Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

SH4, preannunciato in SH2, ci avevate fatto caso?^^

« Older   Newer »
  Share  
flower ~
view post Posted on 20/1/2009, 21:56




CITAZIONE (Grace_20121 @ 20/1/2009, 20:51)
mi sembra plausibile. Anche se girando per i forum ho letto che alcuni ritengono che Red Devil si Valtiel, il dio servitore di Dio. Lo conosciamo in SH3.
Praticamente teorizzano che per il rito della Santa Assunzione Walter doveva uccidersi però, nel momento, ha avuto paura. Anche per l'apparizione di questo "Dio" che lo avrebbe resuscitato poi se il rito era stato fatto bene.
Walter viene catturato in questo momento di smarrimento. in prigione si suiciderà e il dio valtiel accoglie il suo rito e lo fa risorgere incarnandosi dentro di lui e croficiggendo il suo corpo dentro l'appartamento 302. così walter risorge.
ciò, anche se sembra un po' azzardato, può essere plausibile in quanto la cultura di silent hill è chiaramente tratta da quella cristiana e questa interpretazione si collega alla crocifissione di Gesù.
Infatti lui per salire al cielo e liberare il mondo dal peccato si fa crocifiggere e dopo la sua morte sale al cielo e poi risorge.
Così Walter, seppuro in maniera diversa, il concetto è simile.
Si uccide e un Dio accoglie il suo sacrificio e lo fa risorgere, naturalmente solo in SH. Quindi volendo il discorso ci sta...

Effettivamente Jimmy era il fondatore del culto di Valtiel, quindi è probabile che avesse quel soprannome in relazione al dio che venerava
Non credo però che Valtiel abbia fatto propriamente risorgere Walter. Lui in effetti è morto
SPOILER (click to view)
e il suo corpo è visibile dietro la stanza #302.
Ha invece reso possibile che "il suo spirito" continuasse a vivere nella realtà alternativa e proseguisse i 21 sacramenti.
 
Top
15 replies since 26/12/2008, 17:43   152 views
  Share