Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Quali FF avete?

« Older   Newer »
  Share  
CescoEMERGENCY
view post Posted on 18/7/2008, 20:35




A me FF XII è piaciuto, ma non come gli altri...preferisco l'X-2 u__u
per il sistema di sviluppo dei personaggi, credo sia il migliore, con la sferografia stavo impazzendo, tanto che ci avevo anche rinunciato a sviluppare i pg xD, le looksfere, pur essendo belle (le animazioni di alcuni passaggi era stupendi *ç*), me le faceva immagginare come tante barbie...quindi, questo è il più efficace e il più semplice.
Poi lamentarsi perchè si hanno i pg uguali (e quindi sviluppati al massimo) è una stupidata, è comodissimo, ti ritrovi a poter sfruttare quasi al meglio ogni arma ogni abilità e ogni magia...
 
Top
-Leon388-
view post Posted on 18/7/2008, 20:46




CITAZIONE
A me non dava questo problema del dimenticarsi il filo della storia.

non so te quanto tempo ai dedicato al completamento delle missioni secondarie o alla caccia ai boss ma io dopo 5 ore tra un video e l'altro qualche difficoltà la trovoXD

CITAZIONE
Ma se in ogni dialogo, nel XII si capisce benissimo, proprio grazie a un doppiaggio eccezionale (e la grafica), che emozione prova il personaggio. C'è sentimento nelle parole. E poi non hai contato che c'erano le worldmap e lì non ci sono i dialoghi! Come sul XII che è suddiviso in molti ambienti naturali

.

intendevo emozioni più intime non era una critica alla grafica (che è la migliore su ps2) non ci sono dialoghi più approfonditi! anche quistis è più approfondita di vaan!!!

CITAZIONE
Su questo ti dò ragione, ma anche diversi altri personaggi di FF non vengono approfonditi: Strago, Relm, Yuffie (con la stessa dinamica di Fran), Cid, Steiner, Kimahri...

non posso parlare su strago relm yuffie e cid perchè non ho finito quegli ff, è vero che steiner non è al centro degli approfondimenti ma non si può dire che kimahri non lo è stato quando si arriva sul monte gagazet o quando si incontrano i suoi nemici ronso!

CITAZIONE
Tutti quelli di Ashe
SPOILER (click to view)
soprattutto nella scena del faro e nell'epilogo in cui si commuove, realizzando di aver riottenuto il suo regno. Poi anche la situazone di Basch e le sue vicende col fratello. Direi anche Vaan che, contrariamente a tutti i protagonisti del genere, presto capisce che il suo sogno è infantile e vuole fare dell'altro.

infatti ho detto apparte ashe

CITAZIONE
E allora FFI, II e III? :rotfl:

ma vuoi metere a confronto un gioco creato nel '89 con uno di 2 anni fa?????
sinceramente pretenderei qualcosa di più dopo quasi 20 anni!

CITAZIONE
E sul XII non c'è neanche un colpo di scena? :rotfl: Anche troppi:
SPOILER (click to view)
Il fantasma di Rasler che in realtà è un Occuria che sfrutta e alimento lo spirito vendicativo di Ashe, Basch è in realtà un vittima sfortunatissima e non un carnefice, il padre di Balthier è un malvagio che per compagno ha un Occuria ripudiato dagli altri, la morte dell'imperatore, l'attacco al Bur-Omisace, Reddas che si rivela esser stato il Giudice Zecht (già citato molto prima) e la sua fulminea morte con grande gesto, il quasi doppio gioco di Vossler, il sacrificio di Gabranth, la ribellione della Giudice Drace e la sua uccisione voluta dai suoi compagni...

Intuire come va a finire, non vuol dire sapere anche in che modo si sviluppa la storia. E' vitale invece scoprire tutto quello che succede e che porta ad ottenere quel finale.

non mi sembrano colpi di scena da far cambiare la trama del gioco come in ffx
SPOILER (click to view)
dove la trama passa da lotta in nome di yevon a lotta contro yevon e quindi contro tutto ciò in cui credevano i protagonisti
sono per lo più riguardanti personaggi secondari o comunque già intuibili
SPOILER (click to view)
sinceramente che bash fosse buono è chiaro dal momento in cui lo trovi nel libretto del gioco fra i personaggi principali!XD quella degli occuria non penso sia così sconvolgente visto che gli occuria stessi vengono presentati simultaneamente al malvagio e il padre di balthier non mi ha colpito per niente essendo conosciuto già come cattivo!XD gli altri sono tutti superflui e non incidono minimamente nella trama!XD


CITAZIONE
E FFX? Nel XII è semplice, veloce ed intuitivo.

in ffx nella sferografia ogni personaggio ha un percorso personale! come puoi dire che non sono diversi!!XDXD in ffXII tutti hanno gli stessi sviluppi!

ps comunque stiamo attenti che siamo un pò OTXDXDXDXD
 
Top
odette91
view post Posted on 26/12/2008, 13:43




FF 7; FF 8; FF 9; FF 10; FF X-2; e FF 12
 
Top
122 replies since 27/7/2005, 20:27   1194 views
  Share