Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Il cordone ombelicale

« Older   Newer »
  Share  
Mamimi
view post Posted on 13/7/2009, 14:59




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 10/1/2009, 15:39)
Anche io ho visto questo finale e mi è sembrato di capire che ciò che ha dato forza a Walter è il fatto che il bambino sia riuscito ad entrare nell'appartamento.

Sì, dev'essere per quello...probabilmente se la casa è infestata è più "debole" e il bambino riesce a entrare e questo non rende completo l'"esorcismo" di Walter adulto...a quanto ho capito svanisce in tutti i finali, ma in quello dei 21 Sacramenti "rivive" grazie alla volontà della Madre/Dio...almeno così mi era parso di capire da spiegazioni ricevute XD

CITAZIONE
Inoltre vediamo che in quel finale Walter uccide tutti gli inquilini perchè si rende conto che le parole di Eileen erano veritiere: "i 21 sacramenti non serviranno a renderlo felice e ridargli sua madre..."
Insomma è un bad ending sotto ogni punto di vista dato che ad essere insoddisfatto è anche Walter.

Ehm...non la vedrei da un punto di vista così personale. In fondo la Madre l'ha fatta rivivere, ha ottenuto ciò che voleva, quindi per quanto ne so potrebbe essere benissimo soddisfatto, invece. Del resto non ha mai conosciuto l'amore di un genitore, potrebbe non sentire la mancanza di qualcosa e accontentarsi di quello che la Stanza/Utero è in grado di fornirgli. Poi boh, sinceramente per quanto ami questo personaggio non mi è molto chiaro il pensiero di Walter adulto riguardo alla Stanza/Madre.
Piuttosto, tornando alla morte degli altri inquilini: trovo sia una conseguenza dell'aver completato il rito portando nel mondo la manifestazione del Dio.
E sappiamo che il Dio venerato dai culti di SH non è esattamente una creatura benevola :D ...
Molti ritengono che questo comporti una sorta di "apocalisse", ed è anche il motivo per cui si pensa che il Bad+ non possa essere il finale "reale".
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 21:02
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Mamimi @ 13/7/2009, 15:59)
Ehm...non la vedrei da un punto di vista così personale. In fondo la Madre l'ha fatta rivivere, ha ottenuto ciò che voleva, quindi per quanto ne so potrebbe essere benissimo soddisfatto, invece. Del resto non ha mai conosciuto l'amore di un genitore, potrebbe non sentire la mancanza di qualcosa e accontentarsi di quello che la Stanza/Utero è in grado di fornirgli. Poi boh, sinceramente per quanto ami questo personaggio non mi è molto chiaro il pensiero di Walter adulto riguardo alla Stanza/Madre.
Piuttosto, tornando alla morte degli altri inquilini: trovo sia una conseguenza dell'aver completato il rito portando nel mondo la manifestazione del Dio.
E sappiamo che il Dio venerato dai culti di SH non è esattamente una creatura benevola :D ...
Molti ritengono che questo comporti una sorta di "apocalisse", ed è anche il motivo per cui si pensa che il Bad+ non possa essere il finale "reale".

Si è chiarissima la sua concezione per quanto riguarda la madre. Tuttavia io sono convinta che nonostante il culto e tutto. Lui voglia far rivivere la madre ricercando inconsciamente un affetto, quello appunto della madre che ha identificato negli insegnamenti del culto.
E' per questo che nonostante tutto, io vedo il Walter bambino soddisfatto, ma il Walter adulto per certi versi deluso poichè lui in realtà non voleva far rivivere la madre, ma ricercava SUA madre.
 
Web  Top
16 replies since 28/12/2008, 16:35   129 views
  Share