Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Quale parte vi piace di più?
Poll choicesVotesStatistics
L'ospedale trasformato e Leonard3 [23.08%]
Il luna park3 [23.08%]
L'ospedale2 [15.38%]
L'incubo1 [7.69%]
Il supermercato1 [7.69%]
Le fogne e i magazzini1 [7.69%]
Gli uffici Hilltop e l'incontro con Vincent1 [7.69%]
La chiesa1 [7.69%]
La metropolitana0 [0.00%]
Tragedia al ritorno a casa0 [0.00%]
NORMAL: Vincent, Claudia e il finale0 [0.00%]
POSSESSED: Vincent, Claudia e il finale0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Quale parte vi piace di più?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2009, 19:25
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Accidenti...come ambienti SH3 è quello che incute più timore!!
Non so cosa votare perchè il gioco è molto lineare e quindi a me piace nel suo insieme...
Ammetto che l'ospedale ha il suo fascino e mai è stato più inquietante come SH3!!
Però di recente mi è piaciuta la metropolitana perchè è relistica e...inquietante XD XD
Quel tizio che ti butta giù, quel via vai, quel consultare mappe, la luce...l'ambiente è bello proprio perchè è molto fedele ad una vera metro, mentre gli altri ambienti, bene o male, già sono conosciuti sebbene non perdano mai il loro fascino.
Deciso! voto l'ospedale infernale perchè per me l'ospedale proposto in questo SH è il più terrificante e ben riuscito!
Quelle mani che escono dal nulla, le barelle, l'atmosfera di fuoco, la stanza dello specchio, la favola del mostro,Valtier, il punto dove vediamo la sedia a rotelle di Alessa, l'obitorio...insomma è tutta un'atmosfera molto suggestiva!
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 8/1/2009, 19:30




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 8/1/2009, 19:25)
Quel tizio che ti butta giù,

Ti è capitato? Come si fa? Io ho visto solo su YouTube, ma com'è possibile ottenere quel filmato?
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 19:41
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


A me è capitato nella mia prima partita...brrr! E' orribile!
Dunque sopra quelle biglietterie all'inizio della metro si trova un giornale dove parla di un uomo che pare si buttò d'improvviso sui binari n°4 di Hazel street e morì decapitato dal treno.
Non ricordo la strada a memoria, ma arrivando ai binari per Hazel street avremo la famosa scena.
Sorprendentemente non ti da il game over. Se non ti addentri per i binari e risali immediatamente non accade nulla. Mi sembra solo che senti il respiro affannato dell'uomo...
Comunque riconosci subito se la strada è giusta perchè trovi a terra un libro che parla dei morti che non hanno la consapevolezza di esserlo e quindi vagano nel luogo del delitto O____O
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 8/1/2009, 20:51




Grazie, Fiamma :o: Dev'esser stato davvero spaventoso!
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 21:34
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Non è tanto la scena...sono io che purtroppo "soffro" di empatia quindi mi sono sentita un tonfo al cuore quando ho visto Heather buttata giù da mani invisibili!!
Vivo molto in prima persona le vicende delle storie dei game ed in particolare di SH...mi sento lì dentro quando gioco e se da un lato è una sensazione così bella che ti incolla alla TV per ore...dall'altra quando finisco di giocare mi sento stanchissima XD XD
Comunque la scena è d'impatto...questo è sicuro!
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 10/1/2009, 18:01




Voto il Luna Park *_*
SPOILER (click to view)
Adoro la casa stregata, con tutte quelle scenette orripilanti e il soffitto che casca. Ci ho messo un secolo a capire che in hard mode ci si deve abbassare per non morire...

Ma al secondo posto metto l'ospedale, soprattutto la stanza dell'enigma dei cadaveri. La adoro.
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 18:22
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


L'ospedale. Quello di SH3 è quello che più mi piace...!
è sicuramente l'atmosfera più "silenthillosa" di SH3^^
Il luna park è troppo buio...
Subito dopo mi piacciono gli uffici...
 
Top
flower ~
view post Posted on 10/1/2009, 21:42




CITAZIONE (Grace_20121 @ 10/1/2009, 18:22)
Subito dopo mi piacciono gli uffici...

SPOILER (click to view)
Con il cadavere murato nel palazzo in costruzione :ohho:
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 23:05
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


SPOILER (click to view)
Con il cadavere murato nel palazzzo in costruzione
ihihihih...fa il suo effetto... :quoto:
ma è tutta l'atmosfera degli uffici che mi piace! Le varie tanze, la stanza con i manichini
SPOILER (click to view)
dove poi a uno scoppia la testa... :ohho:
Gli enigmi, molto originali in quel punto^^ Poi si incontra Vincent! Però quando è "alternativo" mi piace un po' di meno...cambia troppo.
 
Top
flower ~
view post Posted on 18/1/2009, 18:45




CITAZIONE (Grace_20121 @ 17/1/2009, 23:05)
Gli enigmi, molto originali in quel punto^^

L'enigma più bello per me è quello della stanza dei cadaveri dell'ospedale (il forno crematorio? l'obitorio? boh... non ricordo come si chiama...) in hard mode.
Nonostante abbia letto la soluzione su internet (e quindi lo abbia passato), non l'ho ancora risolto. :ohho:
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 15:49
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


sì! quello con i letti dei cadaveri e le "poesie" da interpretare, giusto?
io una volta riuscii a risolverlo, intuii i numeri da inserire ma non l'ordine che non ho proprio capito...però fu complicato (anche io usai la soluzione, anche perchè molti enigmi davvero sono complicati se non intuisci il tipo di ragionamento...e io amo la continuità della storia quindi non mi andava l'idea di rallentarmi più di tanto^^ In genere mi applico sugli enigmi dopo la prima partita.).
Rompicapo in modalità difficile è anche l'enigma dei libri di Sheackspeare nel centro commerciale. Cercai la soluzione e trovai uno che te lo spiegava e...erano tutti calcoli matematici @.@!! non ci sarei mai potuta arrivare io che puntavo sull'interpretazione della frase!
 
Top
25 replies since 25/4/2008, 14:13   130 views
  Share