Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Pyramid Head, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
*Tadao*
view post Posted on 29/5/2008, 23:08




Quoto con quello che dici ^^
P.S. Se vuoi continuare a postare Maracornell,presentati in benvenuti ^^
 
Top
maracornell
view post Posted on 30/5/2008, 13:28




sorry di nuovo :P
ora mi sono presentata nella apposita sezione!
 
Top
Tifa Lockhart™
view post Posted on 30/5/2008, 21:35




°0°Però...*0*
Grazie a voi ho capito davvero il senso del gioco XD
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 12:21
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


A voi fa ancora paura PH?a me si O_O
 
Top
Linkin_Lady
view post Posted on 16/6/2008, 19:12




O_O Cioè e SH 2 sarebbe così complesso?
Mio dio, non lo credevo un gioco così psicologico! Vabbè è vero anche che non l'ho mai finito (mi sono bloccata al labirinto dove sei senza mappa sgrunt) ma non pensavo insomma che tutti i personaggi fossero un illusione di James e via dicendo...
 
Top
Louis Art
view post Posted on 17/6/2008, 11:45




CITAZIONE (Linkin_Lady @ 16/6/2008, 20:12)
O_O Cioè e SH 2 sarebbe così complesso?
Mio dio, non lo credevo un gioco così psicologico! Vabbè è vero anche che non l'ho mai finito (mi sono bloccata al labirinto dove sei senza mappa sgrunt) ma non pensavo insomma che tutti i personaggi fossero un illusione di James e via dicendo...

La mappa del labirinto si aggiorna mentre esplori.
No, solo Maria è un personaggio immaginario di James, poi ci sono i mostri e la nebbia che li vedono solo James e Angela. Eddie invece vede la città piena di persone che lo prendono in giro. Laura infine vede la città con l'aspetto originale e probabilmente abitata e per nulla spaventosa.
Sì, SH2 è mooolto psicologico, pieno di simbolismi (neanche SH0 non scherza!).
PH è un antagonista molto originale: non parla, è una persecuzione, non esiste realmente nel gioco. E poi è proprio la forma del suo elmo che gioca benissimo con l'estetica del personaggio: tutte le forme piane o solide con angoli e spigoli acuti danno un senso di tensione, dinamismo (anche se PH è davvero lento) e pericolo (le forme dei segnali stradali NON sono casuali).

P.S.: Linkin, dai riprendici a giocare che ti manca poco a finire il gioco e poi ci siamo noi ;) La parte del labirinto (per quanto si dirama) è lineare e semplice e dura poco.
 
Top
Tifa Lockhart™
view post Posted on 19/6/2008, 16:36




A me Silent Hill non fa tanta paura ma più che altro sono un pò i luoghi inquietanti a farmi rabbrividire °=°...
E poi come dici tu Linkin_Lady Silent Hill è un gioco davvero complesso e profondo...Se uno non ci sta li ad rifletterci un pò su....Non lo capirà mai...Adoro i creatori di Silent Hill...chissà che persone complesse devo essere...*OOO*
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 21:29
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Eppoi per creare un'essere come testa di piramide XD ce ne vuole eh
 
Top
Haruis
view post Posted on 1/9/2008, 12:24




CITAZIONE (maracornell @ 29/5/2008, 23:54)
già proprio così...pyramid head non è altro ke il fulcro dei pensieri repressi di james...una delle tante scene la possiamo vedere negli appartamenti quando pyramid head sta violentando il manichino...qui egli rappresenta le voglie represse di james nei confronti di mary e nn potendola avere, james creerà maria e sarà tentato di stare con lei, e nel finale maria vedremo appunto ke il suo desiderio si realizza. pyramid head oltre a questo è anke il giudice, la coscienza di james ke tenta di punirlo; infatti alla fine del gioco vedremo ke i 2 PH muoiono proprio xkè ora james è cosciente di ciò che ha fatto, e quindi può redimersi dal suo peccato!

quoto!! stavo per scrivere le stessissime parole.

"Avevo sbagliato...è per questo che mi servivi tu. Adesso però basta. Facciamola finita" Nd James

Lui aveva bisogno di fare i conti con la sua coscienza che è l'unica che non si può ingannare. E' per questo che Pyramid head uccideva maria davanti i suoi occhi...perchè lui aveva ucciso Mary e questo ricordo doveva riemergere(anche perchè lo stava logorando dentro) o sarebbe stato condannato ad un'ulteriore purificazione come si capisce dal finale Maria dove lui va via con lei non chiarendo con Mary.
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 11:51
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Allora.....testa di piramide,visto così,non è il nemico del gioco!Il vero antagonista è James O_O!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 11/9/2008, 14:38




CITAZIONE (*Sae* @ 11/9/2008, 12:51)
Allora.....testa di piramide,visto così,non è il nemico del gioco!Il vero antagonista è James O_O!

Non proprio: è la mente e le azioni fatte da James nelle ultime settimane (anche se lui crede che siano passati 3 anni) e la stessa Silent Hill che lo punisce e rende reali e vive le sue frustrazioni.
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 15:36
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Sì sì^^
Pyramid head altro non è che la coscienza di James che sa ciò che ha commesso, il quale vuole dimenticare il tutto per evitare di soffrire e di affrontare la realtà (il tutto, ovviamente, in maniera inconscia difatti crede che la moglie sia morta da 3 anni e non solo qualche settimana, se non pochi giorni prima).
James ha ucciso la moglie per egoismo, per amore, per disperazione...tuttavia pyramid head ha il compito di metterlo davanti alla sua colpa e al suo gesto imperdonabile.
Linkin anche io ti consiglio di riprenderlo in mano perchè è davvero un peccato non vincerlo se sei arrivato fino al labirinto! (nel caso puoi cercare una buona soluzione anche se il punto non è complicato...male che va gira per tutto il luogo la strada in SH è intuitiva^__^)
 
Web  Top
26 replies since 19/4/2008, 12:21   179 views
  Share