Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Questione Vincent, Attenzione:SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2009, 22:54
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


che non è uno scherzo è fin troppo chiaro XD ...però io credo che anche lui li veda solo che non li definisce mostri inquanto sa chi sono.
 
Top
flower ~
view post Posted on 18/1/2009, 18:42




Io quoto sempre il mio (e non solo) ragionamento secondo cui i mostri sono persone, ma Heather, spinta dall'odio di Alessa, li vede sotto le spoglie di mostri.
Se così non fosse e i mostri fossero reali, perché Leonard sarebbe diventato un vermone?
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 15:55
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


sì...mi trovo, però non penso che siano totalmente umani. Neanche dal punto di vista di Vincent e neanche nella realtà...non so...mi sembra strano se penso che sono persone PERSONE! Però forse è così....boh.
Secondo me molti sono anche frutto dei ricordi e immaginazione di Alessa/Heather, quindi non ci sono per davvero...
Aspetta! Ma nella realtà i mostri non ci sono, giusto?
Allora ciò significa che molti dei mostri sono SOLO nella SH alternativa dunque molti sono solo...manifestazioni! Su Leonard sono d'accordo che sia alterato per via dei ricordi di Alessa, ma credo che la maggior parte dei mostri sono mostri immagginati. che poi ognuno vede diversamente in base ai suoi incubi e inconscio.
 
Top
flower ~
view post Posted on 20/1/2009, 12:56




CITAZIONE
Hiroyuki Owaku, screenwriter.

"Some phiposophies explain that what you see is not necessarly reality. What you're seeing may not to be what I'm seeing. The same is true of the monsters that you encounter in the game.
It's the idea when Vincet looks surprised when Heather talks about the monsters. Vincent says: "monsters?" as if they were not monsters for him. Maybe they're human beings just like you, maybe even your neighbors.
What you see might be true or false."

Fonte: Making of SH3

A questo punto credo che ogni ipotesi formulata da noi possa andare bene. Pare che il tutto sia stato fatto in maniera teorica, solo per dare l'idea che la realtà che vede Heather non è del tutto reale. Che non dobbiamo dare per scontato che ciò che vediamo nel gioco sia ciò che realmente accade attorno ad Heather.
Da questa intervista sembra che nemmeno il team di sviluppo abbia un'idea precisa su cosa o chi siano in realtà i mostri, ma che il loro intento era solo quello di suscitare una sensazione di perdità di certezze. E ci sono riusciti perfettamente.
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 19:33
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


penso che proprio questo sia il bello!XD che non essendoci niente di assoluto e certo possiamo immaginate e ipotizzare sempre!
comunque anche noi cui eravamo arrivati.
Dopotutto è chiaro che a Silent Hill ognune vede le cose in maniera diversa...pensate all'ospedale normale e a quando diventa demoniaco. Cambiano persino i persorsi! dove prima c'erano muri, nell'altro c'è altro. le forme de cambiano, ecc...
e come puoi dire quale delle due versioni è la reale?
Non si può...e quindi vediamo che SH è la dimostrazione della "soggettività". Come ognuno vede le cose sempre in maniera personale, giustamente.

Vincent ribadisce questo discorso in maniera più drastica proprio per spingerci a rifletterci su visto che questa è la "materia prima" di questa saga.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 13/3/2009, 17:49




Probabilmente è così, però Heather può morire all'attacco dei mostri e può sbattere contro quegli strani percorsi o addirittura cadere. Per me Heather vede proprio quello che vede, ma il fatto è che sta in una sua dimensione e qui i passanti si trasformano (mentre nella realtà restano come sono). Douglas, Claudia e Vincent le appaiono reali per certi motivi.
La vera domanda è: uccidendo mostri, il giocatore diventa assassino di persone ignare o queste non vedono Heather perchè è in un'altra dimensione? :ph34r: Forse è come Douglas, Claudia e Vincent, forse uccide soltanto Leonard (o pochi altri)...
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 12:16
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


io non credo che i mostri siano esattamente persone...
io penso che a uccidere uccidiamo solo leonard. i mostri penso siano la manifestazione dell'incubo di Heather. il quale prende forma così...con quei mostri...
ma in realtà essi non esistono, se non pochi. Esistono solo nella sua testa.
Gli altri pg vedono altro e magari sono sempre mostri oppure proprio qualcos'altro.
Vincent chiaramente non vede mostri, ma qualcosa la vede. ed è qualcosa che ognuno può vedere diversamente ma che nella realtà poi...non c'è!!
Una prova a favore che i mostri nella realtà nopn ci sono e per lo più esistono nella SH personale di Heather (o di qualsiasi pg) è che quando la zona "alternativa" in cui ci troviamo torna normale...voi vedete forse qualcuno? no!
e perchè svaniscono mostri e potenziali persone che potrebbero aver assunto quella forma? perchè essi non ci sono.
Leonard c'è!
e infatti ci telefona anche quando l'ospedale non è alternativo...poi Heather lo vedrà come mostro. Ma gli altri mostri...penso che pochi di essi siano qualcosa di reale.
per me sono gli incubi di Heather che prendono forma.
Un incubo molto versosimile visto che può ucciderci come hai osservato, Louis Art...ma non dimentichiamo che stiamo parlando di Silent Hill ;)
 
Top
Saki-Chan
view post Posted on 2/4/2009, 20:37




Vincent non scherzava..non mi pare..forse erano gli abitandi di Silent Hill ..che Heather dato che portava questo Dio in grembo vedeva sotto forma di miseri umili essere umani..e quindi mostri O.O forse...
 
Top
22 replies since 1/5/2008, 22:58   129 views
  Share