Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Fantasmi, Voi ci credete ????

« Older   Newer »
  Share  
momokat __ mad without modesty.
view post Posted on 4/6/2008, 22:22




CITAZIONE
ma se un fantasma voleva manifestarsi, direi che aveva ben altri modi per farlo........

Non ho detto: "Sono sicura fosse un fantasma."
ma... comunque sia... Pretendi di conoscere anche i modi di manifestazione di presunte entità nascoste? O_O

CITAZIONE
Ok, scusami ma il livello del ridicolo l'hai raggiunto...
Attenzione agli spiritelli dei boschi, i mostri di magma che vivono nei vulcani e alle fate turchine........
L'altro giorno ho baciato una rana che si è trasformata in principessa, ho dato un passaggio a Biancaneve che mi ha presentato i Sette Nani, e ho incontrato il Genio della Lampada.

Non l'ho capita.

CITAZIONE
E quello che ho scritto era OGGETTIVAMENTE sbagliato.....

Oddio, forse per noi, ma magari per qualcuno no image
Ci sono persone che si divertono ad uccidere e poi togliersi la vita a loro volta [vedi stragi scolastiche] quindi per loro era giusto farlo altrimenti non credo sarebbe successo image
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 23:42

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


Nel mio giardino c'è un drago.
Davvero.
Non si vede perchè è un drago invisibile.
Non si può toccare perchè è un drago incorporeo.
Però c'è, ve lo assicuro, e nessuno può dirmi che non è vero perchè nessuno può dimostrare che non c'è.
Bah.
 
Top
momokat __ mad without modesty.
view post Posted on 5/6/2008, 00:19




E' inutile tentar di provocare con battutine del caxo. Non ho capito il motivo per il quale vi state accanendo contro il mio modo di pensare. Cioè... che ho detto di anormale? o_O che non so se credere o meno a qualcosa che non vedo? o_O E' anormale questo?
Una persona non è forse essere libera di dire che non ha certezze?? In questo mondo per vivere si deve necessariamente dire Sì questo è certo, no questo è impossibile? I dubbi sono illeciti? Il non essere arroganti è preoccupante?
Beh, a me non sta bene, e non mi curo di chi mi considera preoccupante solo perchè non seguo il suo pensiero.
Bah. [cit.]
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 01:28

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


Beh io ho solo fatto un esempio, ognuno crede a ciò che vuole e a me non interessa, però son stufo di sentire cose tipo "non si può provare la non-esistenza"... è ridicolo.
Neanche dei puffi si può dimostrare la non-esistenza :ohho:
 
Top
momokat __ mad without modesty.
view post Posted on 5/6/2008, 01:58




O_O se io dico "Non si può provare la non esistenza" non sto dicendo che una cosa esiste, ma che POTREBBE esistere. Poi se mi paragoni spiriti e puffi è un altro discorso.
Sai,, come tu trovi ridicolo che qualcuno la pensi così, io trovo ridicolo che qualcuno creda in un'entità superiore chiamata Dio, che creda fortemente che sia un maschio, che sia potente, buono e misericordioso... però non dico che è pazza, perchè effettivamente non posso andare da un credente a dire "Non può esistere", quello mi chiederà "Come fai a saperlo?"... E la stessa domanda potrei rivolgere io a lui se mi dicesse che è sicuro che Dio esiste.
Boh... non mi sembra un discorso complesso... questione di punti di vista.
 
Top
-sanrra-
view post Posted on 5/6/2008, 09:43




credo che parlare con gente completamente chiusa sono parole e tempo buttato...

Ohhh peggio per loro! Significa per voi che non cè "altro" dopo la morte?

Che tristezza... scusate ma io preferisco pensare di si!
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 14:25

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


Se chi non crede in qualcosa di cui non esiste nessuna prova e non crede alle varie storielle raccontate da chi ci crede è una persona completamente chiusa...
Io semplicemente non ci credo... fino a prova contraria. La gente completamente chiusa sono quelli che pure se gli portassi una prova della esistenza o non-esistenza di qualcosa (che sia dio, i fantasmi o i puffi) non la accetterebbero perché lì si collocano. Come i credenti fondamentalisti tipo quelli che negli Stati Uniti hanno imposto l'insegnamento nelle scuole del creazionismo e eliminato l'evoluzionismo perché credono totalmente alla loro BIbbia...
Di cosa c'è dopo la morte non me ne frega minimamente.

QUOTE
Sai,, come tu trovi ridicolo che qualcuno la pensi così, io trovo ridicolo che qualcuno creda in un'entità superiore chiamata Dio, che creda fortemente che sia un maschio, che sia potente, buono e misericordioso...

Quoto. Ci mancava che io dicessi queste robe sulla non-esistenza e poi credessi in Dio, in quello delle religioni poi...
 
Top
momokat __ mad without modesty.
view post Posted on 5/6/2008, 14:33




Il punto è che non mi puoi paragonare spiriti e puffi perchè per i primi ci sono alcune testimonianze e prove inspiegabili, per gli altri no. Ovviamente le testimonianze non sono attendibili, e anche i fenomeni inspiegabili potrebbero avere un'origine più concreta... però io, davvero... è una questione mia personale e di chi la pensa come me... non riesco a dire ad una persona che è stata in punto di morte che non è possibile, che non è vero ciò che sostiene di aver visto, perchè io non mi sono mai trovata nella sua situazione, quindi non ho voce in capitolo, neppure per dire che è vero. Semplicemente rimango con le mie perblessità, i miei dubbi e aspetto di scoprirlo da me.

CITAZIONE
Di cosa c'è dopo la morte non me ne frega minimamente

Idem per me. Però non voglio insistere sul fatto che ci sia qualcosa o il nulla, non lo so.

Ora forse ho reso meglio l'idea... boh
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 14:59

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


Ho messo in mezzo i puffi tanto per dirne una, avrei potuto anche dire i draghi, i folletti, le streghe, gli ufo, babbo natale...
Dietro i fenomeni inspiegabili c'è sempre una spiegazione razionale, magari non ci arriviamo con le conoscenze attuali, però c'è. Quando si hanno questi fenomeni ci sono due tipi di persone: quelli che gridano al miracolo o spiriti o ufo ecc. e quelli che cercano appunto una spiegazione razionale, e il progresso si ha grazie a questi ultimi. Sulle esperienze in punto di morte lasciamo perdere, c'è tutto un discorso sul cervello...
Vabè ognuno ha le sue idee e penso sia inutile stare qui a discuterne tanto alla fine ognuno dice le proprie, e alla fine si dibatte, si litiga e ognuno rimane con le sue convinzioni... non cambia nulla ed è per questo che ho pure smesso di andare su forum cattolici a chiedere come facessero a considerare il valore della vita di un embrione umano superiore a quella di un animale... e cose così.
 
Top
momokat __ mad without modesty.
view post Posted on 5/6/2008, 15:06




CITAZIONE
Quando si hanno questi fenomeni ci sono due tipi di persone: quelli che gridano al miracolo o spiriti o ufo ecc. e quelli che cercano appunto una spiegazione razionale, e il progresso si ha grazie a questi ultimi.

Ecco, esatto, E infatti io non appartengo nè al primo gruppo, nè al secondo. Per me entrambe le spiegazioni sono delle possibilità, ma finchè non si arriva ad una conclusione che spiega in modo dettagliato e plausibile con prove concrete la causa che ha scatenato un determinato evento, io non prendo alcuna parte.
Ora è chiaro?

CITAZIONE
Sulle esperienze in punto di morte lasciamo perdere, c'è tutto un discorso sul cervello...

Lo so e l'ho anche accennato prima. Ma è anche vero che non è una convinzione cento percentuale.

CITAZIONE
ho pure smesso di andare su forum cattolici a chiedere come facessero a considerare il valore della vita di un embrione umano superiore a quella di un animale... e cose così.

O_O ti stimo per questo.
 
Top
view post Posted on 6/6/2008, 22:57

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


Mi fa piacere XD
 
Top
Aldragon
view post Posted on 9/6/2008, 20:50




Scusate se ho tardato a rispondere, ma in questi giorni sono stato alquanto occupato... :)
CITAZIONE (momokat __ mad without modesty. @ 4/6/2008, 23:22)
CITAZIONE
ma se un fantasma voleva manifestarsi, direi che aveva ben altri modi per farlo........

Non ho detto: "Sono sicura fosse un fantasma."
ma... comunque sia... Pretendi di conoscere anche i modi di manifestazione di presunte entità nascoste? O_O

Certo che se un fantasma che si manifesta una volta ogni millennio lo fa per aprire un rubinetto....... :S
CITAZIONE (momokat __ mad without modesty. @ 4/6/2008, 23:22)
CITAZIONE
Ok, scusami ma il livello del ridicolo l'hai raggiunto...
Attenzione agli spiritelli dei boschi, i mostri di magma che vivono nei vulcani e alle fate turchine........
L'altro giorno ho baciato una rana che si è trasformata in principessa, ho dato un passaggio a Biancaneve che mi ha presentato i Sette Nani, e ho incontrato il Genio della Lampada.

Non l'ho capita.

Stavo dicendo che a questo punto se si può credere ai fantasmi, perché non credere anche in tutte quelle cose?
Tu stessa dici
CITAZIONE (momokat __ mad without modesty. @ 5/6/2008, 15:33)
Il punto è che non mi puoi paragonare spiriti e puffi perchè per i primi ci sono alcune testimonianze e prove inspiegabili, per gli altri no. Ovviamente le testimonianze non sono attendibili,

E per quale motivo delle testimonianze non attendibili dovrebbero avere più valore di pura fantasia?
E comunque a questo punto anche dello Yeti e del Mostro di Lockness ci sono testimonianze tutt'altro che attendibili, idem per gli UFO (con la leggera differenza che gli UFO non potrebbero esistere, o meglio, non potrebbero mai raggiungere la Terra senza che uno dei milioni di osservatori in tutto il mondo non li abbia notati, ma certo, ammettere l'esistenza degli alieni che vengono a fare i cerchi nei campi di grano è molto più verosimile dei fantasmi, quindi non li tolgo dall'elenco...)
CITAZIONE (momokat __ mad without modesty. @ 5/6/2008, 02:58)
Sai,, come tu trovi ridicolo che qualcuno la pensi così, io trovo ridicolo che qualcuno creda in un'entità superiore chiamata Dio, che creda fortemente che sia un maschio, che sia potente, buono e misericordioso... però non dico che è pazza, perchè effettivamente non posso andare da un credente a dire "Non può esistere", quello mi chiederà "Come fai a saperlo?"... E la stessa domanda potrei rivolgere io a lui se mi dicesse che è sicuro che Dio esiste.
Boh... non mi sembra un discorso complesso... questione di punti di vista.

Aspetta.... Prima di tutto, che religione sosterrebbe che Dio è maschio? O_O
Cristianesimo, Ebraismo e Islamismo considerano Dio come un'entità metafisica in cui i concetti di "maschio" e "femmina" sono del tutto inopportuni...
Ripeto, il Dio inteso dalla maggiorparte delle religioni è un'entità che non ha ripercussioni immediate nell'Universo, ma che se ne sta buono buono ad osservarci.... Un paragone che ho ideato per cercare di far capire a delle persone che conosco che erano convinti dell'impossibilità dell'esistenza di Dio, è il seguete: immaginiamo che uno scienziato faccia una coltivazione batterica in una capsula di petri. Poniamo che questi batteri abbiano delle mutazioni, si evolvano e diventano degli esseri intelligenti, ma che ovviamente non possano né uscire né vedere alcuna cosa al di fuori della capsula di petri: a questo punto magari un batterio andrà a pensare "chissà se noi non siamo che il frutto di un esperimento di un qualche scienziato che ci ha messo dentro una capsula di petri", ma magari un altro gli risponderà "ma che cosa dici? Non possiamo vedere nulla del genere, e è del tutto irrazionale pensare ad una cosa del genere!"

Il problema di fondo è che noi non necessariamente conosciamo tutta l'esistenza semplicemente con l'osservazione dell'universo, sarebbe come con la semplice osservazione delle onde che si infrangono su una spiaggia credere di aver capito tutto il moto delle maree. Tuttavia con l'osservazione dell'universo possiamo conoscere tutto l'universo (fisico).
Per cui affermare l'esistenza di Dio o delle anime è logicamente ammissibile (anche se assolutamente non necessario, ovviamente), ma credere nell'esistenza di spiriti che poi tornano nell'Universo fisico a spaventare bambini facilmente impressionabili, questo è un altro discorso, perché è un'ipotesi completamente smantellabile grazie allo studio delle leggi che regolano l'universo: la scienza...




I discorsi che leggo qui mi ricordano tantissimo il processo a Galileo, in cui venivano confutate delle sue scoperte che mediante l'utilizzo del telescopio apparivano evidenti (per esempio che anche Venere avesse delle fasi come la Luna o che esistono satelliti di altri pianeti), ma che però l'Inquisizione sosteneva che anche se si vede che una cosa avviene in un modo, non necessariamente vediamo ciò che è vero, ma che la verità sta tutta nell'Ipse Dixit (del tipo "sì, effettivamente vediamo che Giove ha dei satelliti, ma in realtà non è così!")...

Ammetto che almeno qui non si sta ponendo certezze, ma si sta mettendo in dubbio tutta la scienza.... :ph34r:
 
Top
Aeris The Flower Girl
view post Posted on 15/6/2008, 14:20




per me sono tutti e due falsi
 
Top
Ramza the Meteor
view post Posted on 19/6/2008, 08:13




io Credo... Perchè senò io nella vita cosa devo fare?almeno ho qualcosa in cui sperare... vivere una vita senza qualcosa in cui credere...è dal mio punto di vista brutto!
 
Top
efeteso
view post Posted on 19/6/2008, 19:08




Io credo nei fantasmi fortemente e facendo un'attenta ricerca nei libri di storia ho notato che il primo fantasma appare nell'epopea di Gilgamesh fino a qua uno direbbe vabbè è inventao peccato che nel corso della storia dell'umanità si è ripetuto numerose volte come per esempio il fantasma che tormentava Serse oppure l'apparizione del comandante McConnel apparso ai suoi uomini dopo che era stato abatuto dal nemico, secondo me quindi esistono non sò negli esempi che ho dato quanto possa eserci di vero ma sono solo alcuni ci sono altri moglioni di casi e negarli sarebbe come negare la storia stessa e poi in ogni parte del mondo anche senza conoscere diverse culture il culto dei fantasmi si è formato esempio
in giappone i fantasmi si chiamano yurei e si dividono in categorie nell'antica grecia si chiamavano phantazo(io appargo) mentre nella cultura gallese esseri simili sono le banshee che si manifestano solo per preanunciare la morte.Spero di essere stato abbastanza chiaro :inchino: :inchino:
 
Top
93 replies since 23/5/2008, 16:54   956 views
  Share