Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


2002-2009: epoca di nasi arricciati per RE?
Poll choicesVotesStatistics
RE mi sta dando diverse delusioni...5 [31.25%]
Film a parte, RE è bello adesso come all'inizio.4 [25.00%]
Tutto è splendido, anche quelle porcate di film!3 [18.75%]
Non è esattamente il periodo migliore conosciuto per RE...2 [12.50%]
La vedo abbastanza bene.2 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

2002-2009: epoca di nasi arricciati per RE?, Siete soddisfatti o no dei film e/o degli ultimi capitoli?

« Older   Newer »
  Share  
RaMzA iL cHoCoBo
view post Posted on 12/3/2008, 21:38




non è questione di Piacermi è il fatto di fissazioni...io li gioco tutti i giochi per poterli Valutare...non mi limito alla storia...vado fino in fondo...questo dovrebbe fare Un giocatore Provetto...**
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 12:41
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Esatto ^_^ bravo ramzy
 
Top
RaMzA iL cHoCoBo
view post Posted on 27/3/2008, 20:03




Grazie sae...comunque io rimango per L'opinione che RE outbreak sia il più Decnte di questo periodo!!Ricorda i vecchi RE e questo gli fa un Onore..
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/6/2008, 14:22




Alla luce dei nuovi e avvilenti trailer di RE5, penso sia il momento di tornare in questo topic. Qualcosa è cambiato delle vostre idee sulla Capcom?
(Ma chi è che ha votato l'ultima??? :lol: -_-)
 
Top
_Crix_
view post Posted on 25/6/2008, 15:13




Dunque...
Personalmente ho giocato al solo al quattro, perchè gli altri li ha mio zio...
ma ricordo quando mio papà giocava al 2 e al 3...forse perchè ero piccolina,ma ricordo che mi prendevo degli spaventi e prima di trovare una chiave,ci mettevi un pò...
Sarà che per me era complicato (infondo,avevo 8 anni) ma quando ho comprato il 4 mi aspettavo che fosse come gli altri!!
Cioè, quando non ho visto gli zombie in RE4, sono rimasta sopresa...!!
Boh,i film non li ho visti, quindi non posso dare un giudizio!!
Forse non è stato il momento giusto per iniziare a giocare a RE!!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/6/2008, 16:06




Interessante il tuo punto di vista, Crix ;) Grazie a te si può capire che anche a chi ha giocato per primo al 4 ne è rimasto deluso almeno un po', conoscendo di vista alcuni capitoli precedenti.
 
Top
Fran™
view post Posted on 25/6/2008, 19:11




E' strano, ma gli zombie possono mancare xDDD
 
Top
Ramza the Meteor
view post Posted on 26/6/2008, 08:27




CITAZIONE (_Crix_ @ 25/6/2008, 16:13)
Dunque...
Personalmente ho giocato al solo al quattro, perchè gli altri li ha mio zio...
ma ricordo quando mio papà giocava al 2 e al 3...forse perchè ero piccolina,ma ricordo che mi prendevo degli spaventi e prima di trovare una chiave,ci mettevi un pò...
Sarà che per me era complicato (infondo,avevo 8 anni) ma quando ho comprato il 4 mi aspettavo che fosse come gli altri!!
Cioè, quando non ho visto gli zombie in RE4, sono rimasta sopresa...!!
Boh,i film non li ho visti, quindi non posso dare un giudizio!!
Forse non è stato il momento giusto per iniziare a giocare a RE!!

Bravissima... è quello che ho provato io appena l'ho giocato... -_- ci sono rimasto malissimo
 
Top
*Polly*
view post Posted on 11/9/2008, 23:08




Ho sbagliato a votare ho messo (Tutto è splendido, anche quelle porcate di film!) non avevo letto porcate..secondo me non da delusioni va sempre migliorando
 
Top
Louis Art
view post Posted on 12/9/2008, 12:10




CITAZIONE (*Polly* @ 12/9/2008, 00:08)
Ho sbagliato a votare ho messo (Tutto è splendido, anche quelle porcate di film!) non avevo letto porcate..secondo me non da delusioni va sempre migliorando

Negli incassi sì, ma RE negli ultimi tempi ci ha rimesso l'anima a causa dell'ossessione del tipo americano che spacca tutto e fa tutto alla perfezione!
 
Top
*Polly*
view post Posted on 12/9/2008, 20:53




ha...
 
Top
*Shannon*
view post Posted on 13/9/2008, 10:12




CITAZIONE (Louis Art @ 12/9/2008, 13:10)
Negli incassi sì, ma RE negli ultimi tempi ci ha rimesso l'anima a causa dell'ossessione del tipo americano che spacca tutto e fa tutto alla perfezione!

Straquoto Luois u.u anche se RE4 era bello per la grafica (e per Leon ♥_♥) si è troppo americanizzato xD con la figlia (che odio) del presidente e tutto il resto
 
Top
Fran™
view post Posted on 14/9/2008, 18:37




CITAZIONE (*Polly* @ 12/9/2008, 21:53)
ha...

Evita di inviare messaggi senza senso. xD

Comunque, Resident Evil 4 è piaciuto a molti, anche se non capisco perchè.... ._.
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 15/9/2008, 19:55




non ho espresso il mio voto perchè nessuna delle ipotesi rispecchia il mio modo di pensarla al riguardo. ma ovviamente posso esprimere qua il mio giudizio.
prescindendo dal fatto che è inutile ribadire che il quarto capitolo non mi ha deluso affatto,passo al mio punto di vista dei resident evil negli anni.
ritengo ovvio (dunque strano a chiederselo) che i migliori resident evil siano i primi. sfido chiunque a trovare (che sia film,gioco e altro ancora) un seguito migliore del suo predecessore originale da cui tutto ha avuto inizio.
quando giocai nel lontano '98 al primo resident evil per pc (avevo dunque appena 12 anni) rimasi totalmente affascinato da questo genere al punto di giocare e rigiocare la demo (quando ancora non avevo il gioco) decine e decine di volte (fosse stato anche solo per guardare i paesaggi o per meglio dire le varie stanze dell'immensa magione). col passare degli anni,dopo aver comprato la playstation (forse era il 2000) presi il secondo capitolo che,seppur abbia apprezzato molto,non mi ha fatto riscontrare quell'atmosfera "angosciante e tenebrosa" tipica del primo,andando così a discapito del risultato finale. ma questo non mi fermò certo dal rigiocarlo più e più volte (tanto con leon che con claire).
arrivato il turno del terzo capitolo,ecco che arrivò il crollo per me. probabilmente a molti sarà piaciuto,ma il risultato che venne fuori dopo averlo giocato fu il seguente: oltre all'incredibile tristezza che provavo mentre lo giocavo (paesaggi orrendi,atmosfera insopportabile e quant'altro) la scelta obbligatoria del personaggio con mancanza,dunque,di intrecci nella storia,ne risultò ancora più terrificante. per non parlare anche della stessa jill (se non sbaglio è lei il personaggio giocabile) che mi è parsa totalmente diversa dalla bella jill del primo capitolo. a mio avviso la capcom,con questo capitolo,non ne ha azzeccata una.
avevo ormai perso quasi le speranze di un futuro buon resident evil (considerando poi che i buon vecchi zombie non avrebbero più potuto fare ritorno) quando invece,fortunatamente,uscì il quarto. il primo forte handicap di questo capitolo è stata dunque la ovvia mancanza di zombie. le belle trame ormai erano già uscite,e di certo non potevano creare chissà cosa. forse ricominciare da zero con un nuovo virus e un nuovo avvelenamento di qualche paesino sperduto con conseguenza di zombie sparsi ovunque? sarebbe stato troppo banale e noioso. nonostante poi la scelta singola del giocatore,sono riusciti a tirar fuori un ottimo personaggio,un po' troppo spavaldo,ma con i requisiti giusti del buon "guerriero solitario". il gioco nonostante le ovvie mancanze diverte,e in parte ritorna anche l'atmosfera leggermente opprimente dei veri resident evil.
in conclusione quindi lo reputo un buon gioco considerando i tempi. non è quindi certo questione di superficialità che nasconde la realtà (come dici tu,louis),piuttosto un arrangiamento di un gioco facente parte di una saga che ha già concluso tutti i suoi punti forte. continuerò a non capire poi la storia del "americanismo". non ci vedo nulla di "hollywoodiano". la ricerca e il successivo salvamento di una ragazza lo rende tale? non capisco il nesso. che cosa potevano creare in alternativa? leon che si ritrova nuovamente in mezzo a zombie senza un preciso motivo? come fate poi a dire che non hanno sentimenti? anzi io questo capitolo lo considero quello con maggior tipi di sentimenti (l'amicizia tra leon e luis,una sorta di amore fraterno tra leon e shelly). a differenza degli altri capitoli qua non troviamo più il protagonista che deve scappare e salvare la propria pelle. infine l'accoppiata leon-luis la trovo formidabile. due personaggi con due caratteri totalmente diversi ma entrambi decisi a portare a termine la loro missione.
dal mio punto di vista credo piuttosto che chi non sa apprezzare affatto questo gioco non abbia colto la natura di questo resident evil. onore e gloria,dunque,a questo capitolo che nonostante le privazioni scontate è riuscito a essere ciò che è

Edited by Yagami Laito - 15/9/2008, 21:31
 
Top
Louis Art
view post Posted on 16/9/2008, 09:56




CITAZIONE (Yagami Laito @ 15/9/2008, 20:55)
per non parlare anche della stessa jill (se non sbaglio è lei il personaggio giocabile) che mi è parsa totalmente diversa dalla bella jill del primo capitolo. a mio avviso la capcom,con questo capitolo,non ne ha azzeccata una.

Dici che è completamente cambiata? Cioè, non soltanto d'aspetto (un po')? Dici "bella Jill", ma nel 3 non rimane tale? ^_^ A me non sembra sia cambiata così tanto dall'1 al 3. Se così fosse, si sa che dopo l'1 lei e gli altri hanno cercato in tutti i modi di avvertire che l'Umbrella è un enorme pericolo, senza risultati: probabilmente andò in frustrazione. E quindi giù coi piani segreti contro la casa farmaceutica; un paio di mesi dopo deve di nuovo vedersela con lo stesso incubo, stavolta più grande, per raggiungere i suoi compagni. Infine, vide la sua città esplodere... Il cambiamento che dici tu forse è motivato, ma io non vedo una così grossa differenza. Non è che ti sbagli con quel butanone nel film? XD

CITAZIONE (Yagami Laito @ 15/9/2008, 20:55)
continuerò a non capire poi la storia del "americanismo". non ci vedo nulla di "hollywoodiano". la ricerca e il successivo salvamento di una ragazza lo rende tale? non capisco il nesso.

Ci sono un sacco di clichè, pieno di cose all'americana ed è oggettivo:
1 - il protagonista è un agente dei servizi segreti;
2 - anche di fronte all'orrore a decine su decine di pericoli, non sbaglia una mossa e agisce con la massima tranquillità;
3 - la ragazza che deve salvare è la figlia del presidente;
4 - costei non fa altro che farsi liberare, catturare, urlare, di nuovo liberare e di nuovo catturare (come ad esempio in tutte le scene finali in Spiderman, in cui la stessa ragazza è in pericolo e lui la deve salvare);
5 - il suo carattere è abbastanza sciocco (anche se la preferisco a Leon perchè almeno qualche volta fa qualcosa di avventato);
6 - tutti e due sanno di essere infetti e, anche se il tempo stringe e fa venire l'ansia in casi normali, il protagonista è molto traquillo a riguardo ed è sicuro che troveranno per caso qualcosa che li curi;
7 - quando il protagonista rivedere dopo 6 anni l'amore della sua vita, che credeva morto, se ne distanzia emotivamente fino all'incredibile, quasi con disgusto;
8 - e anche se avesse saputo che era ancora viva, un po' di stupore arriva sempre (no?);
9 - al quarto incontro con il personaggio di supporto (Luis), questo viene ucciso neanche a metà gioco (un classico);
10 - nè lui nè la sua morte verranno mai menzionati da quel punto in avanti nei dialoghi;
11 - il protagonista non solo rimane inpassibile davanti alla più terribile trasformazione che si possa immaginare (Salazar), ma gli viene anche una frase a effetto;
12 - lui si ritrova ad affrontare un'isola piena di soldati armati di tutto;
13 - ritrova un suo vecchio compagno (suo perchè nessun altro lo conosce), che è in quella situazione per nessuna motivazione convincente (non mi convince proprio il perchè abbia rapita Ashely) e ha un fare da vero cattivo americano e ovviamente verrà sconfitto prestissimo, nel secondo loro incontro;
14 - arriva la patetica morte di un elicotterista, subito dopo che i due si scambiano delle battutine davvero fuori luogo per la situazione;
15 - mentre fino a quel punto non era proprio entrata in testa l'idea di cercarlo davvero, i due trovano proprio per caso un meccanismo che riesce a curarli e si accorgono subito di quel che si tratta nonostante non ci sia nessuna dicitura (geni!);
16 - ovviamente i due si salvano senza alcuna complicazione;
17 - l'amore del protagonista è ovviamente un ostaggio e lui la salva;
18 - neanche a dirlo, neppure l'ultima e impressionante trasformazione fa il minimo effettto su di lui;
19 - la scena esagerata dell'aquascooter alla massima velocità in fuga da un tunnerl che sta per crollare...
Magari non tutte, ma non dire che non c'è neanche una parte holliwoodiana! Secondo me, un bel po'! Leon mi sembra diventato come Vin Diesel e simili. In tutti gli altri capitoli, di punti "all'americana" ne trovo pochi, nel caso del Code:Veronica forse nessuno. Per me, se una persona dicesse a un'altra "Come sei americano!", io la considerei un'offesa.

CITAZIONE (Yagami Laito @ 15/9/2008, 20:55)
che cosa potevano creare in alternativa? leon che si ritrova nuovamente in mezzo a zombie senza un preciso motivo?

Avrebbero potuto fare qualcosa di leggermente più coerente coi capitoli precedenti. E poi le trame buone non sono poi così rare se ci si pensa a dovere. Ogni capitolo di SH, per esempio, è coerente ma ha anche molte differenze da tutti gli altri su molti punti. Però, non è creatività quando si stravolge completamente tutti gli elementi già esistiti e se ne mettono di completamente nuovi, come RE4. Dovevano fare qualcosa che concordasse coi primi capitoli anche avendo nuovi elementi. Mi sembra quasi una mossa guidata dalla disperazione.

CITAZIONE (Yagami Laito @ 15/9/2008, 20:55)
come fate poi a dire che non hanno sentimenti? anzi io questo capitolo lo considero quello con maggior tipi di sentimenti (l'amicizia tra leon e luis,una sorta di amore fraterno tra leon e shelly).

Leon ne mostra davvero pochi. Con Luis qualcosina, ma proprio poco. Con Ashley, poco sopra il minimo necessario. Generalmente, Leon del 4 nelle rarissime volte in cui qualcosa lo spaventa, la sua espressione ritorna dopo un secondo ad essere quella da tenebroso, da duro, come se viceversa dovrebbero essere gli altri ad aver paura di lui. Lui è senza macchia e senza paura. Una persona comune può esserlo nella casa horror dei luna park, ma non in una situazione ancor più critica di quella di 6 anni prima. Nessuno può superare certe paure e esperienze in così poco tempo e quindi se ricapita in una situazione simile, dovrebbe essere ancora più spaventato, pur cercando di rimanere calmo.
Non c'è realisticità nei modi di affrontare dei pericoli così.

CITAZIONE (Yagami Laito @ 15/9/2008, 20:55)
a differenza degli altri capitoli qua non troviamo più il protagonista che deve scappare e salvare la propria pelle.

Era un problema?

CITAZIONE (Yagami Laito @ 15/9/2008, 20:55)
due personaggi con due caratteri totalmente diversi ma entrambi decisi a portare a termine la loro missione.

Concordo abbastanza. Riguardo il fatto che uno dei due muoia, ci può anche stare (se proprio c'era bisogno), ma almeno ricordarlo anche dopo la sua morte, non si poteva proprio fare? E' come se l'avessero buttato nel secchio, qualcosa di scomodo a cui evidentemente i programmatori non tenevano proprio. Anche nella mia storia, diversi personaggi secondari muoiono, ma ho fatto in modo che non vengano dimenticati e anche la loro stessa morte abbia un senso e uno sviluppo. Gli sviluppatori di RE4 invece hanno affrontato questo con frivolezza e Luis poteva benissimo salvarsi. Dovevano inventarsi un motivo per il quale la sua morte fosse risultata davvero necessaria.

CITAZIONE (Yagami Laito @ 15/9/2008, 20:55)
dal mio punto di vista credo piuttosto che chi non sa apprezzare affatto questo gioco non abbia colto la natura di questo resident evil. onore e gloria,dunque,a questo capitolo che nonostante le privazioni scontate è riuscito a essere ciò che è

Che è riuscito a esser ciò che è, questo è sicuro. Ma non è che se tutti riflettiamo per bene su una cosa, questa ci piacerà. Io ci penso ancora. La natura di questo capitolo doveva essere uguale ai primi? No, mi sarei accontentato se ci avessero messo più riferimenti (dico riferimenti, quindi non necessariamente parte integrante del gioco, solo nei dialoghi).

Non sempre, però, i primi sono meglio dei secondi. Ci sono scrittori che più vanno avanti, più ricavano storie migliori. E nel caso dei videogiochi, molti (tra cui io) dicono che il recente Silent Hill Origins si è bene avvicinato ai primissimi capitoli sotto molti punti (trama e background dei personaggi), avendo allo stesso tempo diverse novità nella giocabilità.

E' inutile dire che non è per niente vero. Basta vedere anche le anticipazione del 5. Ormai RE ha adottato personaggi spavaldi, spacconi e perfetti e trame da film d'azione made in USA. E' così.
 
Top
62 replies since 2/11/2007, 20:52   505 views
  Share