Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Chris Redfield

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2009, 20:34
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Jk_Redfield @ 22/5/2009, 21:05)
penso che questo frame sia l'immagine-chiave del tipico soldato tutto cazzuto-sigarette :shifty: .

ti do ragione :shifty:

CITAZIONE
Io non riuscirei a giudicare un personaggio dall'aspetto esteriore,mi colpiscono di più altre cose, (infatti ho anche un debole per Barry.... :shifty: che non è tutta 'sta bellezza,ma a livello personale a me piace,un uomo comune che non ha nulla di speciale eppure è riuscito a metter su famiglia...)

Non l'ho pensato^^, anche perchè credo che solo una persona terribilmente infantile giudicherebbe una persona da come appare. E non è il caso di nessuno qui, per fortuna ;)
anche io ritengo che Barry sia uno dei più bei pg di resident evil, per ciò che hai detto! è bello proprio come persona!

CITAZIONE
il fatto è che detesto,per tali motivi,i personaggi che s' impuntano troppo sull'aspetto fisico e sull'apparire perchè danno l'impressione di curare troppo il proprio look,quindi vuol dire che si preccupano di come debbano apparire agli altri (ovviamente è tutto un ragionamento basato su impressioni personali eh)...Chris,personalmente, non l'ho mai visto come uno che se la tira e si mette in mostra,e a prescindere da tutto il resto mi piace proprio per questo;forse prima mi sono espressa male,volevo riferirmi ad altri tipi di personaggi presenti in generale nel mondo dei videogiochi (specialmente in quelli della New-Gen) con quel discorso sul mettersi in mostra,darsi le arie ecc.Anch'io Chris l'ho sempre visto rude,semplice e naturale proprio come dici tu,poi se vuole sa essere anche disponibile e 'alla mano' anche se mi trasmette un pò di riservatezza alcune volte. :inchino:

ah, scusa! avevo capito che il Chris di RE5 lo vedessi così!
allora posso dire di essere completamente d'accordo con te.
Cioè...dove è finita la mascolinità ??
Non tanto in un gioco come Resident Evil dove i pg maschili sono personaggi MASCHILI! la sola eccezione credo sia Leon, ma neanche...
Ma penso più ad un Final Fantasy dove, se non conosci i pg e non ne vedi il fisico, ti sembrano delle donne!! Fa addirittura impressione O.o
 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 22/5/2009, 20:44




Già,Chris non è uno di quelli che cura eccessivamente il proprio aspetto fisico ,o ha una bellezza effemminata oppure si mette in mostra,si dà le arie ecc. infatti nell'analizzare i personaggi non tengo conto dell'aspetto fisico,assolutamente,perchè non ci vuole nulla a creare un personaggio perfetto da quel punto di vista,tanto è virtuale no? In molte opinioni tengo conto ,riguardo a ciascun personaggio, delle espressioni,del comportamento,del carattere,degli atteggiamenti,della personalità,del temperamento ,insomma di tutto ciò che riescono a trasmettere al di fuori dello schermo... poi tutte 'ste cose influiscono sul mio giudizio in tutti gli aspetti rimanenti (sempre di ogni personaggio);non considero affatto l'aspetto fisico,perchè se lo dovessimo prendere in considerazione,ognuno c'avrebbe i suoi difetti,anche se minimi,quindi è inutile no?
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 17:16
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Jk_Redfield @ 22/5/2009, 21:44)
Già,Chris non è uno di quelli che cura eccessivamente il proprio aspetto fisico ,o ha una bellezza effemminata oppure si mette in mostra,si dà le arie ecc. infatti nell'analizzare i personaggi non tengo conto dell'aspetto fisico,assolutamente,perchè non ci vuole nulla a creare un personaggio perfetto da quel punto di vista,tanto è virtuale no? In molte opinioni tengo conto ,riguardo a ciascun personaggio, delle espressioni,del comportamento,del carattere,degli atteggiamenti,della personalità,del temperamento ,insomma di tutto ciò che riescono a trasmettere al di fuori dello schermo... poi tutte 'ste cose influiscono sul mio giudizio in tutti gli aspetti rimanenti (sempre di ogni personaggio);non considero affatto l'aspetto fisico,perchè se lo dovessimo prendere in considerazione,ognuno c'avrebbe i suoi difetti,anche se minimi,quindi è inutile no?

si giustissimo!
inoltre credo, come già accennavi, che sia più difficile creare personaggi con "difetti" ,che pg perfetti.
...E in genere sono sempre più belli! Per lo meno a me attirano perchè li sento più..veri!
Per quanto riguarda l'opinione su un personaggio, anche per me è molto importante ciò che esso trasmette al di fuori della schermo. è da questo fattore che mi rendo conto se un pg mi ha colpita o meno.
Infatti i personaggi che mi colpiscono veramente è perchè mi sono piaciuti come personaggi! e non solo all'interno dell'intreccio narrativo!
Certo, ammetto anche che per attirarmi un pg deve attirarmi prima di tutto fisicamente, se non mi piace, è difficile che approfondisco su di esso (ma un piacere non per forza solo fisico, può anche essere un semplice "interesse" che a pelle trasmette. L'esempio per RE è Barry, di cui hai parlato prima. Non è un modello, è un uomo comune, ma appena lo vidi subito mi disse qualcosa e mi piacque! Da li l'ho visto in azione e ho confermato la mia impressione).
però naturalmente non mi fermo a quello, cioè alla prima impressione estetica, e accade poi tutto quel processo che hai descritto benissimo e che condivido dove l'estetica a un certo punto diventa insignificante.
Chris è eccezionale! perchè è molto reale.
Non è uno di quei pg senza alcun tratto somantico, solo bella pelle perfetta, bei tratti e occhi luminosi, spesso stereotipati.
Chris, pur essendo un genere, è stato realizzato davvero bene!
infatti a me i "tipi" piacciono, e nel caso di RE sono realizzati bene e realistici! Per questo credo che RE abbia tra i più bei pg dei videogiochi.
 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 24/7/2009, 16:41




Per me possono pure incessirlo,basta che non faccia il frocetto e non mi diventi corroso,iporcrita,falso,bell'imbrusto e impuro come altri soggetti...
 
Top
Louis Art
view post Posted on 24/7/2009, 21:17




In che senso "impuro"?

Per me, RE non riesce più a gestire bene i suoi personaggi e neanche quelli più importanti fanno eccezione. Anche Chris, di cui parliamo in questo topic.
Nel 4 (e nel Degeneration), Leon non lo sopporto perchè è sempre continuamente così perfetto in ogni cosa... I suoi capelli che sono davvero impossibili. Però, ammetto che aveva un carattere... che odio, certo, da perfetto stereotipo americano, ma almeno ne aveva uno.
Invece, Chris nel 5 non ha niente. Se qualcosa lo turba, un attimo dopo non ci pensa più. Preferisce dire le cose quando ormai non ha più senso parlarne. Non ha più alcun carattere; è bravo soltanto a sparare (rigorosamente stando fermo).
 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 29/7/2009, 11:29




O forse lo avrà pure un carattere,ma esprime sè stesso in modo diverso che non tutti hanno la sensibilità di cogliere, no? Eh eh ...Le apparenze ingannano...Se ci basiamo solo su quel che si vede fuori,troppo facile...

Poi di Chris abbiamo degli elementi background (storia pre-'96,ambientazioni della scrivania...)che ci aiutano a capirie che tipo di persona è,che completano la caratterizzazione della personalità...Di Leon no,la sua personalità emerge solo nel lavoro,nelle azioni che fa...Non ci sono piccoli elementi secondari che ti aiutano a dare l'idea di come esso sia,compare solo quando c'è da fare azione o da giocare.

Il bello della personalità di Chris è che a differenza di Leon non si riesce mai a capire quale emozione provasse in un determinato momento,ma non significa che non ne provi.

Almeno,non ha niente da mettere in mostra della sua personalità,perchè poco gli serve,fa il suo lavoro e basta...Poco gli serve ,si arrivaa subito al sodo.

Per impuro parlavo appunto della frocizzazione,a cui lui fortunatamente non è mai andato incontro.

Poi perchè tutto queste critiche su Chris quando anche Jill inizialmente sembra fredda oltre che rompipalle,che si ritrova ogni 3 secondi col culetto per terra e viene salvata in continuazione da Richard,Chris e Barry...Ma a nessuno importa,visto che è amatissima.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 29/7/2009, 12:30




Mi trovo d'accordo su quasi niente...

Su RE5 non c'è niente per cui bisogna avere la sensibilità di cogliere le cose... Ho giocato ai SH e a RoR, dove bisogna esser svegli per capire le cose e gli elementi sottintesi e nasconsti. RE5 non ha niente su cui soffermarsi e ragionare sui latitanti caratteri dei personaggi. Non c'è nulla di poetico; anzi, RE5 è proprio l'uccisione dell'intelligenza, dell'eleganza e della maturità.

CITAZIONE (Jk_Redfield @ 29/7/2009, 11:29)
Il bello della personalità di Chris è che a differenza di Leon non si riesce mai a capire quale emozione provasse in un determinato momento,ma non significa che non ne provi.
Almeno,non ha niente da mettere in mostra della sua personalità,perchè poco gli serve,fa il suo lavoro e basta...Poco gli serve ,si arrivaa subito al sodo.

Leon non aveva così tante emozioni nel 4 o nel Degeneration...
Bisogna dimostrare che un personaggio PROVI qualche sentimento. Un team di sviluppatori intelligenti lo farebbero... Se su RE5, Chris non ha niente da mostrare e fa solo il suo lavoro, in realtà non si arriva proprio a niente. Se nulla viene rivelato/rilevato, al giocatore/spettatore non viene offerto NULLA.

"Almeno non ha niente da mettere in mostra della sua personalità"... Più leggo questa frase più mi spaventa, perchè come si fa a piacere un personaggio così vuoto? :ph34r:

Sono stati delle menti davvero superficiali.

Edited by Louis Art - 29/7/2009, 13:09
 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 29/7/2009, 14:24




E io non ho nominato il 5,visto che la saga ha un passato ho nominato quello.

Sta al giocatore mettere il cervello in funzione e farsi un'idea...Non può essere tutto esplicitato.
Poi può darsi pure che questo fatto di non riuscire a capire quale emozione provasse, perchè non potrebbe far parte strettamente della natura caratteriale e reattiva del personaggio in questione?
Una confusione interiore pure su cosa provare..?
Ne conosco di gente così,e può anche essere.

Non mettere in mostra la personalità non significa non avere un cavolo di niente.
La personalità si riesce a capire anche facendosi un'idea.
 
Top
Dantevil
view post Posted on 29/7/2009, 17:51




L'unica pecca di Chris del 5 sono i suoi muscoli

 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 29/7/2009, 18:19




Quoto in pieno...

Poi così come altri personaggi fanno emergere loro stessi magari nell'insicurezza nel prendere certe decisioni anche se inizialmente sembran freddi (tipo Jill)...

Lui magari,precedentemente soprattutto,fa emergere sè stesso in qualche tratto di ciò che esterna:come ad esempio con la confusione interiore ,riferendomi al fatto che non si capisse mai quale emozione provasse in una data situazione...

E' uno stralcio di personalità anche se sembra il contrario .
 
Top
Louis Art
view post Posted on 29/7/2009, 18:45




Quello che voglio dire è che Chris è un personaggio inventato, non una persona vera. I programmatori avrebbero potuto fargli fare qualsiasi cosa appropriata: essere molto più cerebrale di così, più arrabbiato in alcuni punti, che si fa più domande, che cerca una connessione possibile tra Jill e la donna misteriosa, che spiega in dettaglio a Sheva perchè cavolo ce l'ha tanto con Wesker, chiedersi (o chiedergli) per quale motivo bambinesco Wesker voglia diventare un dio, affermare che Wesker è diventato niente più che un degenerato che si nutre solo di iniezioni al virus...
Invece, non fa nulla o dice se non sparare e gli piace lasciare in sospeso le parole per un dopo, in cui non ha più senso di spiegare perchè ormai è tutto finito (in modo ridicolo).
A un personaggio inventato bisogna conferirgli un senso di esistere, cosa che Chris aveva fino al 2000.
 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 30/7/2009, 11:06




Le solite cose ...? E se hanno voluto differenziarlo i programmatori ?? E se si esprimesse a fatti ?? E se trattenesse le emozioni per poi provarle e farle emergere in un secondo momento ??

 
Top
Dantevil
view post Posted on 30/7/2009, 19:20




CITAZIONE (Louis Art @ 29/7/2009, 19:45)
Quello che voglio dire è che Chris è un personaggio inventato, non una persona vera. I programmatori avrebbero potuto fargli fare qualsiasi cosa appropriata: essere molto più cerebrale di così, più arrabbiato in alcuni punti, che si fa più domande, che cerca una connessione possibile tra Jill e la donna misteriosa, che spiega in dettaglio a Sheva perchè cavolo ce l'ha tanto con Wesker, chiedersi (o chiedergli) per quale motivo bambinesco Wesker voglia diventare un dio, affermare che Wesker è diventato niente più che un degenerato che si nutre solo di iniezioni al virus...
Invece, non fa nulla o dice se non sparare e gli piace lasciare in sospeso le parole per un dopo, in cui non ha più senso di spiegare perchè ormai è tutto finito (in modo ridicolo).
A un personaggio inventato bisogna conferirgli un senso di esistere, cosa che Chris aveva fino al 2000.

Mi pare che Chris nei precedenti RE non abbia avuto chissa quale senso di esistere... nel primo voleva sopravvivere e nel code Veronia salvare Claire

poi si è dedicato alla caccia di Wesker e a combattere l'Umbrella

Non mi sembra cosi diverso dal 5 dove vuole salvare Jill


La cosa che odio di più del 5 è

SPOILER (click to view)
Wesker... io lo adoravoe me lo hanno fatto diventare un pazzo... un folle assetato di ptoere
 
Top
Louis Art
view post Posted on 30/7/2009, 21:31




CITAZIONE (Jk_Redfield @ 30/7/2009, 11:06)
Le solite cose ...? E se hanno voluto differenziarlo i programmatori ?? E se si esprimesse a fatti ?? E se trattenesse le emozioni per poi provarle e farle emergere in un secondo momento ??

Non è che abbiano attuato un gran rivoluzione nella concezione di un personaggio... E neanche una gran scelta artistica o poetica.
Tipo Virgil in DMC3 che l'unico gesto che riesce a fare è tirarsi indietro i capelli?
Più ci si sofferma e ci si ragiona e meglio viene. Non mi pare che i pg di SH siano "le solite cose"... Ce ne fossero di personalità come loro.
E poi Chris non fa emergere niente neanche alla fine :P

CITAZIONE (Dantevil @ 30/7/2009, 19:20)
Mi pare che Chris nei precedenti RE non abbia avuto chissa quale senso di esistere... nel primo voleva sopravvivere e nel code Veronia salvare Claire

poi si è dedicato alla caccia di Wesker e a combattere l'Umbrella

Non mi sembra cosi diverso dal 5 dove vuole salvare Jill

In un gioco del '96 in giochi del genere non potevano succedere troppe cose. Invece, adesso hanno così tanta di quella programmazione e mezzi, avrebbero potuto fargli fare grandi scene. Hanno, però, spremuto i cervelli soltanto per la grafica e basta!
Tu l'hai giocato poco il C:V ^_^
Il modo in cui viene salvata Jill (e la sua esistenza nel gioco) è indicibilmente insignificante e superficiale. Quindi, anche lo scopo del gioco!
 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 31/7/2009, 10:04




Per te non farà emergere niente forse...Se non mi tiro di droga,esistevano file e ambientazioni che parlavano di lui (il diario personale,l'ufficio S.T.A.R.S. con scrivania relativa),e che davano un pò l'idea sia della sua personalità che di ciò che intraprendeva a seguito di quanto accaduto in Villa Spencer.

Non fa emergere niente?? Leggiti il file del diario nel 2,guardagli la scrivania dell'ufficio S.T.A.R.S.,guarda e leggiti l'epilogo del 3 ...Altro che non fa emergere niente nemmeno dopo...TUTTA SCENA NON BASTA.

Appunto dopo l'episodio di VILLA SPENCER,non è che è sopravvissuto e basta e si dedica a sè stesso,va in Europa con Barry per andare avanti con le indagini...

Anche perchè se si parla di sopravvivenza e basta possiamo citare Claire,Leon e Jill (intesi fino al Code Veronica).

E poi non è l'unico che sopravvive e basta,non dimentichiamo la tanto elogiata Jill,che addirittura nel 5 ti fai un mazzo così solo per portarla in salvo.E chi è più inutile,Chris che sconfigge Wesker o la povera Jill che viene solo salvata??

 
Top
50 replies since 5/2/2008, 21:20   263 views
  Share