questa storia nei futuri SH.
leggendo le battute dei fantocci-paoà W. sembra quasi che i genitori del ragazzo avessero deciso di non fare figli PER UN MOTIVO... e quindi chissa cosa significa...
Walter è qualcuno/qualcosa in particolare? oppure semplicemente sono i discorsi di una coppia irresponsabile? Uhm...
 
Top
29 replies since 28/12/2008, 16:38   223 views
  Share