Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

La testa di Eileen nell'ospedale, che senso ha??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2008, 19:15
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 28/12/2008, 18:06)
Senza volerlo, abbiamo trovato un collegamento tra SH4 e il film: "La madre è Dio agli occhi di un figlio"!
Concordo con voi due, anche se il finale che mostra Eileen dice "2 giorni dopo", vuol dire che Eileen non era ridotta tanto male da riprendersi del tutto in un paio di giorni. Io penso che Walter abbia volutamente risparmiata per poi attirare meglio anche Henry :quoto:
La parte dei disegni infantili funziona e, volendo, anche la locazione. Penso sia semplice: perchè Eileen è in ospedale al momento (spiegazione insulsa^^).

E' veru XD XD XD
Trovata la risposta!
Però io credo che Walter la volesse uccidere perchè rappresenta un elemento cardine dei 21 sacramenti, tuttavia la parte infantile di lui lo "blocca" perchè è la madre, sua madre...inoltre è miss Galvin, la ragazza che lo ha trattato con dolcezza quanto era un ragazzo...penso che lui l'abbia risparmiata per questo difatti Eileen è in coma nel mondo reale ma in silent hill è ancora viva (la mano sul muro c'è, ma molto sbadita perchè Eileen è morta solo a metà).

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:58
 
Web  Top
POPPYfields
view post Posted on 1/1/2009, 11:15




Quella testa mi fa davvero senso, poi gli occhi : |
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 15:52
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Proprio perchè fa impressione che penso che deve avere per forza un significato...
Io credo che sia a livello infantile come ho detto precedentemente, ma chissà...

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:58
 
Web  Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 3/1/2009, 17:58




La prima volta che l'ho vista mi ha messo paura e sono subito uscita dalla stanza xD credetemi, non sono piu' tornata dentro.
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 15:29
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


eh, eh...mi hai ricordata me quando giocai a SH per la prima volta!
E' vero, fa un pò impressione...io ero convinta che se la colpivi ti mangiava O.O (guarda la mente che va a pensare), ma alla fine è il suo significato quello che mi impressionava di più...che senso aveva lì se non serviva a nulla??
E ora abbiamo la risposta!!Un simbolismo dedicato a Walter che ha identificato Eileen nella "madre rinata" e siccome i bambini disegnano la madre grande quando la adorano, lui ha fatto lo stesso creando un'eileen formato "casa"^_-
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 9/1/2009, 00:49




Ragazzi, ho una cosa che rimetterà in discussione questa faccenda. Riapriamo l'x-file... Sto rigiocando al 4 e poco fa ho rivisto questa testa (stavolta era proprio in fondo in fondo!). Tutti saprete che si sentono dei respiri, con ogni probabilità di Eileen, ma avete provato a starci una ventina di secondi e alzando leggermente il volume?
...
Non sono maniaco, ve lo assicuro. I suoni possono essere dei normali respiri, ma quelli in sottofondo no. A un certo punto, si sente chiaramente l'ansimare lontano di Eileen, che si può definire naturale, ma anche intimo. E parecchio :ph34r: Insomma, mi sono spiegato? Controllate voi stessi.
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 11:11
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


O.O
Vado ad accendere la console!! (Mi sono conservata la partita!!)


Fatto...e Luis Art ha ragione.
Stando attenti, dopo qualche secondo, oltre all'affanno di Eileen si ode una seconda voce...un lamento in lontananza....un lamento decisamente equivoco...
Allora, sia che quel lamento provenga da un atto sessuale o un parto (potrebbe essere entrambe le cose per me), ha un significato!
Se è un atto sessuale...c'è poco da capire! Una madre così diventa madre... i figli si hanno così, non facciamo i bimbi ^^
Se invece è il lamento che si ha durante un parto...comunque è un riferimento alla madre! la madre che diventa madre dando alla luce suo figlio.

Quindi entrambe i tipi di lamento si adattano alla figura di madre e al trauma di Walter dunque!
Un trauma che c'è rispetto il parto (infermiere ruttifere- Nel filmato si vede estrarre il loro addome...dove si sistema il feto concepito. Luis Art spiegò dunque tale riferimento simbolico di queste infermiere del reparto maternità, probabilmente),
ma un trauma anche rispetto la sessualità! Chi può dirlo? Avendo subito una delusione d'amore dalla prima donna più importante della propria vita (la mamma) ecco che forse questo è diventato un trauma.

Quindi c'è un significato per entrambi i casi...e il discorso fatto finora non crolla, credo! aggiunge dettagli^^

Edited by Grace_20121 - 9/1/2009, 11:41
 
Top
Louis Art
view post Posted on 9/1/2009, 11:58




Giusto, dev'essere così Anche se i gemiti mi sembrano un po' rilassati per simboleggiare un parto^^' Su youtube, uno diceva proprio di questo, ma pochi gli credevano perchè l'audio era pessimo.
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 15:10
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


in effetti si sente già appena nel gioco originale, bisogna fare un minimo di attenzione....figuriamoci in una registrazione...! Comunque...perchè prima del mio intervento avevi detto che secondo te questo particolare metteva un po' in discussione le nostre deduzioni?^^ così...per curiosità^^
 
Top
Louis Art
view post Posted on 9/1/2009, 18:06




CITAZIONE (Grace_20121 @ 9/1/2009, 15:10)
Comunque...perchè prima del mio intervento avevi detto che secondo te questo particolare metteva un po' in discussione le nostre deduzioni?^^ così...per curiosità^^

Non proprio; cioè, che dovevamo ritornare a parlarne. E poi avevo scoperto questa cosa, che poi ho riportato^^
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 21:18
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Uhm...ci avevo fatto caso che Eileen ansimava...ma quelle voci di sottofondo si sentono solo se alzi il volume!
Comunque può rappresentare solo tre cose:
-Un parto
-la violenza ricevuta da walter
-un atto sessuale

-La prima può essere plausibile se ascoltiamo quest'ansimare per i primi 5 secondi...ma più l'ascoltiamo più mi sembra strano. Non credo perchè una donna quando partorisce non emette gemiti, ma naturalmente soffre^^

-Questa potrebbe essere, ma per motivi simili a quelli precendenti, una ragazza picchiata strilla, non ansima in quel modo.

-Rimane solo l'ultima. Siccome parliamo della silent hill di Walter può rappresentare la sua sessofobia per i motivi detti da Grace.
Inoltre Walter ha eletto Eileen la madre però da un lato è rimasto attratto da quella ragazza allora bambina che fu così dolce con lui...
Penso rappresenta la curiosità di Walter per la donna (Eileen in questo caso) ma il suo trauma che è maturato nell'inconscio.

La testa gigante per i motivi detti da me in precedenza^^
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 9/1/2009, 23:13




Ma uff!!! In quella stanza ci sono rimasta almeno mezzora, girando in tondo e facendo balletti strani, incantata dagli occhi che si muovevano in quel modo inquietante eppure così affascinante... *_*
Eppure non ho sentito niente! Niente ansimi, niente gemiti... Sarà perché gioco a volume abbastanza basso, ma non ci ho fatto proprio caso ç.ç Sigh...
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 13:07
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Ragazzi! Ho una nuova teoria!
C'è una scena facoltativa che ho visto appena oggi (l'ho esaminata nel topik: Eileen posseduta") dove Eileen emette questi versi mentre parla di Walter!
quindi credo che rappresenti Eillen posseduta questa stanza, perchè lei riesce ad avvertire il dolore di Walter e difatti quando prova le sue emozioni dice che le "duole la testa". O.O
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2009, 14:51
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 10/1/2009, 13:07)
C'è una scena facoltativa che ho visto appena oggi (l'ho esaminata nel topik: Eileen posseduta") dove Eileen emette questi versi mentre parla di Walter!
quindi credo che rappresenti Eillen posseduta questa stanza, perchè lei riesce ad avvertire il dolore di Walter e difatti quando prova le sue emozioni dice che le "duole la testa". O.O

è vero!! la scena di Eileen Half Posseded quando vede l'album di Walter!!
Li emette un po' gli stessi versi che ci sono nella stanza con la testa gigante di Eileen!
Quindi questa stanza rappresenta:
Eileen-Madre-room302 , più interpretazione psicologiaca infantile sui bambini che disegnano le cose a loro preziose GRANDI, più Eileen che sarà posseduta e soffrirà perchè sente le sofferenze del piccolo Walter, suo figlio in un certo senso visto che lei è la MADRE.
E poi può anche prendere il discorso della morbosità di Walter rispetto il sesso, come vediamo nelle infermiere "ruttifere" (per questo l'equivocità di quei respiri...)
Che stanza ricca...praticamente riassume quasi SH4 O.O
 
Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 10/1/2009, 15:44




QUOTE (Louis Art @ 9/1/2009, 00:49)
I suoni possono essere dei normali respiri, ma quelli in sottofondo no. A un certo punto, si sente chiaramente l'ansimare lontano di Eileen, che si può definire naturale, ma anche intimo.

Io su questo non ci avevo mai fatto nota. Ero in quella stanza per alcuni secondi ed avevo sentito delle voci che sui sentivano, ma non potevo dire che ripresentarero' questo. Si puo decisamente dire che SH4 e' pieno di misteri che si devono scoprire.

QUOTE (Grace_20121 @ 10/1/2009, 14:51)
Li emette un po' gli stessi versi che ci sono nella stanza con la testa gigante di Eileen!
Quindi questa stanza rappresenta:
Eileen-Madre-room302 , più interpretazione psicologiaca infantile sui bambini che disegnano le cose a loro preziose GRANDI, più Eileen che sarà posseduta e soffrirà perchè sente le sofferenze del piccolo Walter, suo figlio in un certo senso visto che lei è la MADRE.
E poi può anche prendere il discorso della morbosità di Walter rispetto il sesso, come vediamo nelle infermiere "ruttifere" (per questo l'equivocità di quei respiri...)

Giusto. Adesso si spiega perche' ha scelto Eileen, e non un' altra persona che puo rapresentare la Madre come uno dei 21 sacramenti. Come avete detto prima, Walter era stato in qualche modo affascinato dalla piccola Eileen, e poi, dandoli la bambola, era stato collegato con lei ancora di piu'. Ho letto su un sito che la bambola che Eileen da a Walter, e dopo che lui da a Henry scateni un potente potergeist nella room 302. Credete che questo sia vero? Io credo che, se questo e' vero, il potergeist aparso nella room rapresenti, in qualche modo, "gli sentimenti" di Walter verso Eileen (mi ricordo che era davanti alla porta di Eileen la prima volta che arriviamo nel mondo degli appartamenti). Dite voi se sbaglio ^^
 
Top
44 replies since 30/8/2008, 17:28   381 views
  Share