Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Maria

« Older   Newer »
  Share  
Haruis
view post Posted on 5/4/2008, 13:55




CITAZIONE (*Sae* @ 5/4/2008, 14:35)
Haruis ha capito tutto O_O (geniaaaa!)!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Hai ragione, lascia un senso di tristezza unico il fatto che comunque vada, maria è destinata a morire...
Questo perchè è stata "creata" per uno scopo e James non potrà mai riavere la sua Mary nè in qualche modo sostituirla con Maria...
Maria è solo uno strumento e da silent hill non è trattata come un essere umano che potrebbe (e vorrebbe) avere una vita propria. Forse questa è l'unica cosa che ci fa accettare il suo destino dato che lei non è reale, è solo..."nata da un sogno", il sogno di James di chiedere scusa a Mary.

Comunque silent hill 2 ha una trama davvero affascinate! Qualcosa di incredibile e di difficile da esprimere a parole, capace lasciarti ore e ore a pensare facendo ogni volta riflessioni nuove (alla faccia di chi dice che i videogame non portano alla riflessione!!!!).
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 14:03
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Siii la trama è molto affascinante sopratutto il punto di vista dei personaggi ^^!Ecco,mi dispiace per maria ._. comunque,ho trovato quest'immagine O_O

image

E' la vita che avrebbe voluto maria XD???con tante teste di piramide O_O oddiooo!
 
Top
Haruis
view post Posted on 5/4/2008, 14:20




hehe!!! Guarda questa XD XD
image

 
Top
*°Tifa_Kisaragi°*
view post Posted on 5/4/2008, 14:31




si lo so...ma allora non c'è mai fine...adesso grazie a voi lo capito molto di più **

PS. Carina quell'immagine e troppo pucciosa
 
Top
Haruis
view post Posted on 5/4/2008, 14:40




image mi fa piacere!!! Ne ho anche delle altre! poi magari le metto! SH è una saga incredibile *___*
 
Top
Jam Kuradoberi
view post Posted on 5/4/2008, 14:52




Si Sh è una grande saga! Io li ho giocati tutt(tranne il 4 che non mi dice nulla ma il 5...) ad ogni modo anche secondo me Maria nel finale "Maria" Sarà destinata a morire e per James ricomincerà tutto da capo, proprio perchè non ha imparato nulla e forse succederà come con Mary che dimenticherà tutto e continuerà così finchè non capirà cosa ha sbagliato e si ucciderà, sono un pò crudele ma credo che nel finale Maria sia così il significato di quel finale secondo me è che lui cerca solo la strada più facile per sopravvivere ma quella non è la strada giusta e Silet Hill lo sa, ora sta a James capirlo.
 
Top
Haruis
view post Posted on 5/4/2008, 14:55




sì. Il finale maria simboleggia proprio questo purtroppo. Anche se sembra quasi romantico, il tossire di Maria sta proprio a far capire che lei morirà e James dovrà subire un ulteriore purificazione xk si è lasciato tentare da silent hill e non si è riconciliato con la moglie!!!
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 15:05
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Infatti io avevo pensato che la tosse di maria,in quel finale,voleva farci capire che c'era un pò di mary in maria O_O

LOL nell'immagine Maria dice di voler adottare testa di piramide come animale domestico XD
 
Top
Jam Kuradoberi
view post Posted on 5/4/2008, 15:18




Già quell'immy è grande! XD

Cmq die che è romantico? A me non pare.
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 15:20
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


No assolutamente O_O lì Maria sempre una manipolatrice XD
 
Top
Jam Kuradoberi
view post Posted on 5/4/2008, 15:32




Esatto! Maria poi devo dire che non mi è piaciuta fin dall'inizio, quindi quando è stato il momento di farla fuori...ehehe....cmq quel finale se non me lo faceevo uscire io non mi sarebbe mai venuto!XD anche perchè quando giocavo non mi piaceva portarla dietro e un paio di volte l'ho pure colpita con la spranga per errore!(sul serio!)
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 15:35
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


A me è uscito la seconda o la terza volta XD!Però a me Maria come pg piace ^^
 
Top
Louis Art
view post Posted on 5/4/2008, 21:01




Sì, soprattutto SH2 è per gente riflessiva, tutto l'opposto di chi elogia la trama e personaggi di RE4. Però, sinceramente (anche se ho voglia di ricominciarlo) devo dire che SH2 è noioso rispetto agli altri SH, ma la trama è la migliore sicuramente!
Tornando a Maria, sì Haruis hai spiegato tutto benissimo! James ha frustrazioni sessuali riflesse nei mostri e in Maria e in quel finale James non ha capito niente, fa la parte dell'ottuso e ricomincerà tutto daccapo, ma credo in un modo diverso perchè Maria esiste solo ai suoi occhi e alla sua mente... Chissà cosa succederebbe...
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 21:07
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Quando vorrà abbracciarla se ne accorgerà!Però...nella scena dell'ospedale,quando maria lo sgrida per averla lasciata solo,lui e lei si abbracciano O___O allora Maria non è trasparente XD!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 6/4/2008, 09:24




Sicuramente lei può essere toccata da James, ma come sappiamo fondamentalmente non esiste.
Ricordiamoci che il padre di James che è un personaggio del 4 dice in un documento che il figlio è scomparso da una decina d'anni... Probabilmente a causa del finale Acqua, ma in teoria è possibile anche con quello di Maria.
 
Top
83 replies since 2/4/2008, 11:10   599 views
  Share