Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Cursed,Lupi mannari,insomma i film horror

« Older   Newer »
  Share  
Leona92
view post Posted on 24/3/2008, 18:30




Hai ragione concordo cn te!!!!!!!!!! XD
Quelli orientali sn sempre molto belli xkè nn sempre sn violenti ed è per questo ke ti lasciano una paura ke difficilmente dimentiki XD XD

Edited by Leona92 - 25/3/2008, 11:03
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 24/3/2008, 19:21




Belli The Call e The phone!! Avete visto per caso Infection?
 
Top
Leona92
view post Posted on 25/3/2008, 10:59




No mai visto;deve essere molto bello!!!!!(già dal titolo mi piace XD)
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 11:33
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (*Tadao* @ 24/3/2008, 19:21)
Belli The Call e The phone!! Avete visto per caso Infection?

Li ho visti anche io! The Call 1 e 2, mammamia che roba O_O' ah, anche The Phone, ancora peggio di quelli! Nel senso di inquietudine e orrore... ma niente male^^ 'sti orientali sono proprio sadici... XD
Cmq Cursed non l'ho visto.
 
Web Contacts  Top
*Tadao*
view post Posted on 25/3/2008, 22:46




Ecco la trama di "Infection" :
CITAZIONE
C’è un approccio assolutamente medico al film: da un lato la vita all’interno di un ospedale tetro e decadente, all’interno del quale si muovono tirocinanti e medici in cerca di fama; dall’altro una serie di malati colpiti da patologie del tutto differenti tra loro. Ed è proprio la prima malata a condurci all’interno del difficile percorso filmico. Un patologia colpisce il sistema cerebrale, e la donna colpita crea immagini attraverso la propria mente, dunque non percepisce la realtà, ma la proiezione di ciò che il suo cervello produce. E’ lo specchio (che nella simbologia nipponica è legata allo spirito) a permettere la visione di queste inquietanti presenze. Ma se la donna malata è simbolo di percezione errata della realtà, chi può dire qual è la vera percezione del reale? Un dottoressa indica un mela rossa: quella mela rimane tale anche se illuminata da diverse fonti di luce. Siamo noi che abbiamo la percezione del rosso, e questa percezione può non corrispondere alla realtà.
C’è poi un’altalena, posta in un parco davanti l’ospedale. Si muove lentamente, silenziosamente, e con un doppio andamento. Forse un primo approccio alla duplicità del reale? Probabilmente un modo per comunicare che esistono due realtà, quella percepita e quella vera.
Improvvisamente il film entra all’interno del vortice narrativo dell’horror più comune, con l’occultamento del cadavere di un uomo morto per errore medico.
Poi giunge un altro malato, infetto. Qui inizia il delirio totale. Il virus si propaga, medici ed infermiere ne rimangono vittime. Il film assume i toni di uno splatter anni ottanta e in alcuni momenti ricorda La cosa di John Carpenter.
E se Inizialmente il film aveva giocato sul non mostrare stimolando la curiosità dello spettatore, d’improvviso l’immagine rientra nella sfera del visibile, abbandona l’omissione per incontrare lo splatter. Ma nulla è casuale. Le immagini più crude del sangue verde e delle morti atroci ci traghettano verso l’enigma centrale.
Il dottor Akai e gli altri medici tentano di comprendere le ragioni della diffusione del virus: emerge che si tratta di un virus mentale. Allora Akai si ritrova solo nella non comprensione e noi con lui. Il film abbandona la fiction, e cerca di dare le sue risposte attraverso un senso profondo. Il virus mentale si propaga tra gli uomini, sconvolge, e stravolge la percezione della realtà. Il rosso (Akai in giapponese significa rosso, la mela è rossa, le luci dell’ambulanza sono rosse) si contrappone al verde ( il sangue, l’uscita di sicurezza). Attraverso gli occhi della dottoressa che al mattino scopre il massacro, riviviamo il contrasto tra reale e irreale, tra ciò che produce la mente e ciò che realmente esiste, tra ciò che percepiamo e ciò che dovremmo percepire. Pazzia, inconoscibilità, devastazione psicologica.
L’occhio, quale sguardo sul reale e quale strumento di percezione, si apre e si chiude, dal rosso al verde. E la mela stessa diviene improvvisamente verde. Le altalene trovano un movimento sincrono, forse il reale può finalmente combaciare con la sua percezione.

FONTE:http://www.centraldocinema.it/recensioni/mag05/infection.htm
 
Top
ThE_DarK_ShadoW
view post Posted on 26/3/2008, 21:26




anche a me piacicono ma la cosa che amo è RE
 
Top
(Talim89)
view post Posted on 12/5/2009, 13:03




Io Cursed l'ho visto e mi è piaciutomolto...povate a vedere Hellraiser....è forte...anche se poi come tutti i film tra il 4 e il 5 si perde....comunque amo lhorror...l'ultmo visto è stto San Valentino di sangue il sabato!
 
Top
~TifaLockheart
view post Posted on 12/5/2009, 18:44




anche io ho visto the call
in più altri film orinetali che ho visto sono the ring,the grundge,the eye 3 infinity e tanti altri che non ric i nomi XD insomma mi sono piaciuti tutti!!
 
Top
52 replies since 5/8/2005, 13:50   696 views
  Share