Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 16/12/2007, 16:23




Ieri ho finito l'Ordine della Fenice (794 pagine in 13 giorni), e oggi inizio il Principe Mezzosangue. E' l'HP più bello, peccato che ha meno pagine del 4 e del 5. Con questo libro me la prendo comoda rispetto a quelli prima: voglio finirlo proprio il 4 gennaio, il giorno prima dell'uscita del 7.
Mancano solo 20 giorni :( Un libro che vorrei tanto leggere, ma allo stesso tempo non lo vorrei leggere nè avere fra le mani. Perchè quando avrò HP e i Doni della Morte in mano vuol dire che è tutto finito e non ci sarà nessun altro HP da attendere :cry: Dopo 6 anni che leggo da saga...
 
Top
view post Posted on 17/12/2007, 10:20
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Mi dispi Lu ç_ç anche io volevo che non finiva!
Comunque io ora sto leggendo Nana 10
 
Top
Louis Art
view post Posted on 5/1/2008, 12:05




Finalmente e - contemporaneamente - purtroppo ho Harry Potter e i Doni della Morte! Oggi mi son svegliato alle 6, mi son preparato, mi sono immerso in una nebbia pesantissima (come non ne avevo mai viste prima) e ho preso l'autobus alle 7:07 (la nebbia nel silenzio e nel buio è uno spettacolo! *.*). Ho aspettato davanti alla libreria fino a che ha aperto alle 9 (intanto stavo finendo di nuovo il penultimo libro e il tempo è volato). Ero (di gran lunga) il primo della fila! Nella mia cittadina nessuna libreria è aperta a mezzanotte. Sono stato il primo cliente a toccare il libro e a pagarlo, forse il primo di Jesi ad averlo!
Quando avrò il coraggio di iniziare a leggerlo (presto) inizierò quast'ultimissima avventura superspoilerata per bene dal 19 luglio (ma mi sono protetto più possibile e bene). Spero di inpiegarci mooolto di più rispetto al penultimo quando uscì proprio 2 anni fa. Spero di minimo una trentina di giorni perchè dopo di questo nulla :'-( Il nulla incombe.
 
Top
view post Posted on 5/1/2008, 13:49
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Lo vojooo
 
Top
view post Posted on 6/1/2008, 04:57
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Capita a fagiuolo il topic! Ieri ho preso un libro intitolato Guerre del Mondo Emerso, ed è il primo capitolo della trilogia -LaSettaDegliAssassini-, ma poi ho scoperto che l'autrice ha fatto una precedente trilogia dal titolo Cronache del Mondo Emerso... io ero impaziente di leggere quello che ho preso ieri, ma devo per forza leggere prima qui tre!! O potrei perdere il filo della storia...
Il problema, è che ho pigne di manga da leggere, alcuni da più di un anno... "," e alcuni libri regalatomi pure al mio sedicesimo compleanno... ne ho uno interrotto perchè troppo pesante, essendo una documentazione sul Batavia un veliero affondato secoli fa... boh non lo ricordo nemmeno... cmq, ho letto il secondo e il terzo di HP, e il prigioniero di Azkaban mi era piaciuto parecchio, ma poi dopo il quarto tomo ho detto stop. Mia sorella mi regalò Eldest, il secondo capitolo di Eragon, ma se non leggo il primo... cmq sono stata invogliata all'acquisto per la copertina, manco ho letto la trama, e poi perchè è piccolo come libro, sul genere fantasy che adoro!! Qlc1 lo o li ha letti?
 
Web Contacts  Top
*Tadao*
view post Posted on 6/1/2008, 13:30




Io ho letto Eragon e Eldest e mi sono piaciuti come libri anche perchè adoro il genere fantasy con draghi,elfi,nani,maghi etc.. XD A metà/fine anno dovrebbe uscire il terzo e ultimo libro e non vedo l'ora di leggerlo ** Attualmente stò leggendo "Le notti di Salem " di Stephen King,un libro horror (altro genere che amo) che parla di vampiri **
 
Top
Louis Art
view post Posted on 6/1/2008, 22:33




CITAZIONE (Rayne85 @ 6/1/2008, 04:57)
cmq, ho letto il secondo e il terzo di HP, e il prigioniero di Azkaban mi era piaciuto parecchio, ma poi dopo il quarto tomo ho detto stop. Mia sorella mi regalò Eldest, il secondo capitolo di Eragon, ma se non leggo il primo... cmq sono stata invogliata all'acquisto per la copertina, manco ho letto la trama, e poi perchè è piccolo come libro, sul genere fantasy che adoro!! Qlc1 lo o li ha letti?

Scusa se te lo dico, ma hai fatto proprio male ad aver lasciato perdere HP, il 5 è meraviglioso a livello psicologico ed è geniale, ancor più lo è il 6, che ha un ritmo originale: momenti felici che ti fanno sempre scappare una risata leggendo alternati con momenti pieni di arcano e intrigo e poi anche scene strazzianti e angoscianti, una parte finale che è un'emozione incredibile... E' un libro incredibile ;) Direi però che il 7 è anche meglio!
Ho letto Eragon, ma mi ci è voluto molto a finirlo perchè è lento, emozioni generalmente abbastanza intense, ma a me ha dato noia per via dell'estrema serietà dei dialoghi. Lo spirito rimane sempre quello per tutto il libro, che è molto strano visto che il protagonista ha 15 anni. Elfi, nani, orchi, draghi, nomi propri allucinati e privi di gusto... non originalissimo. Ma la trama è da leggere! XD
Eldest lo inziai 2 anni fa, ma l'ho lasciato quando Eragon arriva alla città dei nani perchè è lento :( Vorrei riprenderlo appena posso.
Comunque NON è una trilogia, ma Paolini da un mesetto ha detto che non aveva previsto così tante pagine del 3° e così saranno 4. Lo doveva prevederlo già da un po' e invece. La Rowling è dal 1990 che sapeva che avrebbe scritto 7 libri su HP!
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 6/1/2008, 22:45




Saranno 4? buono a sapersi ^^
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 02:18
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Il mio problem è a livello "voglia di tornare a leggere libri senza figure" mangamaniaca quale sono da quando avevo 13anni (ora ne ho22), infatti ho acquistato quel libro delle Guerre del Mondo Emerso xchè sono piccoli, e ce la potrei fare a leggerli senza le figure! ah,ah,ah :P ... cmq, come ho detto ho lì quattro o cinque libri da leggere, tra cui La leggenda di Otori altra trilogia fantasy ambientata nel Giappone antico (adoro il Giappone e la Cina medievale!!!), e infatti mi chiedo, ce l'ho da 2 o 3 Natali, perchè ancora non l'ho letto?!? mah...
Beh riguardo HP, è anche che non avevo più testa x seguirne la storia. Dopo un po' devo cambiare, e infatti avevo letto un thriller intitolato La Città delle Ossa, di M Connelly (consigliato!)
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 7/1/2008, 17:16




Dal 5° HP non c'è neanche una figura ;) Ed è molto diverso rispetto al 4 ;)
La città di ossa ce l'ho ma è di Cassandra Clare, sicuramente non è lo stesso.
I miei gialli preferiti sono Dieci piccoli indiani, Poirot sul Nilo e Assassinio sull'Orient Express :wub:
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 05:58
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Io devo recuperare quei libriiii ma son rimasta senza lavorooo!!! E i risparmi servono x la tivì nuovanuova...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2008, 11:18
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


io sto leggendo legs weaver XD
 
Top
Dritz
view post Posted on 13/1/2008, 21:23




l'ultimo libro che ho letto è stato il settimo volume di Harry Potter in lingua originale(nn male rispetto al % e al 6).
Adesso sto leggendo Blaze di Stephen King anche se vado a rilento a causa di vari esami all'università
 
Top
Zerodeath
view post Posted on 6/3/2008, 15:56




Io non leggo libri xd
però dei parenti me ne hanno regalato uno per natale così l'ho letto...Jack Frusciante è uscito dal gruppo.
Libro breve per fortuna^^'altrimenti non lo avrei letto di certo xd
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 01:38
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Dal 12 di questo mese ho iniziato a leggere Cronache del Mondo Emerso, la trilogia completa, mi sta appassionando parecchio, ed è bene, dato che non leggo un libro da anni, leggevo solo manga praticamente... xD per arrivare alla fine ci vorrà ancora molto tempo, sono 1292 pagine circa! :lol:
Mi sono accorta leggendo qualche post addietro, di aver già detto alcune cose, beh, riguardo ai libri di HP che ho il 3° e il 4°, non avevano figure. Ma non importa. Sono libri, bisogna leggere! ^_^
 
Web Contacts  Top
69 replies since 7/11/2007, 21:26   827 views
  Share