Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Il miglior antagonista?
Poll choicesVotesStatistics
Sephiroth (VII)24 [61.54%]
Kefka (VI)6 [15.38%]
Seifer (VIII)6 [15.38%]
Seymour (X)3 [7.69%]
Ex-Death (V)0 [0.00%]
Kuja (IX)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

Il miglior antagonista?

« Older   Newer »
  Share  
[Andre]
view post Posted on 10/9/2008, 17:24




Sephiroth ^^ .. come secondo Seymour :)
 
Top
*Polly*
view post Posted on 11/9/2008, 21:57




Per me Seymour (X)
 
Top
• Fu Jok3r
view post Posted on 13/9/2008, 09:10




Saymour. Ha classe secondo me. XD
 
Top
mayura07
view post Posted on 30/10/2008, 22:33




Sephirottolo è proprio :Q____ e tutta la storia sua è :o: è il cattivo per eccelenza:

-il più intelligente
-il più bello
-il più sexy :Q________________
-quello che veste meglio :B):
-forse quello con la storia più complicata e bella....ma infine è facile immedesimarsi in lui

Quindi dichiaro Sephiroth l'antagonista migliore della saga Final Fantasy :power:
 
Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 30/10/2008, 23:02




Per me Seymour :)
 
Top
Louis Art
view post Posted on 31/10/2008, 00:41




CITAZIONE (mayura07 @ 30/10/2008, 22:33)
ma infine è facile immedesimarsi in lui

Cioè? ^_^ Io non mi ci immedesimo per niente, è troppo fuori dal mio modo di essere come ogni umano normale... Eccezion fatta per gli invasati ed egocentrici! :rotfl:
 
Top
odette91
view post Posted on 26/12/2008, 13:15




Io voto Sephiroth e Kuja
 
Top
Mamimi
view post Posted on 5/7/2009, 15:55




Ex-Death non lo conosco perché il V non l'ho mai finito ^.^;

Kefka è il personaggio per cui ho votato perché...beh, è odioso, fuori dai coppi e un gran bastardo.
Inoltre anche se è un antagonista, non è un intoccabile...non hanno avuto paura di giocarci, è tra i meno "solenni"- se ci fate caso è anche protagonista di scenette comiche, cosa che mi pare non succeda per nessun altro villain della serie.
Poi non c'è che dire, mi ha conquistato alla fine, quando per rispondere ai discorsi del gruppo di eroi poco prima della battaglia finale, dice
SPOILER (click to view)
Bleh! You people make me sick! You sound like lines from a self-help book!

EPIC WIN :rotfl:

Sephiroth, boh...mi piaceva di più quando era sano ^^; Amo le parti che lo riguardano perché "registicamente" parlando le ho trovate perfette e coinvolgenti, ma lui, preso come personaggio e basta non mi ha entusiasmato come sembra aver fatto con, uhm, il mondo. Lo trovo un personaggio in parte tragico, perché quello di cui si convince si basa su informazioni parziali e non veritiere...e al tempo stesso trovo eccessiva la sua reazione. Perdere la testa a quel modo, voler distruggere tutti... :ohho:
Apprezzo il tentativo di creare un background diverso dai precedenti (Sephiroth non è cattivo perché sì e basta...e quello che lo spinge non è tanto la brama di potere ma più un senso di vendetta- almeno mi pare...) però non mi ha colpito più di tanto.
CITAZIONE (.:Squall89:. @ 16/10/2005, 23:31)
sephiroth però è proprio strano, si scoinvolge la vita e passa dalla parte del nemico in un attimo senza quasi pensarci...

Questa è più che altro una sensazione che può avere il giocatore perché tutto ci viene raccontato in pochi minuti...Ma Sephiroth si è sempre sentito diverso rispetto agli altri. E appena gli si è acceso il campanello d'allarme si è messo a fare ricerche all'interno della ShinRa Mansion e ci è rimasto chiuso per una settimana.
CITAZIONE (Louis Art @ 20/4/2008, 13:14)
Sephiroth non lo sopporto: egocentrico, megalomane e superbo a livelli estremi. Un tipo di cattivo usato molto largamente...

:lol: Light Yagami l'avrai voluto morto fin dalle prime pagine, allora!
Tornando IT, io non riesco a vederlo così Sephiroth ò_o
CITAZIONE (Louis Art @ 25/4/2008, 09:53)
io non mi emoziono per personaggi di questo tipo, che definirei "Dannunziani" e quel poeta (per come la pensava e per come viveva) lo odio!

Ti stringo la mano.
CITAZIONE (mayura07 @ 30/10/2008, 23:33)
Sephirottolo è proprio :Q____ e tutta la storia sua è :o: è il cattivo per eccelenza:

-il più intelligente

Questo secondo quali criteri?
E' una domanda seria e non provocatoria, m'interessa sapere perché lo consideri più intelligente rispetto agli altri cattivi.
CITAZIONE
ma infine è facile immedesimarsi in lui

Sì, se si hanno problemi mentali. :ph34r:
Scherzi a parte, posso capire venirne affascinati, anche provare pena per lui, ma lo reputo decisamente troppo poco umano perché qualcuno ci si possa identificare. Poi magari è una mancanza mia.

Seifer tutto sommato non mi dispiace, ma come ha già fatto notare qualcuno, l'antagonista dell'VIII non è lui ma Artemisia. Ed è talmente insignificante, vuota, banale che non la prendo nemmeno in considerazione.

Kuja è un gran narcisista e mi fa abbastanza senso per come è vestito :P A parte questo ha le sue motivazioni, ma mi è completamente indifferente.

Seymour non mi piace, ma la sua storia personale sì. Per il resto è una piaga, credo il più rompipalle delle saga D:
Poi tutto questo interesse morboso per la morte, bah, proprio lo trovo poco interessante come motivazione.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 5/7/2009, 20:06




Diciamo che siamo in completo accordo per quanto riguarda Sephiroth.

CITAZIONE (Mamimi @ 5/7/2009, 15:55)
CITAZIONE
ma infine è facile immedesimarsi in lui

Sì, se si hanno problemi mentali. :ph34r:
Scherzi a parte, posso capire venirne affascinati, anche provare pena per lui, ma lo reputo decisamente troppo poco umano perché qualcuno ci si possa identificare.

Sei fortissima, troppo divertente :lol: E' verissimo. Credo sia un personaggio molto alla Dragonball: non splende per originalità o verosimiglianza, anche se ha un background abbastanza ricco. Anche a livello visivo è troppo affascinante e anche per questo NON mi piace.

Artemisia la salvo un po' per il nome della localizzazione italiana e soprattutto esteticamente. Sembra uno dei personaggi di Tim Burton.

Kefka (che mi piace) non è esattamente il primo antagonista dai lati comici. Nel V, c'è Ghilgamesh ed anche lui è amato dai fan di vecchia data. Io giocando, purtroppo, non ho visto la sua scena finale che era all'interno di uno scontro col penultimo boss, che sconfissi prima del suo intervento -_-
 
Top
Mamimi
view post Posted on 5/7/2009, 21:02




CITAZIONE (Louis Art @ 5/7/2009, 21:06)
Credo sia un personaggio molto alla Dragonball

Questa era pesante :rotfl:

CITAZIONE
Artemisia la salvo un po' per il nome della localizzazione italiana e soprattutto esteticamente. Sembra uno dei personaggi di Tim Burton.

Ah sì o.ò? Comunque io non ho il cuore tenero, per me non sono motivi sufficiente per apprezzare quella che dovrebbe essere l'antagonista principale.

CITAZIONE
Kefka (che mi piace) non è esattamente il primo antagonista dai lati comici. Nel V, c'è Ghilgamesh ed anche lui è amato dai fan di vecchia data. Io giocando, purtroppo, non ho visto la sua scena finale che era all'interno di uno scontro col penultimo boss, che sconfissi prima del suo intervento -_-

Come non detto, allora.
Gilgamesh nel V non l'ho mai incontrato, sapevo solo della sua esistenza :
 
Top
Louis Art
view post Posted on 5/7/2009, 21:15




CITAZIONE (Mamimi @ 5/7/2009, 21:02)
Comunque io non ho il cuore tenero, per me non sono motivi sufficiente per apprezzare quella che dovrebbe essere l'antagonista principale.

Lo so, ma in realtà la sia conosce fin dal primo disco nelle vesti di Edea. Non ha granchè di originale, se non com'è esteticamente.
Seifer lo preferisco parecchio a Sephiroth perchè, va bè, anche se è un gran fanatico tutto il tempo prima, nel CD3 si vede il suo degrado un po' di fragilità. Poi, vederlo nel filmato finale in quel modo, me lo fa accettare completamente.
Non so, non stravedo per nessun antagonista di FF in particolare. In compenso, mi piacciono i componenti dell'Organizzazione XIII di KH.
 
Top
Mamimi
view post Posted on 5/7/2009, 22:08




CITAZIONE (Louis Art @ 5/7/2009, 22:15)
ma in realtà la sia conosce fin dal primo disco nelle vesti di Edea. Non ha granchè di originale, se non com'è esteticamente.

D'accordo, ma se anche la vediamo fin dall'inizio non sappiamo nulla di lei. Si sa solo che è una strega del futuro che vuole comprimere il tempo rendendo l'esistenza impossibile e che odia i SeeD. Questo perché?
Le son girati i cinque minuti? Ha paura di morire (l'invechiamento non lo prenderei nemmeno in considerazione)? I SeeD li odia perché in quanto strega è stata perseguitata? Vedi, degli spunti per costruire una caratterizzazione ci sarebbero stati, ma no.
Vai ad ammazzarla e l'unica cosa che ti sa dire è: "Vedete, il tempo fugge...il passato non ritorna!"
Grazie :huh:
Per me non è questione di originalità. A parte che per se una cosa non lo è non è affatto negativo, se nell'insieme è gradevole, ma in questo caso COSA puoi definire originale e cosa no? Non c'è niente.
Vediamo quello che fa ma non perché lo fa. Bella roba.

CITAZIONE
Seifer [...] anche se è un gran fanatico tutto il tempo prima, nel CD3 si vede il suo degrado un po' di fragilità.

E' lo stesso motivo per cui nemmeno a me dispiace
 
Top
86 replies since 28/7/2005, 18:20   814 views
  Share