Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


RE Stile Vecchio o RE Stile Nuovo?
Poll choicesVotesStatistics
Vecchio (0,1,Rebirth,2,3,Code Veronica..)10 [83.33%]
Nuovo (4,5)2 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

RE Stile Vecchio o RE Stile Nuovo?

« Older   Newer »
  Share  
Yagami Laito
view post Posted on 16/5/2009, 11:26




CITAZIONE (Jk_Redfield @ 5/5/2009, 21:22)
Io in tutta onestà preferisco in tutto e per tutto il vecchio stile di gioco.Le inquadrature fisse ti davano davvero la possibilità (essenziale per i Survival Horror) di immedesimarti parecchio nel personaggio,di entrare quasi in maniera diretta nelle vicende,inoltre potevi guardare il personaggio per intero collocato in un'ambientazione precisa

semmai il contrario. ti immedesimi più con un personaggio in prima persona (di cui non vedi neanche il viso) che con uno in terza.

CITAZIONE (Jk_Redfield @ 5/5/2009, 21:22)
inoltre questo effetto "a scatti" conferiva un senso di maggiore ansia,spannung,timore,paura ecc.Allora sì che ti sentivi davvero sperduto in una casa (o città,isola ecc.),esposto ad ogni forma di pericolo

non ho capito cosa sia questo effetto "a scatti" ma concordo pienamente sul fatto che la visuale dei primi capitoli in terza persona rendeva il tutto decisamente più angosciante,causa l'impossibilità di avere un alto raggio di vista.

CITAZIONE (Jk_Redfield @ 5/5/2009, 21:22)
I personaggi venivano resi più umani (per quanto alcuni di essi potessero sembrare già dei duri) grazie anche al gameplay.

assolutamente in disaccordo. non ho neanche capito cosa c'entri il gameplay

CITAZIONE (Jk_Redfield @ 5/5/2009, 21:22)
Però comunque con la commercializzazione,è cambiato tutto come sempre,in base ovviamente alle preferenze degli utenti ,perchè mamma Capcom doveva V E N D E R E ,evidentemente di più -_-

ariecco la solita frase che va ormai di moda in questa sezione. ma mi spieghi che cosa significa questa tua affermazione? preferenze degli utenti dici? a me pare che quasi tutti siano d'accordo sul fatto che le atmosfere dei primi capitoli siano migliori. semmai allora dovresti dire che la capcom per V E N D E R E M E N O ha cambiato tutto. avrebbe più senso,per quanto banale sia.
credo piuttosto che questa semplice diversità sta nel fatto che la capcom abbia deciso di rinnovare e cambiare un po' il sistema di gioco,rischiando però di avere meno consensi da parte del pubblico e di vendere meno.

CITAZIONE (Jk_Redfield @ 5/5/2009, 21:22)
e il nuovo stile di gioco innanzitutto denatura il personaggio,facendolo sembrare lui l'antagonista della situazione: resistenza sempre ottima,medicinali e munizioni che abbondano,armi a non finire,acrobazie in stile "Matrix" e chi più ne ha più ne metta ._. poi se ci giochi per più di un'ora già ti viene la nausea,il mal di testa e il vomito, perchè le inquadrature non son più fisse e c'è un continuo movimento

io in realtà abbondavo di munizioni più ai primi capitoli (quando li ho rigiocati) che non al quarto.
acrobazie stile matrix? ma parliamo dello stesso gioco? non ho visto niente di simile...e non mi è mai venuta la nausea,anzi. avrei gradito se fosse durato qualche ora in più

CITAZIONE (Jk_Redfield @ 5/5/2009, 21:22)
Insomma,è sì un Survival,ma un Survival Action o al massimo uno Splatter come tanti altri ._. Le cose che devi fare : sparare,correre,sparare,correre,ecc.!!
Enigmi,pochissimi.E certo,bisogna dare spazio prima al macello totale ._.

esatto,è diventato un gioco di azione più che survival horror

CITAZIONE (Jk_Redfield @ 5/5/2009, 21:22)
Molti ,che hanno iniziato a giocare a RE dalla new generation,sostengono che i vecchi RE fanno letteralmente schifo solo per la grafica e il gameplay.
Ormai la gente non sà più apprezzare il Survival Horror (perchè troppo "complicato",magari anche per come è strutturato e per il livello di comprensione della trama) e opta su generi più "distensivi"._.

sostengono che i vecchi RE fano schifo? per quanto mi riguarda non ho mai sentito da nessuno una simile affermazione...non è questione di non saper più apprezzare il survival horror (che senso avrebbero allora i remake dei vecchi capitoli?) semplicemente,piuttosto,è questione di rinnovare e modificare un po' la saga. poi c'è chi l'ha apprezzato e chi meno. personalmente,col quinti capitolo,avrei preferito un ritorno alle amate origini della saga. ma ciò non significa che disprezzo gli ultimi capitoli,assolutamente.

CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 16/5/2009, 11:51)
Ci sono un sacco di persone che sono fan della saga grazie a RE4 che ha avvicinato fan. In antitesi, non è detto che chi giochi re dal 96 debba per forza disprezzare RE4 o Re5...

pienamente d'accordo
 
Top
Louis Art
view post Posted on 16/5/2009, 12:28




CITAZIONE (Yagami Laito @ 16/5/2009, 11:49)
contaminazioni? da che cosa?
per me il miglior horror rimane in assoluto il primo resident evil

Intendo il 4 e il 5. A volte, farsi "contaminare" fa benissimo, ma in altri casi no. Questi ultimi capitoli non sono più horror o comunque ne hanno una percentuale troppo bassa, sovrastata da ben altro.

No Fiamma, non volevo negarti nulla; se avessi potuto dirlo a voce, avrebbe preso tutt'altro tono, tranquilla :) E' che abbiamo voci diverse perchè abbiamo iniziato la saga in modi diversi.
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 20:01
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


ah si questo si XD
In ogni caso il gameplay di RE4 è ben realizzato. Questo non lo si può negare. Anche io preferisco quello dei primi RE. Quel gameplay proponeva proprio tutt'altro tipo di gioco.
Si cambia pasta, ma sono entrambi validi.
poi se sia poco o "alla" resident evil a quanto pare è una cosa personale :D
Per me non è assolutamente alla resident evil, ma mi piace comunque.
 
Web  Top
MaicolR
view post Posted on 19/7/2009, 16:21




Scussate se Uppo un forum vecchio!! MA volevo dare la miaopinione su questa cosa!! Io preferisco ASSOLUTAMENTE lo Stile Vecchio!! Sono abituato a vedere i nostri amici zombie, poi su RE 4 e 5 ci sono dei C******* con delle motoseghe, coltelli, pale, MITRA!! Ma stiamo scherzando?? Resident Evil e nato per stare con i zombie no con questi cretini!! Bhe questa e la opinione e finisco qui!!
 
Top
18 replies since 6/9/2008, 21:20   324 views
  Share