Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 19/6/2009, 17:45




Finalmente, dopo 7 mesi e 3 settimane (pignolo) dalla data di rilascio originalmente prevista, arriva 'sto benedetto sesto film. Basta soltanto vedere questo trailer che si capisce che siano arrivati ad una palese direzione artistica rispetto i primi 4 film (il 5° era su questa strada). L'ho visto stamattina su Mtv e mi ha fatto accapponare la pelle...

 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 20/6/2009, 17:28




harry potter...considerando la passione che ho per gli ambienti medievali,per i paesaggi immersi nel verde,e in genere per quei paesaggi tipici di queste saghe,dovrebbe interessarmi eppure...sti ragazzini che,attraverso l'uso di parole di una lingua inesistente,lanciano magie da una bacchetta mi ha sempre rattristato parecchio. chissà,magari un giorno incomincerò a guardarli...
ma quest'ultimo film ti ha fatto accapponare la pelle per quanto è bello o al contrario per la sua totale diversità dagli altri che lo rende inguardabile?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 20/6/2009, 18:02




In realtà, le formule derivano tutte dal latino e se dici che una lingua inesistente offenderesti quelli che fanno e hanno fatto gli studi classici :gatto:
Ma tu non sai i libri... Non sono storie di ragazzini senza uno sviluppo di trama e dei personaggi che usano la magia ad occhi chiusi... Semplicemente tu non lo sai, non lo conosci image
I primi due film girati da Chris Columbus non spiccano le scelte particolari (cioè le iniziative personali del regista) e ad un certo pubblico possono risultare poco godibili, ma i protagonisti hanno ancora tra gli 11 e i 13 anni. E' dal terzo in poi che è iniziato qualcosa di diverso. Finora si trova solo il trailer dell'ultimo film, che mi ha fatto rabbrividire per la sorpresa del regista: in quei 2 minuti si vede subito che ci sono scelte stilistiche che nei primi 4 non c'erano minimamente o quasi. Io, personalmente, è dapprima dell'uscita del 5 che non aspetto i film con troppa trepidazione, ma con moderata curiosità. Poi, è ovvio che, ad un mese dall'uscita, la mia "HP lust" sale.
Questa saga di film fantasy tratta da romanzi, per i critici, è seconda solo a quella (breve) de Il Signore degli Anelli, perchè tutte le altre - come Le Cronache di Narnia, Eragon (:sick:), La Bussola d'Oro e Twilight (:sick:) - rivelano diverse debolezze. Insomma, solo HP regge ancora molto bene.
Laito, basta con questi giudizi affrettati^^ Credimi, non lo conosci minimamente.

P.S.: HP non ha ambientazioni medievali, non esattamente. Magari, la visione di questo 6° ti dipanerà le idee. Oppure leggiti il 5° libro.
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 20/6/2009, 19:16




ma infatti non sto dando nessun giudizio oggettivo,ci mancherebbe. non ho detto che faccia schifo o altro. ho solo detto che non riesce a interessarmi. avrò guardato si e no 5-10 minuti del secondo o terzo episodio (non ricordo quale fosse). potrebbe pure essere il più bel film del mondo per quanto ne so io (che non conosco niente di questa saga,per l'appunto) ma non riesco proprio a stare seduto in una sedia e vedere questi ragazzini (che poi crescono,maturano e quello che vuoi ok,non volevo soffermarmi troppo su questo fatto) che sparano magie con una bacchetta. a sentirli pronunciare (frasi in latino dici? anch'io ho fatto studi classici,e sebbene non abbia mai eccelso in questa materia so riconoscere bene la lingua quando viene parlata. evidentemente non ricordavo fosse latino,va be) qualche frase e immediatamente sparare magie...non è proprio il genere che fa per me. la storia potrà anche essere estremamente affascinante (e di fatti è l'unica cosa che potrebbe interessarmi) ma purtroppo non riesco ad apprezzare questa saga.
in poche parole sto cercando di trovare qualche notizia,da parte tua e degli altri,che possa convincermi a guardare questa saga un giorno.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 20/6/2009, 20:16




(Ispirate al latino, non proprio latino, ma quasi. Sicuramente sono molto, mooolto, più sensate queste che quelle in Eragon che sono davvero inpronunciabili e in elfico... praticamente inventate)
Ti lascio il link alla pagina Wiki coi voti dei principali siti dei critici: qui
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 20/6/2009, 20:20




*o* wow...non vedo l'ora di vedere il film *ççç*
Ma aspetta,quella nel 1:17 non è Cho?Nel libro doveva essere la sua amica se non sbaglio :ohho:
SPOILER (click to view)
Dopo aver indossato la collana,giusto?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 20/6/2009, 20:23




No, dovrebbe essere sempre Katie Bell, come nel libro. Quella parte del trailer mi ha fatto impressione, non me l'aspettavo la facessero così, l'espressione ben visibile...
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 20/6/2009, 21:05




Wow xD io e le mie amiche ci siamo torturate a capire chi era,e ci sembrava che fosse la Cho xD Comunque questo film mi sembra ben realizzato,anche meglio del 4,che secondo me era il migliore
 
Top
Louis Art
view post Posted on 20/7/2009, 15:35




Sono andato a vederlo ieri sera e il mio rammarico più grande è di non averlo visto in digitale (l'orario non andava bene).
Se qualcuno stilasse una lista dei difetti di questo film, sicuramente non potrebbe mai attaccare in nessun modo la ricchissima scenografia (a confronto nei primi HP Hogwarts sembrava un castello da luna park), la scelta delle inquadrature, la composizione dei soggetti e delle ombre nell'ambiente e gli effetti visivi, quali una sapiente manipolazione dei colori. Per non parlare dell'effetto stile "inchiostro nell'acqua". Graficamente, questo sesto HP arriva ai livelli di Guillermo del Toro (Il labirinto del Fauno, Hellboy). Da questo film fino agli ultimi due, HP diventa "arte popolare".
I momenti dark e quelli scherzosi si alternano bene, tanto che in una scena in un primo momento ti viene da ridere, ma subito dopo ti penti di averlo fatto. Non sempre, però, è così ben bilanciato. Potrebbe essere difficoltoso guardare un film in cui si passa da una scena divertente e una che fa impressione.
Stilisticamente e ritmicamente è molto diverso dai precedenti. Paradossalmente, in generale ha un ritmo tranquillo, ma avvengono molte cose che tengono gli occhi incollati.
Purtroppo, alcuni particolari - anche molto importanti per il futuro - che avrebbero reso la trama molto più intrigante (come nel libro), sono stati stranamente omessi. Da una parte, c'è stata una gran cura nei particolari scenografici, mentre dall'altra un atteggiamento più lascivo riguardo la trama presa dal libro. Il film non spiega perchè XXXXX è il Principe Mezzosangue...
Il finale è stato molto più calmo di com'era nel libro. Non hanno messo la battaglia nella parte finale perchè pensano che ritrovarne una nello stesso ambiente al finale della saga (evito spoiler) sarebbe stato ripetitivo. E' anche vero, però, che un ultimo scrollone di azione e d'inseguimenti non sarebbe stato male dopo il magone (è proprio il caso di dirlo!^^) tra Silente e Harry nella caverna. Ma non allarmatevi: il funerale che doveva essere nel sesto sarà la prima scena del prossimo film (15/11/2010).
Confermando quanto detto dai critici, Michael Gambon (Silente), Alan Rickman (Piton), Jim Broadbent (Lumacorno) e Helena Bonham Carter (Bellatrix) mi sono parsi fantastici. Dallo stesso regista e collaboratori mi aspetto un gran finale per I Doni della Morte, Parte I e II, in cui hanno detto che non permetteranno di tralasciare nessun dettaglio più o meno importante.

Scenografia: 10
Sceneggiatura: 7,5
Attori: 9
Direzione artistica: 10
Effetti speciali: 9
Riadattamento libro>film: 7
Humor: 8
Suspence: 8

Curiosità: Harry si lascia allacciare la scarpa da Ginny perchè l'attore soffre di dyspraxia, che gli impedisce il coordinamento, come ad esempio fare fiocchi.
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 19:46
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Che dettagliata descrizione Lù XD!Comunque sia a me il film è piaciuto (sinceramente mi aspettavo più azione ._. dato che lo scontro finale dura poco)!Non solo perchè Draco gioca un ruolo fondamentale (dato che è il mio pg harry potteriano preferito <3),ma perchè il film è bello in sè (con la storia d'amore tra ron e lavander,la gelosia di hermione,harry & ginny)!Solo che potevano metterci un pò più di azione *-*
 
Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 20/7/2009, 20:42




Io l'ho scaricato da internet e l'ho guardato. Sono d'accordo con quello che ha detto Louis riguardo alla scenografia. La scenografia e' una bomba!
Ma per dir la verita', il film mi piace e non piace del tutto. Alcune cose del libro sono state tolte (beh, dicciamo parecchie cose) ed e' questo che non mi piace quando fano un film dalla trama di un libro.
Tutto quanto sommato, mi piace ;)
 
Top
Louis Art
view post Posted on 20/7/2009, 21:34




CITAZIONE (*Sae* @ 20/7/2009, 19:46)
lo scontro finale dura poco

Nel film l'hanno voluto togliere proprio. Non che sia stata una scelta senza una buona ragione, ma non è stata neanche così efficace. Alla fine, rimane un'amarezza non indifferente e magari era questo lo scopo del regista e dello sceneggiatore! Io la vedo come una mossa coraggiosa: di solito in tutti i film del genere c'è un mega battaglione nella fine, mentre qui hanno voluto farlo diversamente. Decisamente poco Holliwoodiano e questo mi va benissimo! Si vede proprio che HP NON è un'americanata.

CITAZIONE (*Sae* @ 20/7/2009, 19:46)
Non solo perchè Draco gioca un ruolo fondamentale (dato che è il mio pg harry potteriano preferito <3),ma perchè il film è bello in sè (con la storia d'amore tra ron e lavander,la gelosia di hermione,harry & ginny)!Solo che potevano metterci un pò più di azione *-*

Aspettavo di vedere questo lato diverso di Draco e mi ha soddisfatto, ma i personaggi davvero grandi sono stati ancora Luna e Bellatrix.

Però... Nella seconda metà del 7°, come farà Harry a trovare il diadema di Corvonero, visto che nel 6° libro lui ci nascondeva vicino il libro di Piton, ma nel film lo nasconde Ginny... Hanno voluto complicarsi la vita proprio per bene gli sceneggiatori :ph34r:

Sweet, vederlo al cinema è tutta un'altra cosa! ^_^ Io credo che andrò a rivederlo solo per la scenografia e gli effetti visivi, ma stavolta in digitale o me ne pentirò come ho fatto col film di Silent Hill tre anni fa... Avrei proprio dovuto andarlo a vedere almeno una seconda volta :(
 
Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 20/7/2009, 22:01




Mi riccorco quando sono andata a vedere il terzo e il quinto film al cinema. So che e' diverso e che sembra decisamente meglio, ma quello che fanno le persone qui (almeno nella citta' piu' vicina) e' un profondo colpo al cuore. Tagliano proprio dov'e' c'e' la parte migliore ed e' per questo che l'ho scaricato. Ma la scena dove Bellatrix viene e grida "I killed Sirius Black" ha un effetto incredibile su di me. E sono decisamente d'accordo con te riguardo a Luna e lei. Davvero unici personaggi. :) E Draco ha fatto un enorme passo avanti rispetto ai capitoli precedenti. L'ho ammeto. Il film e' decisamente bello, ma io mi tengo sempre tra i libri x)

Silent Hill, per sfortuna, non l'ho guardato al cinema :( Ma il film mi piace un sacco e voglio proprio vedere, se ci sara', il capitolo sequente, o vero il secondo film :)
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 21/7/2009, 22:01




Visto ieri!Bello,però,hanno rovinato la fine T___T e tutto è iniziato nella caverna,non mostrava quello che diceva Silente ad Harry.E poi la fine
SPOILER (click to view)
quando Silente moriva @__@ totalmente diversa dal libro!E il mantello?Harry guardava la morte di Silente senza poter far niente per salavrlo,visto che non si poteva muovere.La morte me la immaginavo più tragica,come nel libro,che mi ha fatto piangere ç___ç Echecavolo la fine faceva schifo.
 
Top
28 replies since 6/8/2008, 17:36   37 views
  Share