Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

La testa di Eileen nell'ospedale, che senso ha??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2009, 15:49
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


è vero il potere della bambola e l'ho testato! Se la raccogli ti aumenta il numero delle manifestazione che puoi avere nella ROOM.
Quindi direi che il mistero è risolto^^
Che soddisfazione!!
 
Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 10/1/2009, 16:09




Ok, allora la prossima volta: niente bambola da Walter xD Io dopo ho guardato perche' non avevo avuto almeno un finale migliore. Vero che Eileen e' riuscita ad arrivare fino al centro della stanza, ma quello che non avevo capito e' come ho fatto ad avere il finale 21 sacramenti quando nella mia stanza c'era solo un potergeist x( Danate bambole degli estranei <_<
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 16:26
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Saranno comparse altre due manifestazioni mentre non c'eri..boh...
Per avere "morte di Eileen" devi aver esorcizzato la casa nell'80% e Eileen deve morire.
"Madre" la casa infestata e Eileen salva
"21 sacramenti" Eileen posseduta, che muore e la casa infestata.
"fuga" Eileen salva e la casa "pulita" per l'80% (massimo un paio di manifestazioni presenti)

La bambola mi dispiace non prenderla...!!Però se non la prendi hai molte meno manifestazioni è vero...che cattivone Walter! XP
 
Web  Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 10/1/2009, 16:49




Gia' ^^ Non so nemmeno io come e' successo. Ma non importa, ora gioco dinuovo e sono decisa ad avere almeno il finale Madre. Al proposito, avete trovato l'ultima spada dell'Obbedienza? Io non riesco a trovarla :( Dcono che ci sono cinque, ma io ho trovato solo quattro. Avete trovata l'ultima? (oppure non c'e' in questo gioco :unsure: )
 
Top
Louis Art
view post Posted on 10/1/2009, 20:18




E' verissimo; infatti, in questa partita non l'ho presa, sono arrivato al mondo del palazzo e finora ho avuto pochissime manifestazioni, a confronto
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 20:51
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


è vero! nella mia prima partita ottenni il finale "madre" proprio per via della casa...
Invece quando non ho preso la bambola ho duvuto in un certo senso "faticare" per riempire la casa di manifestazioni!
Nella mia prima partita c'era di tutto in casa! Dal telefono da cui uscivano le parole "I'm watching you...I'm always watching...", dal quadro di walter, dalle "faccine" sopra il baule, le finestre, le lancette dell'orologio, la poltrona, il rubinetto, le increspature sul muro, le scarpe...
Invece nel finale più recente che ho avuto, 21 sacramenti, non prendendo la bambola avevo in casa solo la TV accesa, le lancette dell'orologio e le scarpe spostate e non ho usato candele O.O
 
Web  Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 13/1/2009, 23:58




Dio O.O Quante manifestazioni. Ho letto che tantissime di quelle che hai nominato sono rarissime nel gioco. Per dir la verita' io avevo i bambini sopra il baule, le scarpe che cambiavano posizione, le increspature sul muro, la TV acessa, le finestre, una volta quello fenomeno del telefono impazzito (quello che diceva I'm watching you,...ect.), per di piu', avevo un fantasma che mi usciva dalla parete e il fantasma di Henry che parlava dall' altra parte della porta d'uscita. Quello si' che era da farsi uccidere. Le altre non le ho avute, ma meglio cosi' ^_^
Vi dico una cosa che ho notato solo poco tempo fa e che mi e' in altre parole un po' strana. Nella camera segreta nella room, dove c'e' il corpo di Walter, ho notato che il corpo si trovi su una crocce. Al inizio non mi era cosi' strano, ma dopo un po' non mi era chiaro il concetto. Se Walter voleva far rinascere la madre, in altre parole, il Diavolo, non e' che ha dovuto girare la crocce come simbolo del Diavolo (ricordiamo tramite la religione)? O ha voluto la Capcam, in una maniera un po' diversa, far vedere, in qualche modo, il dolore e la sofferenza che ha mostrato Gesu' sulla crocce secoli orsono? Come il Dio sacriffica il proprio figlio sulla crocce per salvare i popoli dai loro peccati e negli anni dopo realizare il regno di Dio, cosi' walter puo, in qualche modo, essere il figlio del diavolo che ha voluto far rinascere la madre, naturalmente il diavolo. Dittemi se sono paranoica xD
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 10:59
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


ehi! hai detto una cosa interessantissima. Non ci avevo mai pensato, nonostante quella croce suscitasse pensieri simile, ma non ci ho mai riflettuto come si deve.
Sai che ti dico? secondo me ci hai preso in pieno!
Dopotutto il culto di SH prende chiari riferimenti dal cristianesimo in quanto una delle religioni più perseguitate e sanguinolente della storia. Ricordiamo le persecuzioni, i massacri...cose di cui la storia del cristianesimo è piena. dunque suscitano qualcosa, per chi cerca un'idea horror.
E secondo me quel particolare di Walter su quella sorta di Croce capovolta ha il senso che hai detto tu, Sweetxpeace.
Croce-Cristo, luce e bene dunque.
Croce capovolta- niente Cristo dunque. Quindi si può pensare al Diavolo.
Sì...il discorso si trova, anche perchè, come hai osservato, Walter vuole far rinascere la Madre (figura demoniaca) e immola il suo corpo per lei. Il sacrificio del figlio dunque...
Il concetto non è proprio quello del cristianesimo però...si vede che lo spunto è quello! wow! Complimenti^^
 
Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 14/1/2009, 11:11




Grazie ^^ Ed e' proprio quello che mi era venuto in mente quando ho visto la crocce senza il corpo di walter. Ricordiamo che walter era coinvolto nel culto di Silent hill e la seconda volta che visitiamo la foresta insieme a Eileen e lei ci legge le frasi sulle roccie. Sicuramente era lui che scriveva quelle frasi. Dopottutto, era il culto che lo ha insegnato sulla madre e i 21 sacramenti :)
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 11:15
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Anche io avevo pensato che fossu un riferimento al cristianesimo...complimenti Sweet ^O^
Questo gioco è fantastico! Pieno di simbolismi...come hanno fatto a criticarlo?!

 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2009, 11:23
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


SPOILER (click to view)
we! apriamo un topic nuovo. adesso lo apro io in SH generale e riporto anche i nostri interventi così non perdiamo il filo.


Edited by Grace_20121 - 14/1/2009, 11:30
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 11:28
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (SweeTxPeacH @ 13/1/2009, 23:58)
Dio O.O Quante manifestazioni. Ho letto che tantissime di quelle che hai nominato sono rarissime nel gioco. Per dir la verita' io avevo i bambini sopra il baule, le scarpe che cambiavano posizione, le increspature sul muro, la TV acessa, le finestre, una volta quello fenomeno del telefono impazzito (quello che diceva I'm watching you,...ect.), per di piu', avevo un fantasma che mi usciva dalla parete e il fantasma di Henry che parlava dall' altra parte della porta d'uscita. Quello si' che era da farsi uccidere. Le altre non le ho avute, ma meglio cosi' ^_^

A me queste manifestazioni mi piacciono molto XD XD
Penso di averle viste tutte! Però è vero...quel mostro che esce dal muro è particolare....l'unica che mi turba un pò! Ho sempre usato la candela quando la vedevo, quindi tu sai cosa fa come manifestazione? Non è che si mette a volare per la casa, eh?? XD XD
Le manifestazioni sono queste in oridine: Doccia che spruzza sangue, Lampadario che si rompe, lavatrice che spruzza sangue, tv che si accende di colpo, lancette dell'orologio che si muovono, testa di andrew de salvo fuori dalla finestra che galleggia, mongolfiera del coniglietto di SH3 fuori dalla finestra, finestre che sbattono, poltrona che sanguina (riferimento ad Harry Mason), macchia sul muro (una delle primissime manifestazioni), increspature sul muro (compaiono sia nel salotto che in camera di Henry), mostriciattoli sul baule (compaiono anche nel ripostiglio), fantasma che esce dal muro (appare nel salotto, in camera di henry e in bagno), televisione dove si vedono mostri, scarpe spostate, lavandino dove esce sangue, gatto morto in frigo (si sentono i miagolii), fantasma di henry fuori dallo spioncino, spioncino che sanguina, quadro della chiesa di silent hill che cambia con la faccia di walter sullivan, ombra del bambino dentro l'armadio, telefono da cui si sentono le voci "I'm Watching you...I'm always watching..."....
Beh, mi sembra che queste sono tutte! Almeno tutte quelle che ho visto^^


CITAZIONE (Grace_20121 @ 14/1/2009, 11:23)
SPOILER (click to view)
we! apriamo un topic nuovo. adesso lo apro io e riporto anche i nostri interventi così non perdiamo il filo.

sì XD Forse ci siamo un pò allontanati dal tema principale^^

Tornando ad Eileen penso che abbiamo fatto una buona interpretazione^^
Quell'Eileen rappresenta tutta la concezione che ha Walter sulla madre.
Eileen rappresenta l'unica ragazza che gli abbia mostrato affetto (ne è rimasto infatuato)
Eileen essendo la madre la vede grande (interpretazione infantile)
Eileen quando è posseduta sente il suo dolore e lamenta dolori alla testa. Quindi è anche un riferimento ad Eileen posseded.
I versi che emette rappresentano anche la sessofobia di Walter. Cosa che mostra in più punti del gioco.
 
Web  Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 14/1/2009, 11:33




QUOTE (°-.Fiammah.-° @ 14/1/2009, 11:28)
QUOTE (SweeTxPeacH @ 13/1/2009, 23:58)
Dio O.O Quante manifestazioni. Ho letto che tantissime di quelle che hai nominato sono rarissime nel gioco. Per dir la verita' io avevo i bambini sopra il baule, le scarpe che cambiavano posizione, le increspature sul muro, la TV acessa, le finestre, una volta quello fenomeno del telefono impazzito (quello che diceva I'm watching you,...ect.), per di piu', avevo un fantasma che mi usciva dalla parete e il fantasma di Henry che parlava dall' altra parte della porta d'uscita. Quello si' che era da farsi uccidere. Le altre non le ho avute, ma meglio cosi' ^_^

A me queste manifestazioni mi piacciono molto XD XD
Penso di averle viste tutte! Però è vero...quel mostro che esce dal muro è particolare....l'unica che mi turba un pò! Ho sempre usato la candela quando la vedevo, quindi tu sai cosa fa come manifestazione? Non è che si mette a volare per la casa, eh?? XD XD
Le manifestazioni sono queste in oridine: Doccia che spruzza sangue, Lampadario che si rompe, lavatrice che spruzza sangue, tv che si accende di colpo, lancette dell'orologio che si muovono, testa di andrew de salvo fuori dalla finestra che galleggia, mongolfiera del coniglietto di SH3 fuori dalla finestra, finestre che sbattono, poltrona che sanguina (riferimento ad Harry Mason), macchia sul muro (una delle primissime manifestazioni), increspature sul muro (compaiono sia nel salotto che in camera di Henry), mostriciattoli sul baule (compaiono anche nel ripostiglio), fantasma che esce dal muro (appare nel salotto, in camera di henry e in bagno), televisione dove si vedono mostri, scarpe spostate, lavandino dove esce sangue, gatto morto in frigo (si sentono i miagolii), fantasma di henry fuori dallo spioncino, spioncino che sanguina, quadro della chiesa di silent hill che cambia con la faccia di walter sullivan, ombra del bambino dentro l'armadio, telefono da cui si sentono le voci "I'm Watching you...I'm always watching..."....
Beh, mi sembra che queste sono tutte! Almeno tutte quelle che ho visto^^

Dio O.o Quindi ce ne sono molte di piu'! Io ho letto che ci sono solo 16, ma qui ce ne sono 22 o.o Dio, ora si' che devo riffiutare la bambola da walter xD In effeti, rigurado al fantasma, dicono che l'unico modo per sterminarlo ed eliminarlo e' quando esce dal muro e poi usare la candela. Io non l'ho mai lascato fuori dal muro. Forse si comporta come nel filmato introdutivo quando Henry sogna quel fantasma. Non lo so :unsure: Provero' a farlo uscire dal muro cosi' ve lo dico :)


E gia', meglio tornare al tema originale ;)
 
Top
Louis Art
view post Posted on 21/1/2009, 17:33




CITAZIONE (SweeTxPeacH @ 14/1/2009, 11:33)
Dio O.o Quindi ce ne sono molte di piu'! Io ho letto che ci sono solo 16, ma qui ce ne sono 22 o.o Dio, ora si' che devo riffiutare la bambola da walter xD In effeti, rigurado al fantasma, dicono che l'unico modo per sterminarlo ed eliminarlo e' quando esce dal muro e poi usare la candela. Io non l'ho mai lascato fuori dal muro. Forse si comporta come nel filmato introdutivo quando Henry sogna quel fantasma. Non lo so :unsure: Provero' a farlo uscire dal muro cosi' ve lo dico :)

Fine della fine dell'OT: stranezza! Mentre cercavo i cadaveri del padre di Walter, ho usato l'ultima Spada dell'Obbedienza proprio quel fantasma, Jimmy Stone (visto che è la prima vittima mi piaceva usarla con lui)... Torno all'appartamento per lo scontro finale... e Jimmy è lì che vuole uscire dal muro! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 16:21
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


XP
Che sfizio^^ Io le spade invece le uso poco. Ne uso due solo per DeSalvo e Richard!

Torniamo ad Eileen...
Dunque...stavamo analizzando che quella stanza rappresenta la concezione della madre(e della donna) per Walter.
Eileen è la prima donna che in un certo senso "ama" perchè gli dimostra un affetto che non aveva mai ricevuto da nessuno.
Eileen rappresenza "la madre"
I versi possono avere un duplice significato: Eileen possessed (perchè gli stessi versi li emette in una scena con Eileen half possessed) perchè avverte le sofferenze di Walter tramite emicrania e dolore. Rappresentano anche una valenza sessuale. Un esempio l'abbiamo anche da come tratta le infermiere giganti ruttifere.
 
Web  Top
44 replies since 30/8/2008, 17:28   381 views
  Share