Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Twilight saga

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 29/11/2008, 23:24




CITAZIONE (Yagami Laito @ 29/11/2008, 21:33)
ma la protagonista si chiama davvero Bella? oppure è opera di un'indegna traduzione?

Sì, è così: Bella Swan -_- E' come chiamare il protagonista di un film di guerra Ryan Metal o una settima casalinga disperata Rosaline Lily, non so...
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 30/11/2008, 14:01




hahaha,a dir poco stupendo. c'ha avuto troppa fantasia la scrittrice
 
Top
Fran™
view post Posted on 30/11/2008, 16:06




No, veramente è Isabella, bella o bells sono sopranomi (l'ultimo è davvero un sopranome cretino -.-')....
 
Top
Louis Art
view post Posted on 30/11/2008, 16:48




Ah, è vero, Isabella Marie Swan... E' smieloso lo stesso! :rotfl:
Leggete come ne hanno parlato i critici (da Wikipedia):
CITAZIONE
Bella has received relatively negative reception from critics. Publishers Weekly states that, after her transformation into a vampire, "it's almost impossible to identify with her" in Breaking Dawn. During Twilight, Kirkus Reviews stated that "Bella's appeal is based on magic rather than character". In the review of New Moon, Kirkus Reviews said that Bella's personality was "flat and obsessive". Washington Post journalist Elizabeth Hand noted how Bella was often described as breakable and "the overall effect is a weird infantilization that has repellent overtones to an adult reader and hardly seems like an admirable model to foist upon our daughters (or sons)." Natalie Pompilio of The Philadelphia Inquirer notes that Bella is selfish for "putting aside friendships and family for her Edward obsession."

L'ultima affermazione rende il personaggio immorale... Come quel tipo di persona che ti dice "O me o i tui amici": immaturità.
 
Top
Fran™
view post Posted on 1/12/2008, 14:37




E perchè non tutti e due? °_°''
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 1/12/2008, 14:40




la classica scelta che rende più "frizzante" il tutto. va be...'
 
Top
Fran™
view post Posted on 1/12/2008, 14:46




Meno male che è finito.... °-°'
 
Top
Saki-Chan
view post Posted on 1/12/2008, 14:53




aaa ho visto il film domenica e mi è piaciuto anche se sembra tagliare molte cose.. O_O infatti ho intenzione di cominciare a leggere i libri, ma niente male e poi Edward è fantastico *ç*
 
Top
Linkin_Lady
view post Posted on 3/12/2008, 20:06




CITAZIONE (Yagami Laito @ 29/11/2008, 21:33)
L'opera originale,semplificando così il film a uno scambio di continui sguardi e di frasi banalissime.
peccato,avrebbe meritato decisamente di più.

Sul -avrebbe meritato decisamente di più- non mi trovi molto d'accordo. Il libro è quello che è, alla fine, anche se il regista fosse stato Spielberg, non mi sarebbe piaciuto ugualmente.
Sono i contenuti del libro ad essere infantili, il film non fa altro che adattarsi.

CITAZIONE (Fran™ @ 1/12/2008, 14:37)
Meno male che è finito.... °-°'

Come non quotarti?
Non ne potevo più.

Ma ho un dubbio, non è che ora se ne usciranno con il film dei seguenti libri? O_O
La cosa comincia a spaventarmi. :ohho:
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 20:36
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Sisi xD usciranno altri film su New Moon,Eclipse etc *-*
 
Top
Fran™
view post Posted on 4/12/2008, 23:22




Mi sembra ovvio (guarda la fine del film)....
 
Top
Linkin_Lady
view post Posted on 4/12/2008, 23:27




CITAZIONE (Fran™ @ 4/12/2008, 23:22)
Mi sembra ovvio (guarda la fine del film)....

Dah.
Vabè, non lo sapevo perchè quando ho visto il film mi sono annoiata praticamente ai primi 40 minuti XD
Vorrà dire che dovrò portare pazienza.
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 6/12/2008, 15:29




CITAZIONE (Linkin_Lady @ 3/12/2008, 20:06)
CITAZIONE (Yagami Laito @ 29/11/2008, 21:33)
L'opera originale,semplificando così il film a uno scambio di continui sguardi e di frasi banalissime.
peccato,avrebbe meritato decisamente di più.

Sul -avrebbe meritato decisamente di più- non mi trovi molto d'accordo. Il libro è quello che è, alla fine, anche se il regista fosse stato Spielberg, non mi sarebbe piaciuto ugualmente.
Sono i contenuti del libro ad essere infantili, il film non fa altro che adattarsi.

beh indubbiamente il libro non è un'opera impegnativa,è una storiella per adolescenti che può piacere o meno. ma sono piuttosto convinto che in esso la storia tra i 2 protagonisti non sia così poco elaborata come ci hanno fatto vedere nel film. personalmente mi annoiano parecchio queste storielle,ma se la gente legge il libro e in seguito guarda il film significa che è interessata a vedere come inizia e come cresce,pian piano,una determinata storia tra giovani ragazzi. ma nel film non c'è nulla di tutto questo. è tutto incredibilmente superficiale,al punto da far venir sonno per la sua estrema incongurenza e inverosimiglianza con la realtà di tutti i giorni.
capisco che il tempo è tiranno e che il film non poteva quindi protrarsi ulteriormente,ma potevano evitare tante scene mielose e rendere invece più genuina e sincera questa storia.
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 03:58
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Non mi attira ne il film ne i libri... poi l'effetto che ha l'attore nel film è troppo finto... non mi piace per nulla. Le cose del momento io tendo a scansarle...
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 7/12/2008, 09:10




Ma avete visto che personaggi?
image
Come sono finti... Mai vista un'immagine e dei personaggi più finti di questi, addirittura più delle pubblicità di moda.
 
Top
60 replies since 25/11/2008, 18:54   640 views
  Share